Isole Britanniche, 7 Giorni · A modo tuo con notti a scelta

Dublino ed Edimburgo in aereo

Da 543 -10%
489
Partenza il 17/01/2025 da Milano

Lasciati incantare dall'atmosfera creativa delle vibranti capitali di Irlanda e Scozia

Dublino, la capitale dell'Irlanda, è una delle destinazioni urbane più attraenti e vivaci d'Europa, poiché vanta un'ampia offerta culturale, musicale e ricreativa. Fondata dai Vichinghi più di un millennio fa, il marcato carattere artistico e creativo di questa pittoresca città ha dato i natali a scrittori di fama mondiale come William Butler Yeats, insignito del premio Nobel, Oscar Wilde e Bram Stoker e ad artisti mitici come gli U2, Sinead O'Connor, Imelda May e Bob Geldof. Tra le sue principali attrazioni monumentali e storiche spiccano la Biblioteca Nazionale, il Trinity College, le cattedrali di San Patrizio e della Santissima Trinità e rinomati teatri come il Gaiety e l'Abbey. Visitare la National Gallery o il Museum of Modern Art è sempre una scelta vincente. Così come, naturalmente, le fabbriche della birra Guinness e del whisky Jameson. Per immergerti nella sua eredità musicale, fai un tour tra l'Irish RnR Museum Experience, il Little Museum, dove troverai molto materiale degli U2, e i Windmill Lane Studios, dove hanno inciso la loro musica, tra gli altri, i Rolling Stones, David Bowie e Lady Gaga. E se vuoi goderti il quartiere più famoso, musicale e affollato di Dublino, la risposta è Temple Bar. Passeggia attraverso l'intreccio di stradine gremite di bar e pub con spettacoli dal vivo quasi a tutte le ore. Vivi Dublino intensamente!

Fondata nel XI secolo e capitale della Scozia dal 1437, Edimburgo è la seconda città più visitata del Regno Unito con circa 14 milioni di turisti all'anno, superata solo da Londra. Situata sulla costa scozzese orientale, sulle rive del fiordo del fiume Forth e bagnata dal Mare del Nord, Edimburgo è divisa in due: la città vecchia, The Old Town, che si estende attorno alla Royal Mile, la sua strada principale; e la città nuova, The New Town, separata dalla città vecchia dai giardini di Princess Street. Grazie alla loro bellezza, Edimburgo è stata nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995. Per cominciare, niente di meglio che perdersi nella Città Vecchia o lungo la Royal Mile, un'area piena di magia dove si respira il fascino medievale. Lì, in cima a una collina scoscesa, sorge l'imponente Castello di Edimburgo, il monumento più rappresentativo della capitale: potrai esplorarne i magnifici interni e ammirare i gioielli della corona scozzese ormai estinta e la cappella di Santa Margarita, l'edificio più antico del paese. Dalla cima della collina di Calton Hill potrai contemplare un'impareggiabile vista panoramica della città, con il mare sullo sfondo, e scoprire sia il Monumento Nazionale di Scozia, eretto nel XIX secolo in omaggio ai caduti nelle guerre napoleoniche, sia il Partenone di Edimburgo, che non è mai stato terminato. E ancora, tra le visite da non perdere ci sono il National Museum, dove è esposta la famosa pecora Dolly imbalsamata; la National Gallery of Scotland, dove è possibile ammirare opere di grandi maestri come Rubens, Tiziano, Velazquez o Monet; il Museo degli Scrittori, dedicato a Sir Walter Scott, Robert Burns e Robert Louis Stevenson; e la Scotch Whisky Experience: un lusso a portata di bocca.

Dublino ed Edimburgo in aereo

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Verona, Bologna, Pisa, Venezia, Trieste, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Reggio Calabria, Catania...

Città

Itinerario del viaggio

Giorni 1 - 4 Dublino

Giorni 5 - 7 Edimburgo - Edimburgo - Città di partenza

Dublino

Dublino

Giorno 0: .
Giorno 1: Città di partenza - Dublino . Partenza con destinazione Dublino. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Dublino. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Dublino . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3: Dublino . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 4: Dublino - Edimburgo . All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo da Dublino a Edimburgo. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Edimburgo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Edimburgo

Edimburgo - Edimburgo - Città di partenza

Giorno 5: Edimburgo . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 6: Edimburgo . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 7: Edimburgo - Città di partenza All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Dublino.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Dublino.

  • Trattamento scelto a Dublino.

  • Trasferimento dall'hotel a Dublino all'aeroporto.

  • Volo da Dublino a Edimburgo.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Edimburgo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Edimburgo.

  • Trattamento scelto a Edimburgo.

  • Trasferimento dall'hotel a Edimburgo all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Edimburgo pagamento diretto in hotel.

Motivi per cui il tuo fantastico viaggio combinato inizia qui

Specialisti in Viaggi Combinati

Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.