Logitravel

Bulgaria: Da Sofia alla Costa del Mar Nero, tour classico

Da Sofia alla Costa del Mar Nero

Bulgaria, 8 Giorni · Tour classico

Partenza il 12/07/2025 da Milano

Da1.264
1.244
a persona

Scopri Bulgaria

Scopri la Bulgaria e tutto ciò che può offrirti, il suo patrimonio archeologico è innumerevole, troverai rovine e vestigia sparse in tutto il Paese, che raccontano una storia di grandezza.

Durante il tour visiterai Sofia, la capitale del paese e una delle città più belle dell'Europa orientale, Plovdiv, che, con la sua magnificenza archeologica, è degna di ammirazione e sulla costa avrai l'opportunità di visitare città affascinanti come Nesebar e Burgas.

Condividilo:
Da Sofia alla Costa del Mar Nero

Date di partenza:Partenze da Luglio 2025 fino a Agosto 2025

Partenze da:Milano, Torino, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, Catania

Itinerario del viaggio

Città di partenza - Sofia

Partenza con destinazione Sofia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Sofia

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Partenza per un tour panoramico della città con una passeggiata nel suo centro storico per conoscere gli elementi più importanti dell'ampio patrimonio culturale della capitale bulgara. Potrai visitare la cattedrale ortodossa Alexander Nevsky (all'interno), la piazza Sveta Nedelia, la rotonda romana di San Giorgio, che risale al IV secolo ed è una delle più antiche dei Balcani, le chiese di San Nicola, Santa Petka e Santa Sofia, l'Università Climent Ohridski, la Galleria Nazionale d'Arte (ex residenza degli zar) o il teatro Ivan Vazov. Pranzo. Pomeriggio libero e facoltativamente (non incluso) puoi partecipare alla visita del Museo Nazionale di Storia, che ospita un'importante collezione del famoso tesoro tracio, uno dei più antichi al mondo. Successivamente, visiteremo la Chiesa di Boyana (Patrimonio dell'Umanità). Pernottamento. Nota: per gli arrivi in Bulgaria di domenica, la visita della città sarà il penultimo giorno.

Sofia – Monastero di Rila – Plovdiv

Include:
Colazione
Pranzo
Cena
Prima colazione. In mattinata, partenza per il famoso Monastero di Rila, situato a sud, a 130 km da Sofia. Arrivo e visita di questo spettacolare monastero, principale centro della cultura cristiano-ortodossa bulgara e il più grande del Paese. Pranzo. Partenza per Plovdiv e trasferimento in hotel all'arrivo. Cena con spettacolo folcloristico in un ristorante tipico della città. Pernottamento.

Plovdiv – Monastero di Bachkovo – Plovdiv

Include:
Colazione
Pranzo
Dopo la prima colazione, visita a piedi del centro storico, durante la quale vedremo il quartiere rinascimentale, con edifici risalenti al XVIII e XIX secolo, esempi della migliore architettura del Rinascimento bulgaro, e visiteremo il teatro romano e il museo etnografico. Pranzo. Nel pomeriggio ci sposteremo fuori città per visitare il Monastero di Bachkovo, il secondo più grande e uno dei più importanti del Paese. Pernottamento.

Plovdiv – Kazanlak – Veliko Tarnovo

Include:
Colazione
Pranzo
Colazione e partenza per la città di Kazanlak, situata nella famosa Valle delle Rose. Visita del Museo della Rosa, dove conosceremo la tecnica di estrazione dell'olio di rosa, noto come oro liquido. Successivamente, visiteremo una tomba tracia e il Museo Etnografico-Archeologico di Kazanlak, con interessanti campioni del Tesoro dei Traci. Pranzo. Proseguiremo l'itinerario alla volta di Shipka, dove visiteremo il suo monumento principale, la chiesa russa di Shipka. Proseguimento per Veliko Tarnovo. Arrivo e passeggiata a piedi attraverso il centro storico, dove si trova la via più importante degli artigiani Samovodska Chershiya. Pernottamento.

Veliko Tarnovo – Nesebar – Burgas

Include:
Colazione
Pranzo
Colazione e partenza per visitare la Fortezza Tsarevets. Partenza per la costa del Mar Nero con destinazione Nesebar (Patrimonio dell'Umanità). Pranzo. Arrivo e visita panoramica dell'antica città di Nesebar, situata su una penisola, con ingresso alla chiesa di Santo Stefano e al Museo Archeologico. Dopo la visita, proseguimento per Burgas, capitale della costa meridionale della Bulgaria. Pernottamento.

Burgas – Koprivshtitsa – Sofia

Include:
Colazione
Pranzo
Oggi, dopo la colazione, partenza per Koprivshtitsa, una delle città più piccole del Paese, nota per il suo importante ruolo durante il periodo del Rinascimento bulgaro. Tour della città con ingresso ad alcune delle sue case-museo. Pranzo. Proseguimento per Sofia. Pernottamento.

Sofia - Città di partenza

Include:
Colazione
Colazione in hotel (in base all'orario di partenza del volo di ritorno). Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Acqua servita a ogni pasto (in caraffe o in bottiglie individuali).

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Central Hotel Sofia

52, Hristo Botev Boulevard, Sofia
Central Hotel Sofia

Note Importanti

  • I bambini fino a 2 anni in Bulgaria devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
  • In caso di problemi di disponibilità dovuti alla capacità limitata della chiesa di Boyana, verrà visitata la chiesa di San Pietro e Paolo a Veliko Tarnovo.
  • I gruppi possono essere multilingue.
  • La guida potrebbe essere bilingue spagnolo / italiano in caso di piccoli gruppi.
  • L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
  • Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.