Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Francia, 8 Giorni · A modo tuo in auto
L'"Itinerario tra girasoli e lavanda" sembra preso dalla tavolozza di un pittore. Scopri al volante questo classico itinerario che stimola i sensi, uno dei più gettonati in Europa, che ti darà la possibilità di guidare tra aromatici mari di colore lilla, campi di girasole di un colore giallo intenso, incantevoli borghi caratterizzati da storia, arte universale, industria dei profumi, cucina raffinata, incredibili castelli, chiese e abbazie, bellissime valli e città che sorgono su una collina o che si affacciano sul mare o su immensi campi di lavanda. Questo itinerario inizia e termina nella dinamica e audace città di Marsiglia, da dove potrai scoprire enclavi pittoresche e bucoliche come Aix-en-Provence, Gordes, Saint-Rémy-de-Provence e Les Baux-de-Provence, tutte impregnate dell'inconfondibile stile di vita e della bellezza della Provenza francese. L'itinerario è composto da città millenarie come Avignone, Nîmes e Montpellier, ognuna delle quali con una personalità unica, un passato importante, un'eredità monumentale eccezionale, un'interessante offerta per il tempo libero e il divertimento e tanta vita per le strade e le piazze. E per l'intero percorso sarai accompagnato dai paesaggi della splendida campagna provenzale. I loro immensi e fotogenici campi di lavanda tinti in un intenso colore indaco invitano il viaggiatore a staccare la spina dalla routine, riposare e degustare ottimi prodotti locali come olio d'oliva, vini, formaggi, dolci tipici... Una tentazione per il palato! Guiderai per terre che potrebbero risultare familiari al viaggiatore, poiché sono gli stessi campi e le stesse caffetterie dipinti da Van Gogh, le stesse montagne che hanno ispirato Cezanne, la stessa natura che ha abbagliato Gauguin... E scoprirai anche la grandezza della Provenza romana, un angolo da cui l'antico impero romano ha mostrato al mondo la sua forza espansiva e che ha lasciato in eredità strade, ponti, templi, colossei... Tutti questi elementi testimoniano la storia di queste terre e, nella maggior parte dei casi, sono perfettamente conservate e integrate nelle città moderne.
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Venezia, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Marsiglia
Giorno 2 Marsiglia - Aix-En-Provence
Giorno 3 Aix-En-Provence - Gordes - Abbazia di Sénanque - L'Isle-sur-la-Sorgue - Sorgue - Avignone
Giorno 4 Avignone - Pont du Gard - Nimes
Giorno 5 Nimes - Montpellier e dintorni
Giorno 6 Montpellier - Aigües-Mortes - Arlés
Giorno 7 Arles - Saint Remy de Provence - Les Baux-de-Provence - Marsiglia
Giorno 8 Marsiglia - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Marsiglia.
Trattamento scelto a Marsiglia.
Soggiorno nell'hotel scelto a Aix-en-Provence.
Trattamento scelto a Aix-en-Provence.
Soggiorno nell'hotel scelto a Avignone.
Trattamento scelto a Avignone.
Soggiorno nell'hotel scelto a Nîmes.
Trattamento scelto a Nîmes.
Soggiorno nell'hotel scelto a Montpellier.
Trattamento scelto a Montpellier.
Soggiorno nell'hotel scelto a Arlés.
Trattamento scelto a Arlés.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.