Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Finlandia, 9 Giorni · A modo tuo in auto
Hai il coraggio di attraversare un meraviglioso labirinto blu di laghi, isole, fiumi e canali intervallati dal verde intenso di foreste e colline lussureggianti? Vuoi scoprire un paesaggio incredibilmente bello e pieno di pace che si estende per centinaia di chilometri? Questa è la regione dei Laghi Blu, la più grande area lacustre d'Europa che copre la maggior parte della Finlandia centrale, il cuore e l'anima dell'identità nazionale Finlandese. Grazie a questo Itinerario conoscerai non solo la regione più caratteristica del paese scandinavo, dove potrai fare escursioni, nuotare o andare in canoa in estate e praticare qualsiasi sport sulla neve in inverno, e persino vedere le alci sulle rive dei laghi, ma potrai anche goderti la bella atmosfera delle principali città finlandesi. Viaggiare in questo gioiello di "eco-turismo" è come fare un viaggio nel cuore dell'identità finlandese. Le foreste verdi e i laghi blu sono diventati sinonimo del paesaggio nazionale durante l'età d'oro dell'arte finlandese. Pittori come Akseli Gallen-Kallela e Eero Järnefelt e fotografi come I. K. Inha viaggiarono per il paese e con grande sforzo segnarono quei paesaggi nella coscienza nazionale. Questo Itinerario trova il suo lato più "urbano" nelle attraenti città di Helsinki, Lahti, Lappeenranta o Mikkeli, tra le altre, la cui visita ti permetterà di conoscere la Finlandia più contemporanea, moderna, iconoclasta e di design. .. E anche notturna, poiché i finlandesi amano divertirsi fino a tarda notte. E naturalmente avrete l'opportunità di gustare piatti tipici come l'aringa fritta del Baltico con purè di patate, il famoso arrosto di Karelia, la zuppa di renna affumicata e le zuppe di salmone o i deliziosi dessert di bacche e frutti di bosco. Hyvää ruokahalua! o buon appetito!
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Helsinki
Giorno 2 Helsinki - Lahti
Giorno 3 Lahti - Lappeenranta
Giorno 4 Lappeenranta - Mikkeli (Escursioni facoltative: Crociera sul Lago Saimaa // Crociera a Vyborg, Russia)
Giorno 5 Mikkeli - Savonlinna - Kerimäki - Joensuu
Giorno 6 Joensuu - Kuopio
Giorno 7 Kuopio - Jyväskylä
Giorno 8 Jyväskylä - Petäjävesi - Korpilahti - Helsinki
Giorno 9 Helsinki - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Helsinki.
Trattamento scelto a Helsinki.
Soggiorno nell'hotel scelto a Lahti.
Trattamento scelto a Lahti.
Soggiorno nell'hotel scelto a Lappeenranta.
Trattamento scelto a Lappeenranta.
Soggiorno nell'hotel scelto a Mikkeli.
Trattamento scelto a Mikkeli.
Soggiorno nell'hotel scelto a Joensuu.
Trattamento scelto a Joensuu.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kuopio.
Trattamento scelto a Kuopio.
Soggiorno nell'hotel scelto a Jyväskylä.
Trattamento scelto a Jyväskylä.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Approfitta delle prime ore del giorno per richiedere la 'Helsinki Card' presso i punti vendita:Strömma Finland, in via Pohjoisesplanadi 19, vicino all'Esplanadi Park (dalle 9:00 alle 16:00), o nei punti di raccolta aperti 24 ore su 24 come l'Helsinki-Vantaa Airport Airpro Travel Service (piano terra T2) o presso l'Hotel Seurahuone Helsinki (Kaivokatu, 12). Questa ti consentirà di accedere gratuitamente a 28 musei, percorsi e attrazioni turistiche della città. Ti consigliamo di acquistare l'opzione 24 ore per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e scoprire le bellezze della capitale finlandese. Il prezzo di questa carta turistica varia tra 48 euro per gli adulti e 24 euro per i bambini dai 7 ai 16 anni. Può essere acquistata anche su Internet.
- Guidare in Finlandia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada: Aree residenziali fino a 30 km/h // Centri urbani fino a 50 km/h // Strade fino a 80 km/h // Strade con doppia carreggiata (autostrade) e autostrade fino a 120 km/h * In inverno, il limite di velocità generale è ridotto a 80 km/h. 3. Nei mesi invernali devono essere usati pneumatici invernali chiodati e non, catene o simili. 4. È obbligatorio avere in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo catarinfrangente da utilizzare in caso di guasto o incidente. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Finlandia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare i pedaggi. 7. I finlandesi dopo aver riempito il serbatoio, spostano l'auto su un lato ed entrano alla stazione di servizio per pagare.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.