Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Francia, 6 Giorni · A modo tuo in auto
L'Itinerario attraverso la Provenza più autentica" invita il viaggiatore a percorrere senza fretta questa seducente regione del sud della Francia, per scoprire i suoi magnifici tesori romani, contemplare i suoi bucolici paesaggi di lavanda e vigneti si estendono a vista d'occhio, a girare per splendide città come Marsiglia, Arles, Nimes e Avignone; a scoprire tradizioni uniche in località affascinanti come Les Baux-de-Provence e Saint Rémy de Provence... Questo itinerario si snoda attraverso infiniti campi seminati di lavanda che, quando fioriscono, danno vita ad un paesaggio ipnotico nei toni intensi del lilla e permeano la regione con un profumo inebriante. Sono terre che tornano familiari al viaggiatore, poiché sono gli stessi campi e le stesse caffetterie dipinti da Van Gogh, le stesse montagne che hanno ispirato Cezanne, la stessa natura che ha abbagliato Gauguin, la stessa bellezza che ha emozionato Picasso... Immersi tra gli splendidi e profumati campi di lavanda ti imbatterai in antiche chiese come l'Abbazia di Senanque e in pittoresche località come "il villaggio appeso" di Gordes. Gli amanti della natura troveranno nel Gran Cañon du Verdon e nelle spiagge dalle acque turchesi di Les Calanques, il loro speciale paradiso. Scopri i principali punti di interesse della Provenza francese, assapora la sua deliziosa cucina e i suoi eccellenti vini nei mercati tradizionali e nelle piacevoli terrazze e partecipa al loro stile di vita tranquillo e genuino in cui migliaia di dettagli ruotano attorno alla lavanda.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Milano, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Palermo, Catania...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Marsiglia
Giorno 2 Marsiglia e dintorni
Giorno 3 Marsiglia - Arles - Nimes - Pont du Gard - Avignone
Giorno 4 Avignone - Les Baux-de-Provence - Saint Remy de Provence - Abbazia di Sénanque - Avignone
Giorno 5 Avignone - Gran Cañon de Verdon - Aix-en-Provence - Marsiglia
Giorno 6 Marsiglia - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Marsiglia.
Trattamento scelto a Marsiglia.
Soggiorno nell'hotel scelto a Avignone.
Trattamento scelto a Avignone.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.