Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Francia e Monaco, 7 Giorni · A modo tuo in auto
La Costa Azzurra e il lusso del Principato di Monaco da secoli seducono artisti come Picasso, Henri Matisse, Jean Cocteau e Modigliani; celebrità e star hollywoodiane del calibro di Grace Kelly, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot Hollywood; personalità e milionari di tutto il mondo alla ricerca di relax, bellezza ed esclusività; viaggiatori innamorati dello stile di vita autentico di questo bellissimo angolo di Francia, della sua natura mozzafiato, del suo eccezionale patrimonio culturale e della deliziosa e squisita cucina provenzale. L'elegante Riviera francese è una di quelle destinazioni pensate per essere esplorata al volante, senza fretta, assaporando ogni tappa del cammino. L'"Itinerario attraverso l'affascinante Costa Azzurra" ha percorsi mitici come quello della Corniche, un tragitto stradale panoramico tra i più belli e spettacolari al mondo. Molte sono le ragioni che hanno fatto diventare un mito la Riviera francese. Un paradiso terrestre che si affaccia sulle Alpi marittime e sul Mar Mediterraneo che attrae il viaggiatore con la sua eterna promessa di "giorni del vino e delle rose"; con l'atmosfera raffinata e il lusso di località come Monaco, Nizza, Antibes, Cannes e Saint-Tropez; con i villaggi che trasudano fascino e tradizioni come Roquebrune-Cap-Martin, Villefranche-sur-Mer, Juan les Pins, Vallauris o Saint-Raphael. Scopri il suo lato più mediterraneo nelle sue lunghe e affascinanti spiagge, nelle sue insenature appartate, nei seducenti giardini di Mentone, nei belvedere spettacolari come quello di Eze, nei paesaggi sublimi come quelli di Cap Ferrat e Cap Antibes... Un sole splendente e un profumo inebriante ti accompagneranno lungo tutto il cammino. Non perderti la città di Grasse, conosciuta come la città internazionale del profumo.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Palermo...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Nizza - Mentone
Giorno 2 Mentone - Roquebrune-Cap-Martin - Monaco - Èze - La Turbie - Nizza
Giorno 3 Nizza - Riviera Francese (Villefranche-sur-Mer - Saint-Jean-Cap-Ferrat) - Nizza
Giorno 4 Nizza - Saint Paul de Vence - Antibes / Cap d'Antibes - Juan-les-Pins - Cannes
Giorno 5 Cannes - Grasse - Vallauris - Cannes
Giorno 6 Cannes - Saint-Raphael - Fréjus - Saint-Tropez - Marsiglia
Giorno 7 Marsiglia - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Mentone.
Trattamento scelto a Mentone.
Soggiorno nell'hotel scelto a Nizza.
Trattamento scelto a Nizza.
Soggiorno nell'hotel scelto a Cannes.
Trattamento scelto a Cannes.
Soggiorno nell'hotel scelto a Marsiglia.
Trattamento scelto a Marsiglia.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.