Danimarca, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso nella Penisola dello Jutland

Da 789 -12%
699
Partenza il 16/05/2025 da Milano

Scopri viaggiando in auto le principali attrazioni della Danimarca

Il modo migliore per scoprire la Danimarca è al volante e al proprio ritmo, viaggiando su magnifiche strade panoramiche e visitando luoghi ricchi di storia e tradizione. Non a caso, il numero di turisti che sceglie di viaggiare secondo questa modalità affascinante, spesso descritta come "un'esperienza meravigliosa", è in aumento di anno in anno. Questo Itinerario in auto, che si snoda su strade moderne e ben segnalate, ti permetterà di scoprire i meravigliosi paesaggi della regione più settentrionale del Vecchio Continente oltre a godere di viste panoramiche incantevoli caratterizzate da foreste lussureggianti e spiagge infinite, punteggiate qua e là da colline sulla cui cima vi sono solitamente incredibili tesori del patrimonio storico. Durante questo viaggio potrai immergerti nella sempre interessante storia dei Vichinghi e visitare luoghi magnifici come Roskilde, Jelling, Viborg e la necropoli di Lindholm Høje, uno dei siti archeologici più importanti della Danimarca. L'Itinerario alla scoperta della Penisola dello Jutland ti permetterà inoltre di scoprire le tendenze all'avanguardia che caratterizzano città importanti come la pittoresca capitale del Paese, Copenhagen, una città in cui non si corre mai il rischio di annoiarsi; la città di Århus, che ospita il Museo di Arte Contemporanea "ARoS", una delle pinacoteche più grandi dell'Europa del Nord; e Odense, città dove nacque il celebre scrittore e poeta Hans Christian Andersen. Il tutto arricchito da una gastronomia eccellente che combina sapientemente le ricette della tradizione con le nuove tendenze culinarie; un pregio che le è valso il riconoscimento di esperti provenienti da tutto il mondo.

Percorso nella Penisola dello Jutland

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Copenaghen

  • Giorno 2 Copenaghen - Hillerød - Helsingør - Copenaghen

  • Giorno 3 Copenaghen - Roskilde - Odense

  • Giorno 4 Odense - Egeskov - Ribe

  • Giorno 5 Ribe - Jelling - Viborg - Lindholm Hoje - Aalborg

  • Giorno 6 Aalborg - Skagen - Aalborg

  • Giorno 7 Aalborg - Hobro - Århus

  • Giorno 8 Århus - Samsø Bælt (traghetto) - Odden - Copenaghen

  • Giorno 9 Copenaghen - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Copenhagen.

  • Trattamento scelto a Copenhagen.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Odense.

  • Trattamento scelto a Odense.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ribe.

  • Trattamento scelto a Ribe.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Aalborg.

  • Trattamento scelto a Aalborg.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Århus.

  • Trattamento scelto a Århus.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Ferry Aarhus-Odden.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Dinamarca: 1. È obbligatorio per i veicoli avere i fari accesi in ogni momento, anche nel giorno più luminoso dell'estate. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Strade urbane fino a 50km/h. 2.2 Strade principali fino a 80km/h. 2.3 Strade a doppia corsia (superstrade) e autostrade fino a 130km/h. 3. È obbligatorio avere in auto il segnale mobile triangolare di pericolo e un giubbotto catarifrangente di colore giallo da utilizzare in caso di incidente o avaria del veicolo. Numeri di telefono per le emergenze: Falck (+45 70 10 20 30) / Dansk Autohjælp (+45 70 10 80 90) 4. Consumo di alcool. Il limite legale è di 5 milligrammi di alcol per 100 millilitri di sangue. Ci sono sanzioni severe per i conducenti che superano il limite consentito. 5. In Danimarca, non è previsto il pagamento di pedaggi, ad eccezione dei due grandi ponti: il ponte Storebæltbroen (che unisce l’isola di Fyn e quella di Sjælland) e il ponte Øresundbroen (che collega Copenaghen e Malmö). Ogni conducente è tenuto a pagare tali pedaggi, indipendentemente dalla propria nazionalità.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Parallelamente all'acquisto di questo Itinerario in auto, ti consigliamo di acquistare in anticipo anche i biglietti del traghetto necessari poiché non sono inclusi nel viaggio e, in base al periodo dell'anno, al veicolo e alla nave/traghetto che preferisci, il viaggio si svolgerà in date diverse e avrà una durata differente. Ti consigliamo inoltre di consultare gli orari e le tariffe sui siti web delle compagnie di navigazione prima di selezionare la data di inizio del viaggio per poterlo pianificare con una maggiore precisione. Visita il sito della compagnia Molslinjen per la tratta in traghetto Aarhus-Odden (https://www.molslinjen.dk/).