Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Armenia, 9 Giorni · A modo tuo in auto
L'Armenia ti farà innamorare a ogni angolo. Dimenticata dai grandi circuiti turistici, è un paese che conserva tutta la sua autenticità e che affonda le sue radici in una delle più antiche civiltà del mondo. A cavallo tra Europa e Asia e chiusa tra paesi come Turchia, Georgia, Azerbaigian e Iran, l'Armenia vanta un ricco patrimonio monumentale che mette in risalto i suoi favolosi e antichi monasteri, molti dei quali riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Perché questo gioiello incastonato nel Caucaso fu la prima nazione ad adottare il cristianesimo come religione ufficiale nel 301, e la sua influenza duratura si riflette perfettamente nella stessa identità del popolo armeno. La sua eredità culturale ingloba anche le tracce lasciate nelle loro terre dal passaggio dell'importante "Via della Seta", probabilmente la rotta commerciale più importante della storia che collegava da secoli Oriente e Occidente. In Armenia è possibile scoprire di persona i famosi "caravansar", le locande che punteggiavano il lungo e arduo percorso di mercanti e viaggiatori. Lasciati affascinare anche dai suoi meravigliosi paesaggi di altipiani vulcanici e profonde vallate, sempre sotto l'occhio vigile dell'onnipresente Monte Ararat, dove si narra che si incagliò l'Arca di Noè. E anche per il carattere affabile e ospitale degli armeni, persone sempre disponibili ad aiutare e a offrire la propria amicizia. Non perdere questo favoloso itinerario in auto e sarai uno dei primi ad esplorare l'Armenia, un paese che si amerai di più a ogni chilometro di viaggio.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Erevan
Giorno 2 Erevan
Giorno 3 Erevan
Giorno 4 Erevan - Zvartnots - Echmiadzin - Oshakan - Erevan
Giorno 5 Erevan - Monte Ararat - Monastero di Khor Virap - Regione di Vayots' Dzor - Monastero di Noravank - Yeghegnadzor - Yeghegis - Erevan
Giorno 6 Erevan - Cimitero di Noratus - Caravanserraglio di Orbelian - Monastero di Sevanavank - Monastero di Haghpat - Monastero di Sanahin - Regione di Dilijan
Giorno 7 Regione di Dilijan - Dilijan - Parco nazionale di Dilijan - Monasteri di Goshavank e Haghartsin - Ijevan - Regione di Dilijan
Giorno 8 Regione di Diliján - Garni - Monastero di Geghard - Erevan
Giorno 9 Erevan - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Yerevan.
Trattamento scelto a Yerevan.
Soggiorno nell'hotel scelto a Dilijan.
Trattamento scelto a Dilijan.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Guidare in Armenia. 1. È obbligatorio indossare la cintura di sicurezza nei sedili anteriori del veicolo. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Aree urbane fino a 60 km/h. 2.2 Strade statali fino a 90 km/h. 2.3 Autostrade fino a 110 km/h. 3. Assicurati di avere nell'autovettura a noleggio un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 4. I bambini di età inferiore ai 12 anni devono viaggiare nei sedili posteriori del veicolo. 5. Lontano dalle grandi città, si consiglia di viaggiare con il serbatoio pieno poiché potrebbero esserci tratti con poche stazioni di servizio. 6. Quando pianifichi i tempi al volante di ogni giornata, dovresti tenere presente che le strade principali sono in buone condizioni, ma alcune delle strade secondarie potrebbero non essere nel migliore stato di conservazione e talvolta la segnalazione potrebbe essere scarsa.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.