Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Islanda, 6 Giorni · A modo tuo in auto
Ti va di guidare attraverso il paese dai paesaggi impossibili? Pochi luoghi sul pianeta suscitano tante aspettative come la selvaggia Islanda. Al volante, e prendendo come asse principale la Ring Road, una strada che percorre in circolo tutta l'isola, giungerai a uno degli angoli più impressionanti e fotogenici del pianeta. Scoperta dai Vichinghi norvegesi, con uno dei Parlamenti più antichi del mondo e quasi attaccata al Circolo Polare Artico, quest'isola-nazione celebra i viaggiatori più esperti con una calorosa ospitalità, un'interessante cultura, una deliziosa e sorprendente gastronomia, un'inesauribile energia creativa... In Islanda ogni cosa è originale, sorprendente e superlativa. Al volante, lunghi, eterni e impressionanti rettilinei con paesaggi cangianti e policromatici, dove il fuoco e il ghiaccio lottano per ergersi a protagonisti. In pochi luoghi del mondo potrai sentire le forze della natura in una maniera così esplosiva. Un autentico campo da gioco per l'avventura e gli sport all'aria aperta. L"Itinerario lungo il Sud dell'Isola di Ghiaccio e di Fuoco" è un tour mitico e intenso, perfetto per scoprire e tuo modo stazioni termali e piscine geotermiche dalle proprietà curative come la Laguna Blu, luoghi impressionanti che sembrano appartenere ad altri mondi come quelli situati nel "Circolo d'Oro", gigantesche boccate d'acqua bollente come quelle dell'imponente geyser "Strokkur", deliziose cascate coronate da eterni arcobaleni come quelle di "Gullfoss", sconvolgenti scogliere marine e spiagge nere come quelle dell'incantevole villaggio di Vik, giganteschi iceberg come quello di "Vatnajökull" (il più grande d'Europa), bei fiordi e alcuni dei vulcani più attivi del mondo... Durante il viaggio, scoprirai l'anima rurale dei villaggi marinari che contrasta con il creativo e cosmopolita lifestyle della capitale Reykjavik, famosa per la sua intensa vita culturale e per le notti piene di vita. L'Islanda è un altro mondo. Considerata da Jules Verne come il centro della Terra e plasmata dalle forze della natura, l'Islanda è uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Viaggia verso l'ultimo angolo incontaminato d'Europa, mettiti "a caccia" delle aurore boreali e sperimenta un'incredibile sensazione di libertà, lontano da ogni convenzionalità.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Cagliari, Lamezia Terme, Catania...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Laguna Azzurra - Reykjavik
Giorno 2 Reykjavik - Circolo d'Oro (Thingvellir- Geysir- Gullfoss) - Vik/Klaustur
Giorno 3 Vik/Klaustur - Skaftafell - Jökulsárlón - Zona di Kirkjubaejarklaustur
Giorno 4 Zona di Kirkjubaejarklaustur - Dyrhólaey - Skogarfoss - Seljalandsfoss - Reykjavik
Giorno 5 Reykjavik e dintorni
Giorno 6 Reykjavik - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Reykjavik.
Trattamento scelto a Reykjavik.
Soggiorno nell'hotel scelto a Vík í Mýrdal.
Trattamento scelto a Vík í Mýrdal.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kirkjubæjarklaustur.
Trattamento scelto a Kirkjubæjarklaustur.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.
- A causa della dispersione geografica degli hotel in Islanda, ti consigliamo di arrangiare l'itinerario di questo percorso in auto prendendo in considerazione l'hotel scelto per il pernottamento.
- Guidare in Islanda non presenta problemi né condizioni particolari, però devi sapere che la maggior parte delle strade son di ghiaia, specialmente quelle secondarie ed interne. La neve può rendere la guida difficile in alcuni mesi dell'anno. Pertanto, consigliamo il noleggio di un veicolo fuoristrada. Molte strade sono chiuse in inverno a causa della neve, però è proprio in questo periodo dell'anno che è possibile visitare le grotte di ghiaccio. Per tutto il viaggio, raccomandiamo di prestare attenzione ai segnali con limite di velocità, in quanto il loro superamento comporta pesanti sanzioni. Ricorda che devi tenere accese le luci ogni volta che guidi. Si consiglia l'uso del GPS e/o di una buona connessione Internet a causa della mancanza e/o della scarsa chiarezza dei segnali.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.