Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Lombardia e Veneto, 7 Giorni · A tuo modo con la tua auto
Nati durante l'Era Glaciale e circondati da una natura di sublime bellezza e fascino senza tempo, i laghi del Nord Italia sono una delle mete turistiche più affascinanti del mondo sin dall'epoca romana. Da imperatori a Napoleone, alla principessa Diana del Galles, senza dimenticare le star di Hollywood; e ancora grandi artisti, scrittori e pensatori come Hemingway, Goethe e Byron... È lungo l'elenco degli illustri visitatori e molti sono i tesori che questa splendida regione italiana custodisce. Tra l'affascinante metropoli di Milano e la romantica città di Venezia, si estende uno degli Itinerari più emozionanti che si possano fare a bordo di un'automobile. Le attrattive non mancano. Sono luoghi che sembrano usciti fuori da una cartolina: rimarranno impressi nella tua memoria gli incantevoli paesi e gli spettacolari laghi dalle acque di un azzurro intenso, riparati dalle alte cime delle Alpi. Potrai contemplare paesaggi che tolgono il fiato, barche da pesca attraccate a deliziosi pontili in modo disordinato, splendide e romantiche ville, palazzi da favola costruiti sulle Isole Borromee, chiese e castelli sorti su colline o scogliere, alberghi bellissimi che ancora emanano il fascino tipico della "Belle Époque"... Il nostro "Itinerario fra gli idilliaci Laghi del Nord, da Milano a Venezia" è la vacanza ideale da fare in automobile: potrai goderti ogni suo singolo chilometro. Il tour si fa strada attraverso incantevoli località come Orta di San Giulio o Bellagio; costeggia laghi meravigliosi come quelli di Orta, Maggiore, Como e Garda, e porta il viaggiatore alla scoperta di città ammalianti come Milano, Bergamo, Brescia, Verona e Padova. Questo viaggio leggendario termina tra le calle della splendida città di Venezia e le isole di Murano e Burano. Per i più romantici, niente è paragonabile a un giro in gondola Canal Grande.
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025
Itinerario Completo
Giorno 1 Milano
Giorno 2 Milano - Orta San Giulio / Lago d'Orta - Lago Maggiore (Arona - Stressa - Golfo e Isole Borromee (Isola Bella, Isola Madre, Isola Superiore o dei Pescatori) - Como / Lago di Como
Giorno 3 Como / Lago di Como - Lecco - Bellagio - Bergamo - Brescia
Giorno 4 Brescia - Lago di Garda - Sirmione - Golfo di Desenzano del Garda - Verona
Giorno 5 Verona - Padova - Venezia
Giorno 6 Venezia - Isole di Murano e Burano - Venezia
Giorno 7 Venezia
Soggiorno nell'hotel scelto a Milano.
Trattamento scelto a Milano.
Soggiorno nell'hotel scelto a Como.
Trattamento scelto a Como.
Soggiorno nell'hotel scelto a Brescia.
Trattamento scelto a Brescia.
Soggiorno nell'hotel scelto a Verona.
Trattamento scelto a Verona.
Soggiorno nell'hotel scelto a Venezia.
Trattamento scelto a Venezia.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Milano pagamento diretto in hotel.
Tasse di soggiorno a Verona pagamento diretto in hotel.
Tasse di soggiorno a Venezia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Auto a noleggio.
Vaporetto.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Scopri Verona al tuo ritmo e senza dover fare lunghe code grazie alla Verona Card 24 o 48 ore. La scheda che ti farà risparmiare tempo e denaro e ti permetterà di accedere ai principali monumenti, musei e chiese della città. Vedi tutte le opzioni direttamente su www.turismoverona.eu. Potrai acquistarla on-line, nei chioschi autorizzati, presso gli uffici del turismo della città e nei principali monumenti e musei.
- 1. La carta per i trasporti pubblici per Venezia e le sue isole è il modo migliore per spostarsi in città, via acqua o via terra. Con questa carta hai accesso alla rete di trasporto pubblico di Venezia, che include le linee di navigazione dei famosi vaporetti attraverso i canali della città, le sue isole e il Lido, e la rete di autobus urbani ACTV dedicati alla parte su terraferma, Mestre e Marghera (non consente 'accesso alle linee di trasporto ACTV da e per 'aeroporto Marco Polo di Venezia, alle linee 16, 19, 21 e al Casinò e alle linee di navigazione Alilaguna). 1.1.La validità della carta per i trasporti inizia al momento del primo utilizzo. Da quel momento, può essere utilizzata per tutto il tempo acquistato: 1, 2, 3 o 7 giorni consecutivi. 1.2.Per utilizzare i servizi di trasporto pubblico a Venezia, il voucher relativo al trasporto deve essere ritirato presso i distributori automatici ACTV situati in tutta la città. 1.3.Il prezzo della carta è incluso il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non deve superare i 150 centimetri. 1.4.I bambini di età inferiore ai 6 anni possono accedere gratuitamente a tutti i mezzi di trasporto pubblici di Venezia. 2.La card turistica Venezia Unica City Pass offre accesso gratuito e senza code ai principali musei e chiese di Venezia e consente un risparmio che può giungere fino al 28%. 2.1.Le attrazioni imperdibili a cui puoi accedere gratuitamente con la Venezia Unica City Pass sono: - Palazzo Ducale di Venezia. - 3 dei musei civici dell'area Marciana (modalità San Marco City Pass): Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, sale monumentali della Biblioteca Marciana o 10 tra i musei civici di Venezia (modalità City Pass Completa): Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e sale monumentali della Biblioteca Marciana, Ca' Rezzonico, Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Ca' Pesaro, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale. - 3 o 16 delle chiese incluse nel Chorus, a seconda della modalità selezionata. Puoi consultare le chiese presenti nel Chorus Pass a questo link. - Fondazione Querini Stampalia. 2.2Le modalità sono: 2.2.1.San Marco City Pass: include l'accesso al Palazzo Ducale, 3 dei musei civici dell'Area Marciana, 3 delle Chiese del Chorus, la Fondazione Querini Stampalia e il Casinò di Venezia. 2.2.2.E City Pass completo: include l'accesso al Palazzo Ducale, 10 dei musei civici di Venezia, 16 chiese del Chorus, la Fondazione Querini Stampalia e il Museo Ebraico. 3.La card Venezia Unica City Pass consente l'accesso a ciascuna attrazione una sola volta ed è valida per 7 giorni consecutivi dal momento della sua attivazione. 4.Per attivare la card e accedere gratuitamente a una delle attrazioni, basta presentare il voucher all'ingresso. 5.La card Venezia Unica City Pass è disponibile per bambini a partire dai 6 anni.La maggior parte delle attrazioni della città offre l'ingresso gratuito ai bambini di età inferiore a 6 anni.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.