Nord Europa, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso alla scoperta delle Paesi Baltici

Da
620
Partenza il 21/04/2025 da Milano

Scopri le capitali baltiche

La scienza non ha ancora scoperto un modo per viaggiare nel tempo; tuttavia, in Lettonia, Estonia e Lituania i viaggiatori più audaci troveranno la combinazione perfetta per immergersi nel Medioevo. Circondati, naturalmente, da un'ambiente moderno che combina sapientemente la cultura tradizionale con la natura e la gastronomia. I Paesi baltici sono un piacere per tutti i sensi. Situati nell'Europa orientale e bagnati dalle acque cristalline del Mar Baltico, questi tre gioielli dichiarati Patrimonio dell'Umanità invitano i visitatori a spostarsi con devozione assoluta tra i luoghi più enigmatici. Questo viaggio sarà in grado di sorprendere chiunque. Castelli medievali e fortezze immerse nella natura sorprendono i viaggiatori lungo gli itinerari; la natura ricca di boschi suggestivi che sembrano usciti da una fiaba e la gastronomia fortemente influenzata dalla tradizione culinaria tedesca, russa e scandinava rendono queste terre la meraviglia del Baltico. La costa, immensa, sorprende con bellissime spiagge di sabbia bianca bagnate da acque cristalline a poca distanza dalle quali sorgono centri termali con acque termali e bagni di fango: il luogo adatto per staccare dalla routine quotidiana e respirare la brezza marina. Le capitali dei tre paesi non sono troppo grandi e, al tempo stesso, non troppo lontane l'una dall'altra, pertanto i turisti potranno vivere il proprio viaggio in tutta tranquillità e sicurezza scoprendo luoghi davvero suggestivi.

Percorso alla scoperta delle Paesi Baltici

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Roma...

CulturaliFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Vilnius (Lituania)

  • Giorno 2 Vilnius - Trakai - Vilnius (Lituania)

  • Giorno 3 Vilnius - Collina delle Croci - Rundale - Riga (Lettonia)

  • Giorno 4 Riga (Lettonia)

  • Giorno 5 Riga - Jurmala - Riga (Lettonia)

  • Giorno 6 Riga - Pärnu - Tallinn (Estonia)

  • Giorno 7 Tallinn (Estonia)

  • Giorno 8 Tallinn - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vilnius.

  • Trattamento scelto a Vilnius.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Riga.

  • Trattamento scelto a Riga.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tallinn.

  • Trattamento scelto a Tallinn.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.