La capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è la città più grande del Paese e una delle più moderne del Sud-Est asiatico. Grattacieli, monorotaie sospese e altri sistemi di trasporto pubblico all'avanguardia condividono lo stesso skyline con uno squisito centro coloniale di case basse, vecchie auto, bancarelle e traffico intenso.
Navigare in barca sul fiume Singapore, mangiare da un ambulante, vedere i grattacieli dal Merlion Park, visitare Little India, passeggiare per Chinatown e bere un drink a Clarke Quay sono solo alcune delle esperienze che si possono fare a Singapore.
Questo itinerario classico vi conduce attraverso i punti più importanti di un'isola che per molti è un paradiso del Sud-Est asiatico: i templi di Tanah Lot, Ulun Danu e Besakih; le terrazze di riso e le cascate che rompono il silenzio; i recinti che secoli fa venivano utilizzati per impartire giustizia o rendere omaggio agli antenati... Il tutto circondato da paesaggi impressionanti in cui il verde difficilmente perde la sua importanza.