Logitravel

Uzbekistan: Da Tashkent a Khiva, tour classico

Da Tashkent a Khiva

Uzbekistan, 9 Giorni · Tour classico

Partenza il 14/09/2025 da Milano

Da2.234
2.204
a persona

Il paese delle cupole blu

Vuoi conoscere l'Uzbekistan durante le tue vacanze? Abbiamo progettato questo itinerario per farti ammirare le città più importanti e conosciute: la capitale Tashkent, Samarcanda, Bukhara e Khiva. Avrai il meglio del Paese delle Cupole Blu in un itinerario pieno di colori e nuove esperienze.

Condividilo:
Da Tashkent a Khiva

Date di partenza:Partenze da Aprile 2025 fino a Ottobre 2025

Partenze da:Milano, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania

Itinerario del viaggio

Città di partenza - Tashkent

Partenza con destinazione Tashkent. Notte a bordo.

Tashkent

Arrivo e trasferimento in hotel. Prima colazione. Tashkent significa "città di pietra". È la capitale e la città più grande dell'Uzbekistan, famosa per i suoi musei e per il suo mix di architettura medievale, sovietica e moderna. Inizieremo il nostro tour della parte vecchia della città, visitando l'Hasti Imam, la Madrasa Barak Kan e la Moschea Hazrati Imam. Dopo aver visto alcune caratteristiche stazioni della metropolitana, visiteremo anche il Chors Bazaar. Pranzo presso un ristorante del luogo. Poi ci dirigeremo verso la parte moderna della città. Lì si trova la Piazza dell'Indipendenza, precedentemente nota come Piazza Lenin, dove si trova il Monumento dell'Indipendenza e dell'Umanitarismo inaugurato nel 1991. Vedremo la Piazza dell'Opera e del Balletto, per concludere il nostro tour nella Piazza di Amir Temur. Rientro in hotel. Pernottamento.

Tashkent - Samarcanda

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Trasferimento alla stazione per prendere un treno per Samarcanda. Arrivo e trasferimento in hotel. Ci troviamo a Samarcanda, la culla di Tamerlano. Per più di duemila anni è stata un punto chiave della Grande Via della Seta che collegava la Cina all'Europa, nonché un importante centro scientifico dell'Oriente medievale. A Samarcanda visiteremo diversi punti. Iniziamo con la Piazza Registan, che è la più emblematica del Paese, con le sue tre grandi madrase: Ulugbek, Shir-Dor e Tilla-Kori. Continuiamo le visite con il Mausoleo Guri Emir, che contiene la tomba di Tamerlano e della sua famiglia. Pranzo presso un ristorante del luogo. Successivamente visitiamo la moschea Bibi-Khanum, costruita per ordine della moglie preferita di Tamerlano, da cui prende il nome. Passeggeremo per il Bazar di Siab. Rientro in hotel. Pernottamento.

Samarcanda

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Al mattino visiteremo una casa dove si produce la carta. Di ritorno in città visiteremo il Complesso di Shakhi-Zinda, dove si trova la tomba di Qusam Ibn Abbas, cugino di Maometto che fu incaricato di portare l'Islam nelle attuali terre dell'Asia centrale. Visiteremo anche il museo dell'antica città di Afrosyab e l'Osservatorio Ulugbek. Pranzo presso un ristorante del luogo. Resto della giornata libero. Pernottamento.

Samarcanda – Bukhara

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Partiamo in auto per Shakhrisabz, luogo di nascita di Tamerlano, parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Attraverseremo il passo di montagna di Aman-Kutan e, all'arrivo, visiteremo le rovine del Palazzo Imperiale Ak-Saray, i complessi funerari di Dorut-Siorat e Dorut-Tilovat e la moschea Kok-Gumbaz. Pranzo presso un ristorante del luogo. Trasferimento alla stazione per prendere un treno per Bukhara. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Bukhara

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Bukhara è l'unica città dell'Asia centrale ad avere quasi 2000 monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Iniziamo visitando la tomba della madre di Bahouddin Nakshbandi e la residenza estiva dell'Emiro Sitorai-Mokhi-Hossa. Successivamente, visiteremo il Mausoleo dei Samanidi, dove è sepolto Ismail Samani, l'emiro che trasformò Bukhara in uno dei grandi centri culturali e religiosi dell'Asia. Vedremo il Mausoleo e la Fonte Sacra Chasmai Ayub, nota anche come "Fontana di Santa Giobbe", la moschea di Bolo-Hauz e la Cittadella di Ark. Pranzo presso un ristorante del luogo. Nel pomeriggio visiteremo il complesso di Lyabi Hauz, che comprende le madrase di Kukeldash e Nodir Devon Begi. Le prossime visite saranno al Complesso di Poi-Kalon, il più emblematico della città, che comprende il minareto Kalon, la moschea Poi Kalon e la madrasa Miri Arab. In seguito ci recheremo ai Tre Mercati, un complesso del XVI secolo che comprende la Prima Cupola di Toki-Sarrafon, la Seconda Cupola di Toki-Telpakfurushon e la Terza Cupola di Toki-Zargaron. Vedremo anche gli esterni della madrasa di Ulugbek, della madrasa di Magoki Attory e della madrasa di Abdulaziz-Khan. Rientro in hotel. Pernottamento.

Bukhara - Khiva

Include:
Colazione
Pranzo
Prima colazione. Partenza su strada per Khiva per un viaggio di circa 450 chilometri. Arrivo e trasferimento in hotel. Le visite mattutine includono il minareto incompiuto di Kalta Minor, la Madrasa di Mohammed Amin Khan, la più grande della città, trasformata in hotel, il Castello Kunya Ark e la Madrasa di Mohammed Rakhim Khan. Pranzo presso un ristorante del luogo. Più tardi vedremo la madrasa e il minareto di Islom Khodja, il più alto della città, e la moschea di Juma, la moschea del venerdì, una delle più antiche di Khiva. Visiteremo anche il Complesso di Tash Hovli, la Madrasa di Allakuki Khan e il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Rientro in hotel. Pernottamento.

Khiva – Urgench - Città di partenza

Include:
Colazione
Prima colazione. Prima di congedarci dall'Uzbekistan, effettuiamo le ultime visite: le moschee di Ark e Juma. Avremo del tempo libero a disposizione prima di prendere l'autobus per Urgench. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Viaggi in treno come da programma.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite regolari menzionate e non elencate come facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Ingressi per musei, monumenti e siti storici.

  • Check-in anticipato all'arrivo all'hotel di Tashkent.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo
Volo

Note Importanti

  • Le stanze triple in Uzbekistan sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Uzbekistan.
  • Uzbekistan si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.
  • Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
  • Le stanze triple in Asia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
  • L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
  • Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.