Emirati Arabi e Oman, 12 Giorni · Tour classico

Dal Golfo Persico all'Oceano Indiano

Da 3.252 -15%
2.765
Partenza il 24/11/2024 da Milano

Emirati Arabi e Oman in un viaggio suggestivo e ricco di contrasti

In questo viaggio ti invitiamo a scoprire i contrasti di due paesi unici nel loro genere: gli Emirati Arabi e l'Oman. Negli Emirati Arabi, scopri Dubai e la sua architettura all'avanguardia, vivi momenti indimenticabili a bordo delle imbarcazioni che solcano le acque del Dubai Creek (Khor Dubai) e contempla i meravigliosi tramonti nel deserto; ad Abu Dhabi, innamorati della bellezza della Gran Moschea dello Sceicco Zayed e lasciati sorprendere dalla modernità dell'isola di Yas, dove è situato il circuito di Formula 1; e, ad Al-Ain, immergiti nella storia di una delle città più antiche del paese. In Oman, immergiti nella tradizione e nella magia senza tempo in luoghi ricchi di fascino come Mascate, l'antica capitale Nizwa e le Wahiba Sands, dove il vero protagonista è il deserto. Riesci a pensare a un programma migliore per le tue vacanze?

Dal Golfo Persico all

Date di partenza

Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Archeologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Dubai

Giorno 2 Dubai

Giorno 3 Dubai - Abu Dhabi

Giorno 4 Abu Dhabi - Al Ain

Giorno 5 Al Ain - Sharjah - Dubai

Giorno 6 Dubai - Musandam (Oman) - Dubai

Giorno 7 Dubai - Sohar - Mascate

Giorno 8 Mascate

Giorno 9 Mascate - Şūr - Wahiba Sands

Giorno 10 Wahiba Sands - Nizwa

Giorno 11 Nizwa - Mascate - Città di partenza

Giorno 12 Città di partenza

Dubai

Città di partenza - Dubai

Partenza con destinazione Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata. Sistemazione in camera. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Partenza per una visita guidata di mezza giornata. Oggi, avremo l'opportunità di scoprire la vivace e spettacolare metropoli di Dubai. La città, costruita partendo da un piccolo villaggio di pescatori nel Dubai Creek, si erge oggi nel Golfo Persico come una metropoli dal grande fascino. I caratteristici grattacieli e gli enormi centri commerciali lasciano a bocca aperta ogni genere di viaggiatore. Iniziamo all'Hotel Atlantis che sorge sull'isola artificiale di Palm Jumeirah. Dopodiché, sosta fotografica all'hotel Burj Al Arab e proseguiamo verso l'area di Jumeirah, dove avremo una sosta fotografica davanti all'imponente Grande Moschea di Jumeirah. Costruita in base alla tradizione medievale del periodo fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio all'architettura islamica moderna. In seguito, proseguiremo alla volta di Al Bastakiya, il quartiere vecchio della città di Dubai. Qui, visiteremo il Museo Al Shindagha. Terminata la visita, ci aspetta un'altra fantastica attrazione: saliremo a bordo di un taxi marittimo locale chiamato "abra" per attraversare il famoso Dubai Creek. Faremo così rotta verso il quartiere di Deira, dove rimarremo affascinati dall'infinita varietà di spezie esotiche nel famoso souk delle spezie. Non dimenticare di acquistare souvenir unici a prezzi convenienti durante la visita al Gold Souk. Pranzo. Nel pomeriggio, parteciperemo a un safari nel deserto. Attraverseremo l'infinito e spettacolare deserto di sabbia a bordo di un comodo veicolo 4x4. Al tramonto, raggiungiamo un campo beduino tradizionale, dove ci verrà servita una cena sul barbecue e accompagnata dal ritmo della musica araba tradizionale, un'esperienza davvero indimenticabile. Alla fine della serata, rientro in hotel. Pernottamento.
Abu Dhabi

Dubai - Abu Dhabi

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Abu Dhabi. Arrivo e tour di una delle metropoli più moderne del Golfo Persico: Abu Dhabi, il più grande dei sette stati che costituiscono gli Emirati Arabi. Abu Dhabi (in arabo: Abū Ẓabī, letteralmente "il padre della gazzella") è la capitale del Paese. Inizieremo il nostro tour alla volta dell'isola di Yas, dove sorge il circuito di Formula 1 Yas Marina, oltre al celebre Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco divertimenti al mondo dedicato agli amanti delle Ferrari. Un gigantesco parco a tema, parco al coperto dotato di aria condizionata più grande al mondo, caratterizzato da un'enorme insegna rosso Ferrari come punto di riferimento. Quindi continuiamo con la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Questa bellissima moschea è completamente ricoperta di marmo e presenta intricate decorazioni e intagli islamici, nonché un vasto paesaggio. La prossima tappa sarà il centro di Abu Dhabi. Pranzo. Nel pomeriggio, verrà condotto attraverso la spettacolare Corniche, passando accanto a scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti appartamenti a molti piani fino alla punta del frangiflutti per una vista superba del magnifico skyline della città. Poi guiderà attraverso il famoso
gigantesco progetto dell'isola di Saadiyat dove i musei sono in costruzione per completare l'immagine di Abu DhabiI come città culturale. Passeremo anche dal famoso sito di Abrahamic Family House. Nel tardo pomeriggio, visiteremo il Museo del Louvre, un museo di arte e civiltà. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Al'Ayn  Emirati Arabi Uniti

Abu Dhabi - Al Ain

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Al Ain. Al Ain è una delle città più antiche degli Emirati Arabi ed è ricca di tradizioni. Per migliaia di anni, l'oasi di Al Ain è stata un'oasi di grande importanza per le carovane che percorrevano le antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia Saudita. Proseguiremo per Jebel Hafeet, dove faremo un'eccellente sosta fotografica. Pranzo. Nel pomeriggio, visiteremo il mercato dei cammelli, il più importante di tutti gli Emirati Arabi. Da non perdere, il forte Al Jahili, uno dei castelli più grandi di Al Ain nonché uno dei migliori esempi di architettura militare islamica locale. Poi tocca al Palazzo Al Ain, che è uno dei luoghi culturali più importanti di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di regno del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originale lì. Quindi proseguiremo con la visita di Qasr AL Muwaiji, dove impareremo tutto sulla storia di questa regione. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Al Ain - Sharjah - Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Questa mattina, partenza per Sharjah, la capitale culturale conosciuta come la "Perla del Golfo", per una visita guidata di mezza giornata. Passeremo davanti alla Moschea del Re Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati, e al rinnovato Forte di Sharjah, che è l'ex residenza della famiglia regnante. Successivamente, continueremo verso l'Heritage Museum, che conserva ed espone la cultura di Sharjah e i ricchi costumi tradizionali come fonte di orgoglio e ispirazione. Vedremo anche opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un'epoca in cui la popolazione locale si affidava esclusivamente alla pesca e alla perla e conosceremo le abilità e i mestieri tradizionali legati a gioielli, costumi, erboristeria, musica e folklore. Dopo questa visita, è il momento di esplorare il colorato suk di Al Arsa. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale per scoprire il vero pasto beduino di Mandi, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie. Nel pomeriggio, torneremo a Dubai e ci dirigeremo al "Dubai Mall" e al Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Tempo libero per lo shopping con possibilità di salire al Burj Khalifa (non incluso, da prenotare in anticipo). Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Dubai - Musandam (Oman) - Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Oggi navigheremo sulle acque dell'Oceano Indiano. La penisola di Musandam è situata nella parte più settentrionale dell'Oman e vanta una delle coste più frastagliate, tranquille e belle del pianeta. Gli imponenti Monti Hajar si ergono maestosi dalla riva, dando origine a fiordi spettacolari e a un paesaggio circostante da favola, fatto di grotte, baie e spiagge. Le baie della penisola sono il luogo ideale per lo snorkeling e le immersioni subacquee. La varietà della fauna e flora marina del Golfo dell'Oman include pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Navigheremo quindi lungo i fiordi di Musandam a bordo di un dau, una tradizionale barca a vela araba, da cui godremo di panorami magnifici. Pranzo a bordo. Questo tipo di imbarcazioni tradizionali è dotato di sedili comodi, cuscini e tappeti. Ci godremo a pieno il mare facendo immersioni, nuotando e molto altro ancora. Dopo questa intensa giornata ricca di avventure, torneremo a Dubai per rilassarci in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Nota importante: è necessario avere con sé il passaporto poiché è necessario per entrare nel Paese.

Dubai - Sohar - Mascate

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro viaggio verso Mascate attraversando in autobus il confine degli Emirati Arabi Uniti per entrare in Oman. Pranzo lungo il percorso a Sohar e tour di orientamento della terza città più grande dell'Oman. Sosta alla Moschea Sohar, una vera conquista architettonica. Continueremo il nostro percorso verso Mascate che alla fine di una giornata raggiungerà Barka e Seeb. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Mascate

Mascate

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Il tour di Mascate inizierà alle 9:30 con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, diventata il nuovo simbolo della città. Dopo questa visita, continueremo verso il Teatro dell'Opera per visitare questo meraviglioso edificio costruito appositamente dal Sultano Qaboos. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiteremo la Vecchia Mascate, circondata da ripide montagne e fiancheggiata dai forti gemelli del XVI secolo "Jalali" e "Mirani". Vedremo anche il Palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà Sultan Qaboos. Proseguiremo quindi verso il Museo Bait Al Zubair, che conserva una parte del patrimonio di Mascate. Lo sceicco Al Zubair, che ha servito tre ex sultani, ha fondato la casa nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair l'ha aperta come museo nel 1998. Quindi, attraversa la bellezza paesaggistica della corniche con una sosta a Muttrah, il porto principale e commerciale centro dove potremo esplorare il suo colorato suk storico con vicoli tortuosi e stradine secondarie e bancarelle che vendono tutti i tipi di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell'Oman e oggetti d'antiquariato. Dopo questo lungo tour, torneremo in hotel. La cena è in un ristorante tradizionale omanita. Pernottamento.
Wahiba Sands

Mascate - Şūr - Wahiba Sands

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Oggi guideremo attraverso una delle sezioni più emozionanti dei 1.700 km di costa dell'Oman, visitando il famoso Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare. Quindi, continueremo il nostro viaggio verso Wadi Shab, dove ci fermeremo ad ammirare la meravigliosa natura e, magari, faremo una passeggiata nel Wadi. Pranzo. Proseguiremo poi per Şūr, una città marinara e un vivace porto commerciale famoso per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei suoi cantieri navali dove per secoli sono stati costruiti i tradizionali dhow ai margini della baia. Dopo un breve tour di Şūr, continueremo lungo la strada costiera passando per alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Alla fine del pomeriggio raggiungeremo il deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. Saliremo a bordo di veicoli 4x4 e inizieremo l'avventura nel deserto. Le vaste dune mutevoli supportano una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. Arrivo al campeggio e cena. Pernottamento.
Nizwa

Wahiba Sands - Nizwa

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, ci godremo per l'ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo del nostro 4x4 per tornare alla normale civiltà. Partiremo quindi per Wadi Bani Khalid, una lussureggiante valle verde circondata da aspre montagne. Godremo di una vista incredibile. Cammineremo nel wadi per esplorare a piedi l'area circostante. Partenza per Nizwa verso mezzogiorno. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Nizwa, sede del sapere e culla dell'Islam in Oman. Rapido orientamento della città e visita al suo suk del 17° secolo, famoso per i gioielli in argento, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si tiene ogni venerdì. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Mascate

Nizwa - Mascate - Città di partenza

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, continueremo a visitare Nizwa. La nostra prima tappa sarà l'affascinante villaggio ancestrale di Birkat Al Mawz, situato ai piedi della montagna verde, Jebel Akhdar. Quindi procederemo verso il forte di Jabreen. Il castello di Jabreen, costruito nel XVII secolo, è uno dei più belli del suo genere. I suoi magnifici intonaci, le porte intagliate e le travi in legno dipinto dei soffitti rendono questo castello sorprendentemente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabrin, torneremo verso Nizwa attraverso il Jebel Shams, che potremo vedere solo lungo la parte più famosa del percorso della catena montuosa di Hajar in Oman. Passeremo per le cittadine più antiche dell'Oman: Bahla con il suo forte (visita esterna) e i palmeti di Al Hamra con il suo sistema Falaj. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Mascate, la capitale. Trasferimento serale all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 10 colazioni, 10 pranzi, 9 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Mance per la guida e l'autista (suggeriamo 3 USD a persona al giorno per la guida e 2 USD a persona al giorno per l'autista).

  • Tasse turistiche locali (vanno pagate direttamente in hotel, da 4$ a 6$ per camera per notte a Dubai e Abu Dhabi).

  • Visto Elettronico per entrare in Oman.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorni 7 - 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Categoria A

Novotel Bur Dubai

Dubai Healthcare City, Dubai

Categoria B

Mövenpick Hotel & Apartments Bur Dubai

19Th Street, Oud Metha Area, Dubai

Ottimo 9

Note Importanti

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Oman si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.