Norvegia, 8 Giorni · Tour classico

Fiordi e Preikestolen

Da
2.295
Partenza il 22/06/2025 da Palermo

Un mix perfetto tra la cultura norvegese e la bellezza naturale dei fiordi

Unitevi a noi in questo tour completo della Norvegia. Rimarrete stupiti dall'incredibile bellezza dei fiordi, potrete ammirare il famoso Preikestolen e conoscere da vicino le sue principali città.

Avete intenzione di perdervelo?

Fiordi e Preikestolen

Date di partenza

Partenze da Giugno 2025 fino a Agosto 2025

Da

Milano, Verona, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Palermo...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Oslo

Giorno 2 Oslo

Giorno 3 Oslo - Flåm - Sognefjord

Giorno 4 Sognefjord - Bergen

Giorno 5 Bergen

Giorno 6 Bergen - Stavanger

Giorno 7 Stavanger - Preikestolen - Stavanger

Giorno 8 Stavanger - Città di partenza

Città di partenza - Oslo

Partenza con destinazione Oslo. Arrivo. Trasferimento in hotel non incluso. La consegna delle camere avverrà dalle ore 15:00 Sistemazione e pernottamento.
Oslo

Oslo

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, visita guidata a piedi della città. Le attrazioni principali includono: visita del Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale norvegese, e il Municipio, celebre per la cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace. Non può mancare una sosta alla Fortezza di Åkershus, un castello medievale che ha protetto Oslo per secoli, e alla spettacolare Opera House, con il suo tetto inclinato da cui si può ammirare una vista mozzafiato sul fiordo. Tutte le visite sono esterne. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Oslo - Flåm - Sognefjord

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza di prima mattina con il treno in direzione Flåm, con una breve sosta a Myrdal per salire sulla famosa Flåmsbana, una delle ferrovie più ripide e panoramiche al mondo, che offre vedute mozzafiato della natura norvegese, tra cascate, montagne e vallate. Arrivo a Flåm nel primo pomeriggio. Dopo, crociera sul Sognefjord, il "Re dei Fiordi", uno dei fiordi più lunghi e profondi del mondo, che si estende per oltre 200 km nell'entroterra norvegese. La crociera vi porterà fino al villaggio dove è situato il vostro hotel. Cena e pernottamento.

Sognefjord - Bergen

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, partenza per Bergen, storica città portuale e punto di partenza per l'esplorazione dei fiordi. La mini-crociera vi lascerà a bocca aperta mentre percorre il Sognefjordfjord fino alla città. Arrivo e visita al mercato del pesce per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Bergen

Bergen

Include: Colazione
Prima colazione. In mattinata, visita guidata della città di Bergen, antica capitale della Norvegia e città legata alla Lega Anseatica, un potente sistema di commerci medievali. Il tour include il quartiere anseatico di Bryggen, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, con le sue caratteristiche case di legno colorate che un tempo ospitavano commercianti tedeschi. Si prosegue con la visita della Chiesa di Maria, la più antica della città, e la fortezza di Håkonshallen (esterno), un tempo residenza reale. In seguito, prendete la funicolare Floibanen (inclusa) per ammirare la città dall'alto e godere di una vista impareggiabile sui fiordi e sulle montagne circostanti. Pernottamento.

Bergen - Stavanger

Include: Colazione
Prima colazione. Mattinata libera. Verso mezzogiorno, trasferimento al porto e imbarco sulla crociera Fjordline in direzione di Stavanger. Durante la navigazione, potrete godere di splendide vedute sui fiordi e rilassarvi mentre navigate tra le montagne e il mare. Pernottamento.
Stavanger

Stavanger - Preikestolen - Stavanger

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, imbarcatevi per una crociera sul Lysefjord, durante la quale potrete ammirare il famoso Preikestolen, una scogliera che si erge per 600 metri sopra il fiordo. La crociera dura 3 ore. Escursione facoltativa (non inclusa, la prenotazione è indispensabile prima dell'inizio del viaggio) al Preikestolen. Se non partecipate all'escursione facoltativa al Preikestolen, vi consigliamo di scoprire Stavanger nel pomeriggio. Si tratta di una delle città più antiche della Norvegia, famosa per le sue case bianche in legno perfettamente conservate che risalgono al XVIII secolo. La città è famosa anche per la Cattedrale di Stavanger, costruita nel XII secolo, e per il Museo del Petrolio, che racconta la storia dell'industria petrolifera norvegese, fondamentale per l'economia del paese. Pernottamento.
Stavanger

Stavanger - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto non incluso. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorni 6 - 7

Categoria A

Scandic St. Olavs Plass

St. Olavs Plass 1, Oslo

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Norvegia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

-È permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- Nel caso di due adulti e un bambino, questi condivideranno i letti esistenti nella camera e in nessun caso verrà aggiunto un letto supplementare.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.