Molto Buono 8
Basato su 24 recensioni

Grecia, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso il Peloponneso e Meteora

Da 391 -10%
352
Partenza il 14/03/2025 da Roma

Scopri le grandi vestigia dell'Antica Grecia e addentrati nelle città che hanno segnato la storia dell'umanità fino ai giorni nostri

Esplora la culla dell'Antica Grecia in un Itinerario indimenticabile attraverso i luoghi più emblematici del paese ellenico. In possesso di una ricca eredità, la Grecia dispone di siti di valore che meritano di essere scoperti senza fretta. Esplora alla guida un Paese ricco di tesori archeologici, circondati da miti e leggende, in cui la modernità convive ogni giorno con la storia più sorprendente. L'“Itinerario attraverso il Peloponneso e Meteora” parte dalla capitale Atene, una città ricca di storia in cui le rovine dell'Acropoli sono le grandi protagoniste, ma non le uniche. Perditi tra le sue incantevoli vie e i suoi pittoreschi quartieri, conosci la cordialità della sua gente e la sua gustosa cucina. Da Atene parte questo appassionante Itinerario che ti porterà attraverso le grandi città dell'Antica Grecia. Le prime si trovano nella penisola del Peloponneso, una zona costellata da boschi, spiagge e città che appartengono al mito come Olimpia, Delfi, Micene e Epidauro. Per arrivarci dovrai passare per il Canale di Corinto, un'opera di alta ingegneria che unisce il Mar Egeo al Mar Ionio e che viene attraversato ogni anno da oltre 10.000 navi. Calca il suolo dello stadio ad Olimpia in cui gli atleti gareggiarono nei primi Giochi Olimpici. Sentiti come San Paolo mentre predicava dal pulpito di Corinto, città strategica fonte di eterne dispute, dal momento che da qui si regolava il traffico tra Africa e Peloponneso. Visita Nauplia, antica capitale della Grecia e nota come la "città dei quattro forti" da cui si proteggevano dagli attacchi dei nemici. A Micene, la città fondata da Perseo e da cui provenivano i protagonisti dell'Iliade di Omero, troverai tra le rovine quella che si ritiene essere la tomba stessa di Agamennone, scavata nella roccia. E quando giungerai a Epidauro, resterai senza parole nel verificare l'incredibile acustica del suo antico teatro, uno dei meglio conservati al mondo, e in cui si dice che si possa udire dall'ultima fila (e contiene 15.000 persone) il tintinnio di una moneta sul palcoscenico. Scopri l'origine delle pizie e del famoso oracolo di Delfi. Però come immagine di questo viaggio, conserva quella di Meteora. Vi troverai alcuni spettacolari monasteri costruiti su alte rocce e dirupi cui era impossibile accedere nell'antichità senza corde e carrucole. Un'opera architettonica che ti lascerà senza parole e ti porterà in un luogo di raccoglimento e meditazione unico al mondo. E come gran finale, goditi un rilassante bagno nelle acque cristalline della spiaggia di Tolo. Un viaggio indimenticabile in cui si intrecciano cultura, natura e storia dell'umanità.

Percorso attraverso il Peloponneso e Meteora

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

ArcheologiciCulturali

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Atene

  • Giorno 2 Atene

  • Giorno 3 Atene - Peloponneso (Corinto - Nauplia - Tolo)

  • Giorno 4 Peloponneso (Tolo - Micene - Epidauro - Tolo)

  • Giorno 5 Peloponneso (Tolo - Olimpia y alrededores)

  • Giorno 6 Olimpia - Delfi

  • Giorno 7 Delfi - Meteora - Kalambaka

  • Giorno 8 Kalambaka - Atene

  • Giorno 9 Atene - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Atene.

  • Trattamento scelto a Atene.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tolo.

  • Trattamento scelto a Tolo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Olimpia.

  • Trattamento scelto a Olimpia.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Delfi.

  • Trattamento scelto a Delfi.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kalabaka.

  • Trattamento scelto a Kalabaka.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Grecia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.