Logitravel

Montenegro: Percorso attraverso il Mediterraneo da scoprire, a modo tuo in auto

Percorso attraverso il Mediterraneo da scoprire

Montenegro, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Partenza il 28/04/2025 da Milano

Da548
528
a persona

Scopri la bellezza del Montenegro, un paese famoso per le sue coste idilliache, le sue magnifiche enclave naturali, le città storiche e i romantici villaggi di pescatori

Dalla capitale Podgorica si sviluppa un appassionante itinerario in auto che ti permetterà di conoscere uno degli angoli più interessanti e sconosciuti del "Mare Nostrum". La brezza marina e la freschezza mediterranea ti accompagneranno in questo emozionante percorso che si snoda tra la costa e l'interno, offrendo al viaggiatore splendide spiagge, città con storia, incantevoli villaggi di pescatori con influenze italiane, magnifici parchi naturali come Durmitor, Biogradska Gora o quello sul lago Skadar... Plasmato dalla terra e dal mare e lontano dalla folla turistica, il Montenegro è una destinazione ideale da esplorare in auto e godersi una vacanza tranquilla sul mare. Durante il tuo viaggio scoprirai luoghi unici come la capitale, la delicata bellezza delle città situate intorno alla Baia di Cattaro, i sublimi panorami dalla costa, che hanno come protagonisti l'isola di Sveti Stefan e la località di Budua ... Il Montenegro è anche una terra di storia e tradizioni. Confine tra due mondi, l'Oriente e l'Occidente, il paese è una destinazione interessante per comprendere il futuro storico dell'Europa. Tra i suoi gioielli storici troverai ville romane, monasteri ortodossi, chiese cattoliche, moschee coronate da eleganti minareti... Le sue città fortificate, le fortezze e i castelli ricordano al viaggiatore che questi furono luoghi ambiti nel corso dei secoli. Oggi il Montenegro è una terra accogliente che intrattiene il viaggiatore con una deliziosa gastronomia locale, che comprende elementi della cucina mediterranea, italiana, balcanica e turca, di pari passo con gli eccellenti vini nazionali. Esplora il "percorso attraverso il Mediterraneo da scoprire" e scopri perché il Montenegro è una delle nuove destinazioni di tendenza. La sua vivace vita notturna e il carattere accogliente dei montenegrini ti affascineranno.

Condividilo:
Percorso attraverso il Mediterraneo da scoprire
Culturali
Famiglie
Over 55

Date di partenza:Partenze da Febbraio 2025 fino a Febbraio 2026

Partenze da:Milano, Bologna, Venezia, Roma

Itinerario del viaggio

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Podgorica.

  • Trattamento scelto a Podgorica.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Budua.

  • Trattamento scelto a Budua.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kotor.

  • Trattamento scelto a Kotor.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Ingresso agli edifici storici, musei, parchi naturali, attività ed enclavi sagnati lungo il percorso (alcuni sono gratuiti).

  • Barca per l'isola Gospa od Skrpjela.

  • Escursione in barca sul lago Skadar.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

  • Guidare in Montenegro: Il Montenegro è un paese perfetto per gli amanti delle strade di montagna e delle passeggiate lungo la costa, con magnifiche strade panoramiche che regalano viste su splendidi paesaggi.
  • Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
  • Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
  • Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
  • Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.