Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Finlandia, 7 Giorni · A modo tuo in auto
Molti ritengono che la Lapponia finlandese sia la cosa reale più vicina ad un paese delle meraviglie. .. in inverno, ma fruibile anche in altri periodi dell'anno come in primavera e in estate. Un luogo magico che offre molte esperienze e attività che non potrai rivivere in nessun altro posto al mondo. Come il fenomeno noto come "Sole di Mezzanotte" o "Notti Bianche", circa 76 giorni senza notti tra maggio e luglio che vanno a sostituire le buie giornate invernali, dandoti più tempo per godere i paesaggi indimenticabili e fare nuove scoperte. Durante questa spettacolare avventura potrai contemplare la bellezza dell'aurora boreale: è possibile osservarla dalla metà di agosto fino all'inizio di aprile e compare normalmente tra le 22:00 e le 2:00 del mattino. Riesci ad immaginare una cena romantica sotto l'iridescenza dell'aurora boreale? Indimenticabile. Durante questo viaggio alla scoperta dei misteri e dei tesori dell'Europa settentrionale, potrai incontrare Babbo Natale in persona che pur mantenendo il suo indirizzo segreto, possiede un ufficio postale nella città di Rovaniemi, il punto di partenza di questo Itinerario unico. Potrai anche addentrarti come un esploratore d'altri tempi nel Circolo Polare Artico e scoprire da vicino la cultura Sami, considerata l'unica popolazione indigena del Vecchio Continente. Inoltre, avrai la possibilità di gustare la cucina tradizionale di queste terre lontane: tra le specialità da provare ci sono diversi piatti a base di carne di renna e tanti altri piatti, tutti realizzati con ingredienti freschissimi. E svolgere attività come safari in motoslitte, slitte di "husky" o renne; navigare il mare ghiacciato a bordo di un magnifico rompighiaccio. .. O semplicemente goderti un silenzio e una pace che difficilmente possono essere raggiunti in altre parti del pianeta, lasciandoti meravigliare in autunno con la "ruska" il momento in cui le foglie diventano di colori vivaci come rosso, giallo e arancione, un fenomeno che più si sale al nord, più spettacolare diventa. Indubbiamente, l' "Itinerario attraverso la Lapponia Finlandese" è un'avventura da ricordare.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Oulu
Giorno 2 Oulu - Kajaani
Giorno 3 Kajaani - Vuokatti - Kuhmo - (Hossa) - Kuusamo
Giorno 4 Kuusamo - Ranua - Rovaniemi (Visita facoltativa a Ruka)
Giorno 5 Rovaniemi e dintorni
Giorno 6 Rovaniemi - Kemi - Oulu
Giorno 7 Oulu - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Oulu.
Trattamento scelto a Oulu.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kajaani.
Trattamento scelto a Kajaani.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kuusamo.
Trattamento scelto a Kuusamo.
Soggiorno nell'hotel scelto a Rovaniemi.
Trattamento scelto a Rovaniemi.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Guidare in Finlandia: 1. È obbligatorio per i veicoli guidare con i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità sulla strada: Aree residenziali fino a 30 km/h // Centri urbani fino a 50 km/h // Strade fino a 80 km/h // Strade con doppia carreggiata (autostrade) e autostrade fino a 120 km/h * In inverno, il limite di velocità generale è ridotto a 80 km/h. 3. Nei mesi invernali devono essere usati pneumatici invernali chiodati e non, catene o simili. 4. È obbligatorio avere in auto un triangolo rosso di avvertimento e un gilet giallo catarinfrangente da utilizzare in caso di guasto o incidente. 5. Assunzione di alcolici. Il limite legale è di 20 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 6. Ci sono pochi pedaggi in Finlandia, quasi tutti sono automatici. Tutti i conducenti, indipendentemente dalla nazionalità, devono pagare i pedaggi. 7. I finlandesi dopo aver riempito il serbatoio, spostano l'auto su un lato ed entrano alla stazione di servizio per pagare.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.