Umbria, Toscana e Lazio, 9 Giorni · A tuo modo con la tua auto

Percorso dall'Umbria alla Toscana

Da
299

Un viaggio nel meglio dell'Italia, per le sue città Patrimonio dell'Umanità, i suoi incantevoli borghi medievali, paesaggi idilliaci, preziose opere d'arte e una cucina deliziosa

Poche destinazioni nel mondo riescono a risvegliare nel turista tante emozioni come le regioni dell'Umbria e della Toscana! Ti invitiamo a scoprire in auto questo Percorso completo e affascinante girando tra siti riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO incastonati tra colline meravigliose e immensi campi di girasoli, vigneti e olivi. Un itinerario che unisce grandi città italiane come Roma, Perugia, Siena e Firenze con alcune delle località più affascinanti del centro Italia. Scopri uno degli itinerari più famosi d'Italia, dove si incontrano arte e architettura, grandi feste locali, paesaggi da sogno e una cucina semplicemente deliziosa. La terra di Dante, Puccini e Michelangelo custodisce al suo interno un incredibile patrimonio che parte dall'epoca etrusca e che ancora oggi può ancora essere visto in tutto il suo splendore. Spiccano lungo il percorso: fortezze medievali, splendide opere del Rinascimento, magnifiche cattedrali gotiche, basiliche famose, città importanti, affascinanti cittadine medievali fortificate, magnifiche ville e palazzi che parlano al turista di un passato ricco di feste eleganti e banchetti raffinati... Prima di intraprendere il viaggio, dovresti sapere che la Toscana e l'Umbria rappresentano la più grande vetrina del Rinascimento del mondo. Tra il XIV e il XV secolo, queste terre diedero i natali a grandi geni come Pisano o Brunelleschi, il che ha fatto in modo che persino i palazzi, i monumenti e le chiese dei paesini più piccoli siano riusciti ad avere le loro pareti adornate con opere preziose. Di tale portata sono l'arte e la storia custodite nei principali musei di Roma, Perugia, Siena e Firenze ed è impossibile esplorare tutto in un solo viaggio. Questa è anche la Strada del "Buon Vivere", particolarmente caratteristico di questo angolo italiano. Scopri le attrazioni del "percorso del vino" nelle terre bucoliche della valle del Chianti, famose per i loro paesaggi di campagna e vigneti fotogenici, per le loro cantine secolari, per i loro rinomati ristoranti e per gli eccellenti vini rosso rubino.

Percorso dall

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025

Con la tua autoCulturali

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Roma - Viterbo

  • Giorno 2 Viterbo - Tuscania - Tarquinia - Cerveteri - Lago Bracciano - Sutri - Viterbo

  • Giorno 3 Viterbo - Bolsena - Pitigliano - Sovana - Orvieto - Civita di Bagnoregio - Viterbo

  • Giorno 4 Viterbo - Bomarzo - Narni - Cascata delle Marmore - Todi - Perugia

  • Giorno 5 Perugia - Assisi - Chiusi - Arezzo - Siena

  • Giorno 6 Siena - Valle del Chianti - Siena

  • Giorno 7 Siena - Monterrigioni - San Gimignano - Volterra - Siena

  • Giorno 8 Siena - Firenze

  • Giorno 9 Firenze

Il tuo viaggio comprende

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Viterbo.

  • Trattamento scelto a Viterbo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Perugia.

  • Trattamento scelto a Perugia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Siena.

  • Trattamento scelto a Siena.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Firenze.

  • Trattamento scelto a Firenze.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Firenze pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Auto a noleggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Parcheggiare nel centro di Firenze. Per godersi il centro storico di Firenze, la migliore soluzione è parcheggiare l'auto ed esplorare il centro storico a piedi. Tieni presente che i parcheggi situati nel centro della città sono solitamente più costosi. A seconda della posizione del tuo hotel, ecco alcuni consigli. C'è un parcheggio pubblico molto vicino al centro, in Piazzale Michelangelo. Data la sua posizione, di solito si riempie all'inizio della giornata. Un'altra alternativa è quella di lasciare l'auto nei parcheggi lontani dal centro e salire su mezzi di trasporto pubblico come il tram o l'autobus. Ad esempio, è possibile parcheggiare l'auto nel parcheggio di Villa Costanza, che si trova lungo l'autostrada A1 e, da questo punto, è possibile prendere il tram numero 1, che raggiunge il centro città. Nei pressi del centro, troverai parcheggio in Via del Sansavino e Via del Gelsomino. Un'altra alternativa è quella di andare al parcheggio di Firenze Impruneta (precedentemente chiamato Firenze Certosa), da dove è possibile prendere l'autobus 37 per raggiungere il centro di Firenze in 20 minuti. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale del comune di Firenze: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/parcheggi.html. Nella sezione Firenze Parcheggi Spa, troverai una lista di parcheggi gestiti dall'ente pubblico Firenze Parcheggi Spa.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.