Francia, 5 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso dei Pittori e dei Tesori Medievali

Da 328 -10%
296
Partenza il 31/01/2025 da Milano

Percorri la Francia più bucolica, culla di grandi artisti, della pasticceria, dei castelli da favola e delle città da sogno

Desideri scoprire l'Itinerario dei Pittori e dei Tesori Medievali? Il soleggiato sud-ovest della Francia è una delle zone più artistiche del paese. Questo emozionante itinerario introduce il viaggiatore in un'atmosfera unica, quasi magica, punteggiata di bellissime città come Tolosa, Carcassonne e Albi, meravigliosi tesori medievali, splendide città come Castelnaudary, Castres e Cordes-sur-Ciel, maestose fortificazioni e castelli da favola, suggestivi paesaggi, prestigiosi musei d'arte, mitici vigneti e il fiume Tarn, che scorre attraverso una regione affascinante, ricca di attrazioni naturali, storiche e culturali. Un viaggio stimolante che ti permetterà di scoprire una delle più belle regioni della Francia da una prospettiva diversa. Percorri a tuo piacimento i luoghi dove hanno vissuto e hanno trovato ispirazione alcuni dei personaggi più importanti nel mondo dell'arte. Segui le tracce di Goya, a Castres; di Toulouse-Lautrec, ad Albi; di Pierre Soulages a Rodez; di Jean-Auguste-Dominique Ingres e Antoine Bourdelle, a Mountaban. L'itinerario si snoda attraverso paesaggi di una bellezza mozzafiato, protagonisti di avvincenti leggende e importanti eventi storici. Si viaggia attraverso terre caratterizzate da una delicata tonalità di blu pastello che, nel Medioevo, era simbolo di regalità e purezza. La stessa tonalità pastello presente nei dipinti di appassionati, romantici e artisti, e che oggi caratterizza un interno universo artistico, decorativo, tessile e cosmetico... rendendo questo itinerario una vera e propria delizia per i sensi.

Percorso dei Pittori e dei Tesori Medievali

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Olbia, Palermo...

CulturaliOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Tolosa

  • Giorno 2 Tolosa - Castelnaudary - Carcassonne

  • Giorno 3 Carcassonne - Castres - Albi

  • Giorno 4 Albi - Rodez - Montauban - Tolosa

  • Giorno 5 Tolosa - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tolosa.

  • Trattamento scelto a Tolosa.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Carcassona.

  • Trattamento scelto a Carcassona.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Albi.

  • Trattamento scelto a Albi.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.