Inghilterra, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nei Giardini e nei Borghi Inglesi

Da 815
795
Partenza il 26/04/2025 da Roma

Esplora i paesaggi più belli d'Inghilterra e rilassati contemplando la delicatezza e la personalità di ciascuno dei suoi giardini

Sei un amante della natura? Ti piacciono i giardini da favola? Allora questo è il viaggio che fa per te. Per 9 giorni, ti porteremo alla scoperta dei migliori giardini e prati d'Inghilterra. Con la tua auto a noleggio, potrai percorrere le strade della campagna inglese immersa nel verde, fotografare il sito di Stonehenge, il desolato paesaggio del Parco Nazionale di Dartmoor, le grandi cascate Canonteig e lo stupendo spettacolo offerto dal St Michael's Mount, in Cornovaglia. Se pensavi che non si potesse camminare sui confini della terra, ti sbagliavi! Ti attendono paradisi nascosti tra foreste e aperta campagna ricca di flora e fauna selvatica. Capirai perché grandi scrittori si sono ispirati a questi luoghi per realizzare alcuni dei loro capolavori. Durante questo tour, potrai visitare non solo i migliori luoghi all'aria aperta d'Inghilterra, ma anche i loro celebri giardini, con le loro romantiche combinazioni cromatiche, siepi di ogni forma ricche di fiori di diverse specie e curate in ogni minimo dettaglio, in ogni angolo, in ogni cortile, in ciascuno dei suoi elementi decorativi... Ogni giardino inglese che visiterai ha una propria personalità, caratterizzata dal luogo in cui si trova, dalla sua storia e dai suoi creatori. Sono tutti diversi e in ciascuno di loro sentirai la sua anima. Alcuni di loro accompagnano palazzi storici e castelli come quello di Windsor o quello di Sissinghurst, nel Kent. Altri invece combinano al proprio interno splendide sculture da scoprire in ogni angolo, come quello di Barbara Hepworth (St Ives) o quello del Lago Pallington (Dorchester). Ve ne sono anche alcuni che si affacciano sul mare, come quelli di Langmoor (Lyme Regis), perfetti per mangiare fish&chips scrutando l'orizzonte. O con una splendida vista sul Tamigi e le sue chiuse, dove le barche attraversano il canale presso Boulter's Island. In questo viaggio scoprirai immagini speciali e diverse di tutto ciò. Ma per l'originale, quella di Bornemouth, che si può vedere dalla cima di una mongolfiera. E se preferisci esplorare ciascuna delle specie autoctone e persino scoprire le più rare del luogo, visita il Giardino Botanico di Bristol. La verità è che in quasi tutti i giardini troverai un rifugio di pace. Non esitatare a passeggiare per questi giardini, a sentire il loro profumo, a gustarli fino all'ultimo minuto e a dimenticare la vita quotidiana.

Tutto questo senza rinunciare a godersi il meglio della capitale del Regno Unito.

Percorso nei Giardini e nei Borghi Inglesi

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Genova, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Bari, Brindisi, ...

Natura

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Londra

  • Giorno 2 Londra - Stonehenge - Salisbury - Bournemouth

  • Giorno 3 Bournemouth - Dorchester - Lyme Regis - Devon - Dartmoor - Falmouth

  • Giorno 4 Cornovaglia (Falmouth - Marazion/Mont St. MIchael - Land’s End - St. Ives - Falmouth)

  • Giorno 5 Falmouth - Truro - St. Austell - Bodmin - Falmouth

  • Giorno 6 Falmouth - Tiverton - Wells - Bristol

  • Giorno 7 Bristol - Bath - Maidenhead - Londra

  • Giorno 8 Londra

  • Giorno 9 Londra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Londra.

  • Trattamento scelto a Londra.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bournemouth.

  • Trattamento scelto a Bournemouth.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Falmouth.

  • Trattamento scelto a Falmouth.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bristol.

  • Trattamento scelto a Bristol.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ricorda che in Regno Unito si guida a sinistra.

- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il British National Tourism Office (Visit Britain).