Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Germania e Francia, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Grazie a questo fantastico itinerario attraverso la Foresta Nera e l'Alsazia, puoi scoprire due delle regioni più belle e spartane della Germania e della Francia, separate rispettivamente dal corso del Reno. E lo farai al tuo ritmo al volante di una macchina a noleggio, negli orari che ti sei prefissato. La foresta Nera tedesca, sempre misteriosa e attraente, è uno dei grandi tesori naturali della Germania. È una regione montuosa ricoperta da foreste infinite e cascate spettacolari, sui cui pendii i vigneti coprono il paesaggio fino all'orizzonte Un'oasi di natura costellata di villaggi pittoreschi che sembrano usciti da una fiaba, con le loro case a graticcio, le strade acciottolate e le facciate adornate da fiori colorati. Come Gengenbach, considerato uno dei villaggi più carini della Germania. A Friburgo in Brisgovia, un'altra città piena di fascino, rimarrai sorpreso dalle sue strade attraversate da piccoli canali e dal suo patrimonio storico. E il favoloso Lago Titisee rimarrà inciso per sempre sulla tua retina. Dopo aver assaporato l'Alta Foresta Nera, il percorso si addentra in Francia attraverso le bellissime terre alsaziane di paesaggi sublimi, come quelli del Parco Naturale dei Ballons des Vosges, di vigneti eccezionali, che si possono ammirare nei dintorni di Colmar, la capitale dei vini d'Alsazia e delizie gastronomiche difficili da dimenticare. Durante questo viaggio scoprirai incredibili tradizioni e leggende, così come il notevole patrimonio monumentale della bellissima città di Strasburgo o l'imponente castello di Haut-Koenigsbourg. Come ciliegina sulla torta, un giorno è riservato a Le Parc du Petit Prince, un parco di divertimenti che farà emergere il bambino che tutti noi abbiamo dentro. Un viaggio indimenticabile da godersi in coppia, con gli amici o in famiglia.
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Basilea - Friburgo
Giorno 2 Friburgo - Todtnau - Area del lago Titisee - Breitnau - Friburgo
Giorno 3 Friburgo - Gengenbach - Strasburgo (Francia)
Giorno 4 Strasburgo
Giorno 5 Strasburgo- Castello Haut-Koenigsbourg - Colmar
Giorno 6 Colmar - Parco del Piccolo Principe - Colmar
Giorno 7 Colmar - Parque Natural Ballons des Vosges - Colmar
Giorno 8 Colmar - Basilea - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Friburgo/Breisgau.
Trattamento scelto a Friburgo/Breisgau.
Soggiorno nell'hotel scelto a Strasburgo.
Trattamento scelto a Strasburgo.
Soggiorno nell'hotel scelto a Colmar.
Trattamento scelto a Colmar.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Biglietti per i parchi.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.