Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Isole Britanniche, 7 Giorni · A modo tuo con notti a scelta
Dublino, la capitale dell'Irlanda, è una delle destinazioni urbane più attraenti e vivaci d'Europa, poiché vanta un'ampia offerta culturale, musicale e ricreativa. Fondata dai Vichinghi più di un millennio fa, il marcato carattere artistico e creativo di questa pittoresca città ha dato i natali a scrittori di fama mondiale come William Butler Yeats, insignito del premio Nobel, Oscar Wilde e Bram Stoker e ad artisti mitici come gli U2, Sinead O'Connor, Imelda May e Bob Geldof. Tra le sue principali attrazioni monumentali e storiche spiccano la Biblioteca Nazionale, il Trinity College, le cattedrali di San Patrizio e della Santissima Trinità e rinomati teatri come il Gaiety e l'Abbey. Visitare la National Gallery o il Museum of Modern Art è sempre una scelta vincente. Così come, naturalmente, le fabbriche della birra Guinness e del whisky Jameson. Per immergerti nella sua eredità musicale, fai un tour tra l'Irish RnR Museum Experience, il Little Museum, dove troverai molto materiale degli U2, e i Windmill Lane Studios, dove hanno inciso la loro musica, tra gli altri, i Rolling Stones, David Bowie e Lady Gaga. E se vuoi goderti il quartiere più famoso, musicale e affollato di Dublino, la risposta è Temple Bar. Passeggia attraverso l'intreccio di stradine gremite di bar e pub con spettacoli dal vivo quasi a tutte le ore. Vivi Dublino intensamente!
Bristol, la più grande città nel sud-ovest dell'Inghilterra, è una destinazione diversa. Famosa per la sua industria musicale e cinematografica, è una metropoli vibrante, creativa e cosmopolita che adorna i suoi angoli con opere di graffitari e artisti di strada come lo stesso Bansky, originario di Bristol. È anche la culla di una moltitudine di band punk, folk e dub e artisti di trip hop o "Bristol Sound" come Tricky, Portishead o Massive Attack. È inoltre ricca di numerosi locali per spettacoli musicali, tra cui spiccano la Edward Colston Hall e altre sale come Bristol Academy, Fiddlers, Victoria Rooms, The Old Duke o Fleece e Firkin. Effettivamente, è considerata la città più musicale del Regno Unito. Ma c'è dell'altro. Ammira la sua architettura eclettica con i suoi esempi del cosiddetto bizantino di Bristol del XIX secolo; vai a fare shopping su Park Street; attraversa il ponte sospeso di Clifton sul fiume Avon; osserva gli scoiattoli nel Brandon Hill Park, da dove troverai una delle migliori viste sul fiume e sul mare; e imbarcati in una crociera sulla "SS Great Britain", il primo battello a vapore in ferro che attraversò l'Oceano Atlantico. La città ha anche diversi musei, come il Bristol City Museum e l'Art Gallery, che espone, tra gli altri tesori, un'importante collezione di ceramiche cinesi, e il Museo di Bristol, che ripercorre l'ampia storia locale. Bristol, una destinazione da non perdere.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Milano, Verona, Bologna, Pisa, Venezia, Trieste, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Reggio Calabria, Catania...
Volo di andata e ritorno.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Dublino.
Soggiorno nell'hotel scelto a Dublino.
Trattamento scelto a Dublino.
Trasferimento dall'hotel a Dublino all'aeroporto.
Volo da Dublino a Bristol.
Soggiorno nell'hotel scelto a Bristol.
Trattamento scelto a Bristol.
Assicurazione viaggio.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Bristol.
Trasferimento dall'hotel a Bristol all'aeroporto.
Specialisti in Viaggi Combinati
Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.