Emirati Arabi e Sri Lanka, 12 Giorni · Soggiorno e tour

Dubai e Sri Lanka

Da
2.095
Partenza il 17/05/2025 da Milano

Due paesi completamente diversi in un'esperienza irripetibile

Sappiamo bene che durante le vacanze desideri rilassarti, divertirti e staccare dalla routine quotidiana così come sappiamo che lo Sri Lanka è la destinazione ideale per poterlo fare. Sul mappamondo lo troverai sotto la vastissima India, discreto, a forma di lacrima. Ti apparirà come un paese esotico, facilmente , di volti amici, di paesaggi naturali da cartolina e dall'interessante eredità coloniale portoghese e olandese. Terra di tamil e crogiuolo di religioni, lo Sri Lanka ti affascinerà con la sua atmosfera fatta di profumi, sapori, colori e sensazioni che puoi trovare in pochi altri paesi del mondo.

Inoltre, conosci Dubai facendo una sosta emozionante. Hai il coraggio?

Dubai e Sri Lanka

Date di partenza

Partenze da Maggio 2025 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Dubai

Giorno 2 Dubai

Giorno 3 Dubai

Giorno 4 Dubai - Colombo

Giorno 5 Colombo

Giorno 6 Colombo - Ahungalla - Balapitiya - Ambalangoda - Beruwela / Bentota

Giorno 7 Beruwela / Bentota - Galle - Weligama - Tissamaharama

Giorno 8 Tissamaharama - Yala - Ella - Nuwara Eliya

Giorno 9 Nuwara Eliya - Kandy

Giorno 10 Kandy - Matale - Dambulla / Habarana

Giorno 11 Dambulla / Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla / Habarana

Giorno 12 Dambulla / Habarana - Colombo - Città di partenza

Dubai

Città di partenza - Dubai

Partenza con destinazione Dubai. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Dubai. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Dubai

Dubai

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Dubai - Colombo

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione Colombo. Notte a bordo.

Colombo

Dopo aver completato le procedure d'immigrazione, incontriamo l'autista-guida. Nel pomeriggio, faremo una breve visita della città. Cena e pernottamento.

Colombo - Ahungalla - Balapitiya - Ambalangoda - Beruwela / Bentota

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Al mattino raggiungeremo Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Potremo vedere cinque specie: la tartaruga verde, la tartaruga embricata, la tartaruga caretta, la tartaruga liuto e la tartaruga golfina. Le uova raccolte dai locali e dai pescatori vengono portate in questo allevamento per essere sepolte in piccoli recinti fino alla schiusa. I neonati vengono tenuti in vasche d'acqua marina fino al momento del loro rilascio per evitare i predatori. Proseguiremo verso Balapitiya, dove faremo un safari lungo il fiume, seguito dal pranzo. Visiteremo, quindi, un laboratorio e un museo di maschere ad Ambalangoda, dove potremo ammirare un'ampia selezione di maschere artigianali che rappresentano divinità, demoni, mostri, esseri umani e animali. Continuiamo in direzione della costa meridionale. Arrivo, cena e pernottamento a Beruwela o Bentota, a seconda della categoria.

Beruwela / Bentota - Galle - Weligama - Tissamaharama

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Visiteremo Galle, la principale città costiera del sud. Qui spicca la cittadella coloniale con la sua imponente fortezza, costruita dagli olandesi nel XVII secolo. Durante la visita della città, potremo notare nella sua architettura le importanti influenze olandesi, nonché alcune antiche residenze inglesi e diverse moschee dal retrogusto arabo. Pranzo in un ristorante locale. Proseguiremo in direzione Tissamaharama. Lungo il tragitto, avremo la possibilità di contemplare i pescatori sulle pertiche a Weligama. Arrivo in hotel a Tissamaharama. Cena e pernottamento.

Tissamaharama - Yala - Ella - Nuwara Eliya

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione a picnic. La mattina presto ci aspetta un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei parchi più grandi dell'isola e senza dubbio il più conosciuto: quasi 1.200 chilometri quadrati di vegetazione lussureggiante, laghi e zone rocciose. Il parco è anche il luogo ideale per avvistare gli elefanti. Partenza per Nuwara Eliya. Lungo il percorso, visitiamo la cascata di Ravana e Ella Gap. Pranzo in un ristorante locale. All'arrivo, faremo il check-in in hotel e avremo il resto della giornata libero per visitare la zona. Nuwara Eliya è il cuore della zona collinare dello Sri Lanka. Si tratta di una zona punteggiata dalle piantagioni del famoso tè singalese, che danno origine a un paesaggio caratterizzato da distese verdi, cascate e corsi d'acqua. Il clima più temperato e l'atmosfera inconfondibile, ereditata dagli inglesi, fanno di Nuwara Eliya uno dei luoghi di maggiore interesse del Paese. Cena e pernottamento. Nota: a seconda degli avvistamenti di animali o della chiusura del parco, di solito da fine agosto a ottobre, il safari può essere svolto nel Parco Nazionale di Udawalawe anziché a Yala.

Nuwara Eliya - Kandy

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per Kandy, visitando una piantagione e una fabbrica di tè lungo il percorso. Una volta arrivati a Kandy, pranzo in un ristorante locale. Dopo, visiteremo il Tempio della Reliquia del Dente, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del paese per i buddisti. Nota: durante Esala Perahera questa visita verrà spostata al mattino. Cena e pernottamento.

Kandy - Matale - Dambulla / Habarana

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Al mattino, siamo andati a visitare Kandy in tuk tuk, conoscendo una fabbrica di pietre semipreziose conosciute in tutto il mondo, zaffiri blu e una fabbrica di batik. Partenza per Dambulla, facendo una sosta a Matale per visitare il Giardino delle Spezie, dove potremo concederci un massaggio alla testa. Pranzo nel Giardino delle Spezie. Terminata la visita, ci dirigiamo al Tempio d'Oro di Dambulla (Tempio delle Grotte), da sempre noto come Jambukolenavihara. Nelle sue grotte potremo contemplare incisioni risalenti al II secolo a.C.. Nel corso del XI secolo, Vijayabanduhu ne ordinò il restauro, dando un nuovo nome al sito: RangiriDambulla. Successivamente, il re KirtsiriRajasinha di Kandy portò a termine l'ultima opera di restauro. Oggi, nelle sue grotte vi sono numerose statue di Buddha e di altre divinità, così come altri dipinti. Cena e pernottamento a Dambulla o Habarana, a seconda della categoria.

Dambulla / Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla / Habarana

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. In mattinata, visitiamo la Fortezza di Sigiriya, uno dei simboli dello Sri Lanka. Qui rimarrai affascinato dagli affreschi delle donzelle, dalla Parete dello Specchio con le sue incisioni, dalla Porta del Leone e, infine, dalla sua sommità, sulla quale durante il periodo di gloria di Sigiriya vennero costruiti diversi edifici. Più tardi, incontreremo i villaggi locali per sapere come si sviluppa la vita rurale in quest'area del paese. Lo faremo in auto trainati da buoi o in barca, sul lago, a seconda della circostanza del giorno specifico. Ci godremo un autentico pranzo tipico accompagnato da una birra o una bibita analcolica. Dopo di che faremo il tour di Polonnaruwa, capitale medievale che fa parte del patrimonio dell'UNESCO. Il capitale fu costruito dopo il declino di Anuradhapura, e il suo periodo di splendore ebbe luogo tra il X e il XII secolo d.C. La regione è costellata di laghi artificiali e laghi, il più conosciuto è il PrakramaSamudra, o Parakrama Sea, più grande della baia di Colombo. Cena e pernottamento.

Dambulla / Habarana - Colombo - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. All'ora indicata, trasferimento all'aeroporto di Colombo. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Dubai.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Dubai.

  • Trattamento scelto a Dubai.

  • Trasferimento dall'hotel a Dubai all'aeroporto.

  • Volo da Dubai a Colombo.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Autista/guida di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in Sri Lanka.

  • Tasse d'uscita in Sri Lanka.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Giorni 10 - 11

Selezione di Hotel in dinamico

Durante questo/i giorno/i è previsto che il cliente possa scegliere l'hotel in modo flessibile.

Selezione di Hotel in dinamico

Note Importanti

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le stanze triple in Sri Lanka sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Sri Lanka.

- Nei giorni di luna piena in Sri Lanka, i cosiddetti "Poya days", è proibito consumare bevande alcoliche.

- A seconda degli avvistamenti di animali o della chiusura del parco, di solito da fine agosto a ottobre, il safari può essere svolto nel Parco Nazionale di Udawalawe anziché Yala.

- Durante Esala Perahera questa visita verrà spostata al mattino.

- Nei mesi di settembre e ottobre c'è una chiusura temporanea per il trattamento del Parco Nazionale di Yala. In tal caso, le visite saranno sostituite da safari in altri parchi con caratteristiche simili, all'interno della stessa area.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.