Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Germania, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Vuoi scoprire uno dei grandi tesori naturali della Germania? Addentrati nella Foresta Nera, una catena montuosa dove le foreste arrivano al cielo e i vigneti ricoprono i loro pendii. Un'oasi di natura incontaminata, dove respirare profondamente e lasciarsi trasportare dal tempo scandito dalla gente del posto. Dimentica lo stress! Questo itinerario serve a gustarsela tranquillamente e ad assaporare ciascuno dei luoghi in cui ci fermeremo. Partiremo da Stoccarda, conosciuta come la porta d'ingresso della Foresta Nera e delle Alpi sveve, ma anche come la "Città degli ingegneri", soprattutto delle auto. Perciò, se sei un amante dell'automobilismo, questo è sicuramente il posto per te. Ad Alpirsbach, si trova uno dei più antichi monasteri romanici della Foresta Nera e vi potrai osservare l'intero processo di preparazione della bevanda nazionale: la birra. Da qui, raggiungeremo la città con la piazza principale più grande di tutto il paese, che arriva a occupare fino a 5 ettari. Si trova a Freudenstadt, un altro grande esempio del "miracolo tedesco", di una città che è stata in grado di ricostrursi da sola dopo la devastazione della Grande Guerra. Tuttavia, la meraviglia della Foresta Nera è ritrovarsi in pittoreschi villaggi che conservano l'atmosfera rurale della zona. Ne è un esempio Gutach, dove si trova anche il Museo all'aperto della Foresta Nera, o Triberg, famosa per le sue splendide cascate e gli orologi a cucù. La star della catena montuosa è il Titisee e ogni suo angolo. Non esitare a dedicargli del tempo, a perderti nei suoi sentieri, a solcare le sue acque o a fare un semplice pic-nic sulle sue rive. In questa Itinerario, raggiungeremo anche Friburgo, una località ricca di fascino, con le strade piene di piccoli canali e mosaici agli ingressi dei negozi. È perfetta per giocare con tutta la famiglia a cercare i più originali. Inoltre, a Calw, gli amanti della cultura avranno la possibilità di visitare la casa natale dello scrittore e premio Nobel Hermann Hesse. Tuttavia non sarà un itinerario solamente culturale, poiché bisogna dedicare del tempo anche al benessere. Ci fermeremo in città famose per le proprietà curative delle loro acque termali, come a Bad Wildbad o nella lussuosa Baden-Baden, dove i personaggi più in vista dell'Europa della Belle Époque erano soliti trascorrere il periodo estivo. Non esitare a entrare e a rilassarti per un po' in una delle sue splendide terme o a bere da quelle che sono considerate sorgenti miracolose, con le quali è possibile ottenere il dono dell'eterna giovinezza. Noi lo faremo. E tu?
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025
Da
Milano, Venezia, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Stoccarda
Giorno 2 Stoccarda - Bad Wildbad - Calw - Baden-Baden
Giorno 3 Baden-Baden
Giorno 4 Baden-Baden - Alpirsbach - Freudenstadt
Giorno 5 Freudenstadt - Gutach - Triberg - Titisee - Friburgo
Giorno 6 Friburgo
Giorno 7 Friburgo - Stoccarda
Giorno 8 Stoccarda - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Stoccarda.
Trattamento scelto a Stoccarda.
Soggiorno nell'hotel scelto a BadenBaden.
Trattamento scelto a BadenBaden.
Soggiorno nell'hotel scelto a Freudenstadt.
Trattamento scelto a Freudenstadt.
Soggiorno nell'hotel scelto a Friburgo/Breisgau.
Trattamento scelto a Friburgo/Breisgau.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.