Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Turchia e Isole dell'Oceano Indiano, 8 Giorni · A modo tuo con soggiorno mare
Benvenuti a Istanbul, una città privilegiata che naviga tra due continenti, piena di contrasti ed esperienze per i cinque sensi. Contiene un grande patrimonio culturale e storico ereditato dai grandi imperi che l'hanno attraversato. Il suo centro storico, infatti, è dichiarato Patrimonio dell'Umanità, per via degli incredibili monumenti dell'epoca di Costantinopoli. Il suo colore, il suo profumo, la sua cultura, l'arte... non si può chiedere di più... E se lo abbinassimo alle spiagge paradisiache di Zanzibar? Il risultato diventa un viaggio indimenticabile.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Dicembre 2025
Da
Milano, Bologna, Venezia, Roma...
Volo di andata e ritorno.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Istanbul.
Soggiorno nell'hotel scelto a Istanbul.
Trattamento scelto a Istanbul.
Trasferimento dall'hotel a Istanbul all'aeroporto.
Volo da Istanbul a Arcipelago di Zanzibar.
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Arcipelago di Zanzibar.
Soggiorno nell'hotel scelto a Arcipelago di Zanzibar.
Trattamento scelto a Arcipelago di Zanzibar.
Trasferimento dall'hotel a Arcipelago di Zanzibar all'aeroporto.
Assicurazione viaggio.
Visto Elettronico per entrare in Tanzania.
Specialisti in Viaggi Combinati
Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Istanbul ha un eccellente sistema di trasporto multimodale, che comprende autobus, minibus, metrobus, metropolitana, tram, funicolari, funivie, traghetti e taxi. La maggior parte dei mezzi di trasporto sono interconnessi favorendo i trasbordi. La scelta migliore è comprare la carta Istanbulkart, ricaricabile e da utilizzare per il trasporto pubblico, uno strumento che consente diverse opzioni in termini di numero di viaggi. È valida per un massimo di cinque persone e applica sconti interessanti. Vi sono numerosi punti in cui effettuare la ricarica e il costo del viaggio è estremamente contenuto.
- Il Gran Bazar e il Bazar Egiziano rimarranno chiusi nelle festività religiose, la domenica e le festività nazionali. Si prega di consultare.
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Nei luoghi pubblici di Zanzibar, i turisti devono coprire il corpo dalle spalle alle ginocchia (sia uomini, sia donne). Il mancato rispetto di queste normative può comportare sanzioni fino a $ 700 o anche di più.
- Gli hotel in Tanzania non hanno categoria ufficiale
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Tanzania.
- Si raccomanda di evitare di riporre oggetti in sacchetti di plastica sia nei bagagli da stiva che nel bagaglio a mano prima di volare verso Tanzania. In questo paese non è possibile introdurre nessun tipo di sacchetto di plastica. Il mancato rispetto della legge può comportare sanzioni pecuniarie e fino a due anni di reclusione.
- A partire dal 01 ottobre 2024, per accedere all'isola di Zanzibar è obbligatorio ottenere in anticipo e online un'assicurazione di viaggio in entrata. L'assicurazione deve essere ottenuta tramite il sito web www.visitzanzibar.go.tz, dove, una volta completati la registrazione e il pagamento, verrà fornito un codice QR che dovrà essere presentato prima dell'imbarco per Zanzibar.
- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.