Francia, 5 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso del Vino attraverso la meravigliosa Regione dell'Alsazia

Scopri la "Route des vins d'Alsace", uno degli itinerari più belli di tutta la Francia

Nel cuore dell'Europa, la romantica regione dell'Alsazia nasconde meraviglie naturali, architettoniche, culturali, vinicole e gastronomiche che meritano di essere scoperte senza fretta. Verde, tranquilla, deliziosa... La famosa "Route des vins d'Alsace" (ovvero, la Strada del Vino dell'Alsazia) è uno degli itinerari della Francia più belli da percorrere in macchina. Le strade si snodano intorno a paesaggi bucolici e sereni, antichi vigneti situati tra la pianura del Reno e il parco naturale regionale dei Ballons des Vosges, leggendarie foreste, castelli e rovine medievali come ad esempio la fortezza di Haut-Koenigsbourg... Tra la Strasburgo medievale, moderna ed europea e le montagne Vosges, si estende un emozionante itinerario che collega tra loro una serie di villaggi ricchi di leggende i cui edifici sono dipinti in colori pastello; pittoresche città vinicole ben conosciute; paesaggi di una bellezza mozzafiato e antiche cantine dove si può partecipare a una degustazione dei famosi vini alsaziani... Viaggia attraverso terre storiche, contese per secoli da Francia e Germania, che sono riuscite a integrare con abilità e successo il meglio di ogni cultura. Scopri un itinerario che incoraggia i viaggiatori a fermarsi, a fare un brindisi e a godere dei piccoli piaceri della vita nei tradizionali bistrot, nelle accoglienti brasserie e nei famosi winstubs. Non importa il periodo dell'anno in cui decidi di visitarla. A Natale, i villaggi innevati e i mercatini di Natale donano all'itinerario un tocco magico. In primavera, estate e autunno, i colori della campagna e i vigneti si trasformano, dando origine a un paesaggio ancor più suggestivo. E, infine, la bella città di Strasburgo, simbolo storico di riconciliazione. Testimone della firma dell'armistizio tra francesi e tedeschi dopo la Seconda Guerra Mondiale, la città è oggi uno dei siti che meglio rappresentano l essenza comunitaria nell ospitare sul suo territorio il Parlamento europeo, il Consiglio europel e la Corte europea dei diritti dell'uomo.

Percorso del Vino attraverso la meravigliosa Regione dell

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025

Da

Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Palermo, Catania...

CulturaliFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Strasburgo

  • Giorno 2 Strasburgo - Obernai - Ribeauvillé - Riquewihr - Kaysersberg - Colmar

  • Giorno 3 Colmar - Turckheim - Eguisheim - Mulhouse - Colmar

  • Giorno 4 Colmar - Dambach-la-Ville - Castello di Haut Koenigsbourg - Mittelbergheim - Strasburgo

  • Giorno 5 Strasburgo - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Strasburgo.

  • Trattamento scelto a Strasburgo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Colmar.

  • Trattamento scelto a Colmar.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.