Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Austria, 8 Giorni · A modo tuo in auto
Questo itinerario in auto attraversa alcuni dei paesaggi più belli dell'Austria, seguendo sempre il corso del romantico Danubio, un fiume ondulato immortalato nell'opera "Sul bel Danubio blu" dal compositore austriaco Johann Strauss. Esaltato da scrittori e musicisti, questo straordinario fiume che attraversa fino a otto paesi trova nell'Austria uno dei suoi tratti più belli. Nel corso dei secoli, il Danubio è stato lo scenario di episodi storici rilevanti e sulle sue rive sono state costruite fortezze, importanti centri urbani, abbazie come quella di Melk... Ti proponiamo un fotogenico itinerario in auto, che in molte occasioni corre in parallelo al fiume eterno, dove potrai incontrare città vitali come Vienna, Linz o Salisburgo; cittadine affascinanti come Klosterneuburg, Krems an der Donau, Dürnstein, Sankt Florian, Steyr e Enns; foreste di un verde intenso e terrazze caratterizzate da vigneti a perdita d'occhio; eleganti palazzi e imponenti castelli eretti sulle colline... Questo sensazionale itinerario in auto percorre uno dei tratti più belli lungo il Danubio, quello della valle di Wachau, tratti della famosa "Strada Romantica dell'Austria" che si snoda tra città bellissime come Bad Ischl e Hallstatt, nella regione popolare estiva del Salzkammergut, uno dei principali scenari del classico del cinema musicale "Lacrime e sorrisi". Questo meraviglioso fiume è stato anche un'importante via di comunicazione e commercio, il che ha apportato ricchezza a queste terre e acqua nutriente a terre famose per la loro deliziosa cucina e i loro vini eccellenti. Ma il Danubio è stato anche teatro di tristi episodi storici, come la costruzione di campi di concentramento da parte dei nazisti durante la fatidica Seconda Guerra Mondiale che colpì l'Europa. Una delle enclavi più impressionanti dell'itinerario è il campo di concentramento di Mauthausen, che ricorda al mondo gli orrori del passato che non dovrebbero mai più ripetersi. Potrai combinare questo viaggio in auto con esperienze piacevoli come andare in bicicletta lungo la riva del fiume o goderti una gita in barca sul Danubio. A te la creazione della tua vacanza perfetta!
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025
Da
Milano, Venezia, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Vienna
Giorno 2 Vienna
Giorno 3 Viena - Klosterneuburg - Stift Gottweig - Krems - Dürnstein - Melk - Sankt Florian - Linz
Giorno 4 Linz
Giorno 5 Linz - Regione dei laghi di Salzkammergut (Bad Ischl - Hallstatt - Strobl - St. Wolfgang - St. Gilgen - Hof bei Salzburg) - Salisburgo (visita facoltativa alle miniere di sale Salzwelten)
Giorno 6 Salisburgo
Giorno 7 Salisburgo - Steyr - Enns - Vienna
Giorno 8 Vienna - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Vienna.
Trattamento scelto a Vienna.
Soggiorno nell'hotel scelto a Linz.
Trattamento scelto a Linz.
Soggiorno nell'hotel scelto a Salisburgo.
Trattamento scelto a Salisburgo.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Austria pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Guidare in Austria. Guidare in Austria è molto comodo e sicuro grazie alla sua eccellente rete stradale in ottimo stato. Però devi sapere che per guidare sulle autostrade è necessario acquistare un bollino che è il sistema di pagamento e che lo devi posizionare in modo visibile sul parabrezza anteriore. Solitamente le macchine a noleggio lo hanno incluso.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.