Spagna e Andorra, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso tra Barcellona e il Paese dei Pirenei

Un appassionante viaggio che unisce mare e montagna, città cosmopolite come Barcellona, paesi pieni di fascino e paesaggi da cartolina

L'"Itinerario tra Barcellona e il Paese dei Pirenei" è un itinerario ideale per combinare il meglio del mare e della montagna, mentre ti godi paesaggi impressionanti, interessanti programmi di relax, tanta natura e una deliziosa gastronomia. Questo sorprendente Itinerario in auto inizia in Spagna, precisamente nella cosmopolita città di Barcellona e nella fotogenica e mediterranea costa catalana. Una visita obbligatoria che si sposa con la cultura, la natura e la vasta e competitiva offerta commerciale del Principato di Andorra. Dopo la stagione invernale, il Paese conosciuto come "Paese dei Pirenei" è famoso per essere una delle migliori destinazioni europee nelle quali viaggiare, grazie alla sua singolarità, i suoi bei paesaggi, le sue incantevoli città, i suoi superbi spazi naturali, le sue incredibili proposte di avventura e relax... Andorra invita a disconnettersi e a godersi, nei mesi non invernali, un piacevole clima che contrasta con le temperature dei Paesi vicini e permette di praticare attività di tutti i tipi all'aria aperta. Le sue proporzioni geografiche, facilmente percepibili in auto, ti permetteranno di conoscere in poco tempo le sue principali enclavi e personalizzare al massimo il tuo viaggio. Approfitta della tua visita al Principato per assaporare la deliziosa cucina andorrana, passeggiare tra le sue belle vie commerciali e trovare tutto quello che cerchi ai migliori prezzi, visitare alcune delle sue chiese romaniche, goderti una piacevole escursione nelle sue belle valli, farti un bagno rilassante nel mastodontico complesso termale di Caldea, ricevere una bella scarica di adrenalina nel vertiginoso Tobotronc e altre attrazioni di Naturlandia… E non dimenticarti di riposarti disteso su uno dei suoi stupendi prati e goderti una natura unica.

Ti servono altri motivi per goderti una vacanza come questa?

Percorso tra Barcellona e il Paese dei Pirenei

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Barcellona

  • Giorno 2 Barcellona - Costa catalana - Barcellona

  • Giorno 3 Barcellona - Andorra (Andorra la Vella)

  • Giorno 4 Andorra (Andorra la Vella) Escursione facoltativa alle Tre Valli (La Massana, Serrat e Ordino) e il Santuario della Vergine di Meritxell

  • Giorno 5 Andorra (Andorra la Vella - Sant Julià de Lòria - Aixirivall - Naturlandia - Juberri - Auvinyà - Andorra la Vella)

  • Giorno 6 Andorra - Barcellona

  • Giorno 7 Barcellona - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Barcellona.

  • Trattamento scelto a Barcellona.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Andorra la Vella - Escaldes.

  • Trattamento scelto a Andorra la Vella - Escaldes.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Ogni momento è buono per visitare Andorra, anche se devi considerare quale tipo di vacanza vuoi. Nei mesi invernali troverai tutte le sue stazioni sciistiche aperte. I mesi compresi tra la primavera e l'autunno sono ideali per godersi la natura, le attività all'aria aperta e contemplare le principali località senza troppo affollamento. L'euro è la moneta utilizzata nel Principato di Andorra. Dal 2014 vengono emessi euro di Andorra, a bassa tiratura e che solitamente finiscono nelle mani dei collezionisti. Andorra non appartiene all'Unione Europea, per cui dovrai passare dal controllo doganale per accedere al suo territorio. Aperto 24 ore su 24, ricorda che devi presentare il documento di identità o il passaporto per superare la frontiera. I minori devono presentare il documento d'identità in corso di validità e il libretto di famiglia. Gli acquisti che superano i 900 euro (la metà in caso di minori di 15 anni) devono essere dichiarati alla frontiera. Il Principato di Andorra è una destinazione famosa per gli acquisti, perché offre prezzi più economici rispetto a quelli che puoi trovare in Europa. Ciò è dovuto al fatto che qui non viene applicata parte dell'IVA e delle tasse speciali che si pagano in Europa. Un consiglio: prima di avventurarti a comprare, informati sulla franchigia doganale. Puoi consultare una guida sugli acquisti in pdf su www.aduana.ad.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.