Francia, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Itinerario attraverso la Nuova Aquitania: Venezia verde (Paludi del Poitou), Poitiers-Futuroscope, Limoges, Angoulême e Bordeaux

Da 498 -20%
399
Partenza il 19/10/2024 da Milano

Ambienti naturali magici, tecnologia divertente, tradizioni viventi, città affascinanti: goditi un percorso sorprendente attraverso la Nuova Aquitania

Benvenuti nella Nuova Aquitania, una regione del sud-ovest della Francia che, grazie al suo clima mite e soleggiato e alla sua posizione privilegiata tra l'Oceano Atlantico e il Massiccio Centrale, è una delle mete turistiche per eccellenza del paese gallico. È senza dubbio il luogo ideale per comprendere il vero significato dell'espressione francese del "savoir-faire", ovvero l'arte di sapersi godere la vita e fare bene le cose. Questo "Itinerario attraverso la Nuova Aquitania: Venezia verde (Paludi del Poitou), Poitiers-Futuroscope, Limoges, Angoulême e Bordeaux", ti offre l'opportunità di scoprire in auto e da soli la parte orientale, principalmente, della Nuova Aquitania, un territorio dove una natura rigogliosa, ben curata e protetta è la vera protagonista. Dal Marais Poitevin (Paludi del Poitou, la "Venezia verde") a nord, ricco di ecologia e paesaggi, passando per l'insolito parco divertimenti DéfiPlanet, al bucolico lago Saint-Pardoux e al lago Vassivière, a est, gli amanti della natura e delle attività all'aperto vedranno le loro aspettative più che soddisfatte. Ma, in più, il percorso proposto, che puoi modificare a tuo piacimento, ti porta attraverso affascinanti città monumentali come Bordeaux, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; Poitiers, gioiello dell'arte romanica; Limoges, la capitale della porcellana; e Angoulême (Angolemme), una delle mecche internazionali del fumetto. Come ciliegina sulla torta, scoprirai il celeberrimo parco a tema Futuroscope, considerato uno dei migliori del pianeta e un eccezionale balcone all'avanguardia tecnologica. E tutto questo arricchito dall'ottima tradizione culinaria regionale, all'altezza dei palati più esigenti. Cosa aspetti a scoprire la Nuova Aquitania seguendo i tuoi ritmi?

Itinerario attraverso la Nuova Aquitania: Venezia verde (Paludi del Poitou), Poitiers-Futuroscope, Limoges, Angoulême e Bordeaux

Date di partenza

Partenze da Ottobre 2024 fino a Settembre 2025

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Bordeaux

  • Giorno 2 Bordeaux - Paludi del Poitou - Futuroscope

  • Giorno 3 Futuroscope

  • Giorno 4 Futuroscope - Poitiers (mattina) - DéfiPlanet (pomeriggio) - Limoges

  • Giorno 5 Limoges - Angoulême

  • Giorno 6 Angoulême - Bordeaux

  • Giorno 7 Bordeaux - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bordeaux.

  • Trattamento scelto a Bordeaux.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a ChasseneuilduPoitou.

  • Trattamento scelto a ChasseneuilduPoitou.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Limoges.

  • Trattamento scelto a Limoges.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Angoulême.

  • Trattamento scelto a Angoulême.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Anniversario Logi

20% di sconto su tutti i FLY&DRIVEper prenotazioni effettuate tra l'1 ed il 21 ottobre 2024 (estremi inclusi) e con partenze comprese tra il 14 ottobre  2024 ed il 31 marzo 2025.

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.

Le condizioni della presente campagna saranno applicabili durante un periodo limitato. Eventuali modifiche di prenotazione, effettuate fuori campagna, saranno escluse dalle condizioni di promozione sopra menzionate. Lo sconto non è cumulabile e non si applica su prodotti forniti da terzi. Lo sconto non è applicabile agli extra aggiunti alla prenotazione (assicurazione, scelta del posto, supplemento bagaglio, ecc.)​

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.