Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Europa Centrale, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Carlo Magno è uno di quei personaggi essenziali senza i quali la storia dell'Europa occidentale e del mondo, in generale certamente sarebbe stata molto diversa. All'altezza dei grandi conquistatori come Giulio Cesare o Alessandro Magno, Carlo I "il Grande" è passato agli annali come il primo grande padre dell'Europa, dopo aver riunito sotto il suo regno una buona parte delle terre che oggi compongono la regione occidentale del Vecchio Continente. Ad eccezione, questo sì, le isole britanniche, la penisola iberica a sud dell'Ebro e la penisola italiana oltre Roma. Incoronato imperatore nell'anno 800 dal papa Leone III nella "Città Eterna", Carolus Magnus non solo unificò più di mezza Europa in un immenso stato battezzato come il Sacro Romano Impero Germanico, ma diede ai paesi dell'Europa occidentale una coesione interna e un'identità condivisa che si mantiene tuttora. Grazie alla nostra "Strada di Carlo Magno", puoi visitare per conto proprio e al volante con un'auto a noleggio molte delle terre che un tempo appartenevano ai domini di questo gigante della storia, e che oggi costituiscono alcuni dei paesi più moderni e avanzati del pianeta. Questa magnifico Itinerario ti farà percorrere la Francia, il Belgio e la Germania affinché tu possa seguire le orme di Carlo Magno nelle sue eterne guerre di conquista e conversione al cristianesimo dei popoli pagani dell'Europa centrale. Goditi le soste lungo la strada come Parigi, la "Città della Luce", Bruxelles, Anversa, Colonia o Francoforte, tutte città vivaci e cosmopolite che hanno anche bellissimi monumenti che risalgono all'epoca degli imperatori germanici. Da visitare è anche la città francese di Liegi, dove si pensa che nacque Carlo Magno, e l'Aquisgrana tedesca, dove visse e morì nell'814 e nella cui cattedrale gotica venne sepolto, l'apice dell'arte carolingia costruita dallo stesso Carlo Magno alla fine dell'VIII secolo. Sentiti libero di riprendere le forze durante il percorso nei tradizionali caffè francesi, nelle cioccolaterie del Belgio o nelle taverne tedesche perché la "Strada di Carlo Magno" non è solo storia e arte, ma è anche deliziosa gastronomia e meravigliosi ambienti naturali degni della migliore cartolina.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Parigi
Giorno 2 Parigi
Giorno 3 Parigi - Beauvais - Amiens - Tournai - Bruxelles
Giorno 4 Bruxelles - Bruges - Gand - Bruxelles
Giorno 5 Bruxelles - Anversa - Lovanio - Liegi - Bruxelles
Giorno 6 Bruxelles - Aquisgrana - Colonia
Giorno 7 Colonia - Francoforte
Giorno 8 Francoforte - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Parigi.
Trattamento scelto a Parigi.
Soggiorno nell'hotel scelto a Bruxelles.
Trattamento scelto a Bruxelles.
Soggiorno nell'hotel scelto a Colonia.
Trattamento scelto a Colonia.
Soggiorno nell'hotel scelto a Francoforte.
Trattamento scelto a Francoforte.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Tasse di soggiorno a Belgio pagamento diretto in hotel.
Tasse di soggiorno a Colonia pagamento diretto in hotel.
Tasse di soggiorno a Francoforte pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.