Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Sicilia, 5 Giorni · A modo tuo in auto
Bagnata dai mari Ionio, Tirreno e Mediterraneo, la Sicilia è uno dei gioielli del sud Italia. Grazie alla sua posizione strategica, questa bellissima isola è stata successivamente occupata da culture come quella cartaginese, romana, bizantina, araba, normanna, spagnola o austriaca, lasciando in eredità un impressionante ed eclettico patrimonio architettonico, unico al mondo. Non a caso, la Sicilia è considerata una delle più importanti mete turistiche del Vecchio Continente a partire dal XVIII secolo: il "Viaggio in Italia" di Goethe l'ha inclusa nel famoso "Grand Tour", il viaggio che i giovani aristocratici europei del tempo intraprendevano per completare i loro studi. Durante questa fantastica fuga in auto, potrai scoprire luoghi unici che sono stati riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, come l'insieme architettonico di "Palermo arabo-normanno e le cattedrali di Cefalù e Monreale"; la città di Noto, denominata "Giardino di pietra" per le molte meraviglie che custodisce; e "Catania e la Val di Noto", famose per la loro particolare architettura barocca. Il viaggio è completato da visite presso siti geologici come l'imponente Monte Etna, il secondo vulcano attivo più alto d'Europa. Ma la Sicilia abbia molto più da offrire della sua lunga, interessante e intensa storia e dei suoi indimenticabili paesaggi naturali. Goditi il viaggio degustando una deliziosa cucina, brindando con un bicchiere di vino coltivato in terreno vulcanico e lasciandoti coinvolgere dai siciliani, dalle loro tradizioni radicate e divertenti feste locali.
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025
Da
Milano, Genova, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Napoli, Bari...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Catania
Giorno 2 Catania (Escursione facoltativa al vulcano Etna // Escursione facoltativa Siracusa e Noto)
Giorno 3 Catania - Palermo
Giorno 4 Pelermo - Cefalù - Mesina - Taormina
Giorno 5 Taormina - Catania - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Catania.
Trattamento scelto a Catania.
Soggiorno nell'hotel scelto a Palermo.
Trattamento scelto a Palermo.
Soggiorno nell'hotel scelto a Taormina.
Trattamento scelto a Taormina.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Sicilia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.