Creta l'isola più grande di tutta la Grecia. Se pensiamo ai colori di Creta, ci vengono sicuramente in mente l'azzurro intenso del suo cielo e del suo mare, il bianco dei monasteri e la sabbia fine delle sue coste: l'isola possiede mille chilometri di litorale di sabbia bianca e di spiagge meravigliose lambite dal Mediterraneo. Creta profuma di terra e di sole, di ulivi e di verdure fresche, sa di raki e di mare.
Con una storia che affonda le proprie radici a tremila anni fa, Atene è una città che dispone di importanti siti archeologici, monumenti, sculture e persino edifici di epoca romana e bizantina. Tra le sue numerose attrazioni turistiche, ti consigliamo di non perdere l'Antica Agorà.
E, per concludere, goditi
Santorini, vanta bellissimi paesini pittoreschi che meritano indubbiamente una visita. Oltre alla sua capitale, Thira o Fira, esistono altre località di grande bellezza sull'isola di Santorini, come Oia, famosa per i tramonti indimenticabili. Altre ancora, quali Imerovigli e Firostefani, spiccano per le strutture alberghiere alquanto suggestive, arroccate sulle scogliere. Santorini è, a nostro parere, il vero gioiello delle Cicladi.