Austria e Ungheria, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso da Vienna a Budapest

Goditi un viaggio tra due delle meravigliose capitali bagnate dal Danubio, nel cuore dell'impero austro-ungarico

Dal XVI secolo fino al 1919, i due paesi attraverso i quali questo percorso favoloso da Vienna a Budapest erano integrati nel cosiddetto Impero, o Corona, austro-ungarico (Österreichisch-Ungarische Monarchie, in tedesco, e Osztrák-Magyar Monarchia, in ungherese) , una variegata conglomerazione di nazioni dell'Europa orientale "di proprietà" della famiglia degli Asburgo. Così grande come instabile, l'Impero austro-ungarico si distinse soprattutto nei suoi ultimi decenni sotto l'imperatore Francesco Giuseppe, per il suo prestigio artistico e intellettuale, con un importante faro culturale come Vienna in testa, la cui influenza era allora paragonabile a quella di Parigi. Dopo la sua sconfitta nella Prima Guerra Mondiale, questa doppia monarchia si frammentò in diversi stati che recuperarono la loro identità etnica, religiosa e culturale. Ti invitiamo a questo magnifico itineario strada da Vienna a Budapest, così potrai conoscere una buona parte delle tracce lasciate da questo fastoso impero, visitando da solo l'Austria orientale e l'Ungheria occidentale, due paesi europei moderni e ospitali. E, naturalmente, senza perdere di vista le sue belle e pittoresche capitali, Vienna e Budapest, rispettivamente, due delle città più belle e vivaci del Vecchio Continente. Goditi durante questo itineario al volante di paesaggi bellissimi e indimenticabili come quelli della valle del Danubio, ricchi di borghi bucolici e vigneti infiniti, e l'enorme patrimonio monumentale distribuito nelle città austriache come Sankt Pölten e unghere come Gyor e Veszprém, oltre alle loro capitali. Lasciati stupire da due degli edifici religiosi più importanti del continente: le abbazie di Melk, in Austria, dove Umberto Eco si è ispirato per scrivere "Il nome della rosa", e Pannonhalma, in Ungheria, quest'ultimo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua importanza storica e architettonica. Un meraviglioso viaggio nel cuore dell'Europa.

Percorso da Vienna a Budapest

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Vienna

  • Giorno 2 Vienna

  • Giorno 3 Vienna - Krems an der Donau - Melk - Sankt Pölten - Vienna

  • Giorno 4 Vienna - Gyor (Ungheria)

  • Giorno 5 Gyor - Abbazia di Pannonhalma - Veszprém - Budapest

  • Giorno 6 Budapest

  • Giorno 7 Budapest - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vienna.

  • Trattamento scelto a Vienna.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Győr.

  • Trattamento scelto a Győr.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Budapest.

  • Trattamento scelto a Budapest.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Austria pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Austria. Guidare in Austria è molto comodo e sicuro grazie alla sua eccellente rete stradale in ottimo stato. Però devi sapere che per guidare sulle autostrade è necessario acquistare un bollino che è il sistema di pagamento e che lo devi posizionare in modo visibile sul parabrezza anteriore. Solitamente le macchine a noleggio lo hanno incluso.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Guidare in Ungheria: 1. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri e l'uso dei seggiolini per bambini è obbligatorio fino ai 3 anni. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane principali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 120 km km/h. 3. Le multe vengono pagate sul momento e nella valuta nazionale. 4. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 5. Consumo di alcool. In Ungheria, la tolleranza nei confronti dell'alcool al volante è pari a zero, quindi il tasso massimo di alcool consentito è 0,0 g/l. A tal riguardo, vengono applicate severe sanzioni. 6. Parcheggio. La maggior parte delle città turistiche ha un'area di parcheggio gratuita. È possibile parcheggiare sul lato destro nelle strade a doppio senso e su entrambi i lati nelle strade a senso unico. 7. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo per poter guidare senza problemi attraverso le seguenti autostrade a pedaggio: M1, M3, M5 e M7.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- L'età minima per noleggiare un'auto in Ungheria è di 21 anni, sebbene possa variare a seconda della categoria del veicolo. La patente di guida deve essere almeno di 1 anno.

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.

- Il clima dell'Ungheria, essendo nell'Europa orientale, è caratterizzato da inverni freddi e secchi. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di indossare l'abbigliamento adatto. Un cappotto foderato all'interno, preferibilmente impermeabile, oltre ai guanti, la sciarpa, il cappello e l'intimo termico non può mancare nella valigia. È preferibile indossare calzature impermeabili e antiscivolo, poiché le precipitazioni nevose e il gelo mattutino sono comuni. Cogli l'occasioni delle visite ai mercatini per bere ogni tanto qualcosa di caldo e per mantenere così la tua temperatura corporea.