Thailandia, 11 Giorni · Tour con soggiorno mare

Da Bangkok al Nord della Thailandia e Phuket

Da 2.960 -15%
2.516
Partenza il 09/02/2025 da Milano

L'itinerario perfetto per chi desidera scoprire il meglio della Thailandia e godersi il mare a Phuket

Parti insieme a noi alla scoperta del meglio della Thailandia, la porta verso l'Asia, la terra dell'eterno sorriso, in questo viaggio che inizia nella vibrante capitale del paese, Bangkok, dove visiterai il Palazzo Reale e il Mercato galleggiante, per poi continuare con un itinerario che ti permetterà di scoprire i siti archeologici di Ayutthaya e Sukhothai, il Triangolo d'Oro a Chiang Rai e il perfetto connubio tra natura e spiritualità di Chiang Mai. E, per concludere in bellezza, potrai goderti qualche giorno di assoluto relax sulle spiagge di Phuket, la perla della Thailandia, l'opzione migliore per chi desidera conciliare svago e relax.

Da Bangkok al Nord della Thailandia e Phuket

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

NaturaViaggi di NozzeEsotici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Bangkok

Giorno 2 Bangkok

Giorno 3 Bangkok

Giorno 4 Bangkok

Giorno 5 Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Giorno 6 Sukhothai - Chiang Rai

Giorno 7 Chiang Rai - Chiang Mai

Giorno 8 Chiang Mai

Giorno 9 Chiang Mai - Phuket

Giorno 10 Phuket

Giorno 11 Phuket - Città di partenza

Città di partenza - Bangkok

Partenza con destinazione Bangkok. Notte a bordo.
Bangkok

Bangkok

Arrivo all'aeroporto di Bangkok. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita ai templi più importanti situati all'esterno del Palazzo Reale: Wat Trimit, Wat Suthat e Wat Pho. Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento.
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Prima colazione. Nelle escursioni fino al 31 ottobre visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. All'interno del Palazzo, visiteremo il Wat Phra Kaeow, sede del Buddha di Smeraldo, il Chedi d'Oro, il Pantheon Reale e le Otto Torri Colorate. È possibile scattare fotografie solo all'esterno dei templi ed è obbligatorio indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia ed entrare nei templi senza scarpe. Continueremo con una visita ai "klongs", i canali del fiume Chao Phraya, a bordo della tradizionale barca a coda lunga, dove potrai ammirare la vita sulle rive del fiume. Visita del Tempio dell'Alba, anche conosciuto come Wat Arun. Rientro in hotel e pernottamento. Le escursioni a partire da novembre iniziano con una passeggiata per le strette strade di Chinatown, piene delle attrazioni, dei suoni e degli odori di una comunità che vive qui da due secoli. I negozietti vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati, mentre la gente prega nei coloratissimi templi taoisti. Il tour termina in un mercato. Nel pomeriggio visiteremo i "klongs", i canali del fiume Chao Phraya, a bordo del tradizionale barca a coda lunga, dalla quale potremo osservare la vita sulle rive del fiume. Visiteremo il Tempio dell'Alba, anche conosciuto come Wat Arun. Rientro in hotel e pernottamento.
Bangkok

Bangkok

Include: Colazione
Prima colazione. Nelle escursioni fino al 31 ottobre, visiteremo il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante situato a un'ora da Bangkok. Rientro in hotel e resto della giornata libero. Pernottamento. Nelle escursioni da novembre visiteremo il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante situato a un'ora di macchina da Bangkok. Lungo il tragitto ci sarà la possibilità di visitare anche il mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "Railway Market", in cui il treno passa in mezzo alle bancarelle. Al passaggio del treno, i venditori spostano per alcuni minuti le proprie bancarelle. Una volta arrivati al mercato galleggiante vivace e colorato, vedremo decine di barche a bordo delle quali i commercianti vendono frutta, verdura e altri prodotti. Di ritorno a Bangkok, visiteremo il Palazzo Reale, simbolo della Nazione e monumento più glorificato di tutto il paese. All'interno del Palazzo, visiteremo il Wat Phra Kaeow, che ospita il Buddha di Smeraldo, il Chedi d'Oro, il Pantheon Reale e le Otto Torri Colorate. È possibile scattare fotografie solo all'esterno dei templi e vi chiediamo di indossare indumenti che coprano le spalle e le ginocchia e di entrare nei templi senza scarpe.

Bangkok - Bang Pa In - Ayutthaya - Phitsanulok - Sukhothai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Lasciamo Bangkok alla volta di Bang Pa In, dove i re della Thailandia erano soliti rifugiarsi per sfuggire al caldo della capitale, tra giardini tranquilli, stagni ed edifici realizzati nella tipica architettura orientale e occidentale. Proseguiamo poi alla volta di Ayutthaya, ex capitale del Regno del Siam, dove visiteremo i templi più importanti del complesso archeologico: Wat Mahathat, Wat Phrasrisanphet e Wat Mongkolbophit. Pranzo presso un ristorante del luogo. Dopo pranzo ci dirigiamo verso Phitsanulok, dove visiteremo il tempio buddhista di Wat Phra Si Rattana Mahathat, al cui interno è custodita una delle statue del Buddha più venerate dell'intero paese, realizzata in oro e bronzo. Arrivo a Sukhothai, trasferimento in hotel e pernottamento.
Provincia di Chiang Rai

Sukhothai - Chiang Rai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza di primo mattino per raggiungere il parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, e oggi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dove è possibile visitare Wat Srisawai, Wat Maha Dhat e Wat Sra Sri. Dopo la visita del parco, si parte alla volta del Wat Phra Si Rattana Mahathat, per poi visitare il Wat Phra That Suthon. Pranzo presso un ristorante del luogo. Nel pomeriggio, sulla strada per Chiang Rai, visiteremo il Wat Rong Khun, noto come Tempio Bianco. A partire da novembre, invece, visiteremo Wat Phra Kaew. Arrivo a Chiang Rai e pernottamento.
Chiang Mai

Chiang Rai - Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Partenza alla volta di Chiang Saen, per la visita del fiume Khong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Si arriva così al famoso Triangolo d’Oro, punto d'incontro dei tre paesi, Myanmar, Laos e Thailandia, dove visiteremo il museo dell'oppio. Pranzo presso un ristorante del luogo. Proseguiremo per Chiang Mai via Doi Sakhet, lungo un sentiero tra le montagne. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la periferia di Chiang Mai, dove visiteremo il tempio più importante del nord della Thailandia, il Wat Doi Suthep Prathat, per sentire l'atmosfera mistica del luogo quando i monaci recitano i loro canti notturni. A partire da novembre visiteremo anche il Wat Tong Khun, noto come il tempio bianco. Trasferimento all’hotel e sistemazione.
Chiang Mai

Chiang Mai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Oggi visiteremo il villaggio del gruppo etnico Padung, dove vivono le donne dal collo lungo. Visiteremo l'antica città di Wiang Kum Kam. Pranzo presso un ristorante del luogo. Rientro a Chiang Mai. Percorreremo la città vecchia in cyclò. Qui, si visiteranno il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Qui, si visiteranno il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, visita delle fabbriche di artigianato locale. Rientro in hotel e pernottamento.

Chiang Mai - Phuket

Include: Colazione
Prima colazione. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento all’aeroporto. Volo da Chiang Mai a Phuket. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Phuket. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Phuket

Phuket

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Phuket - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 4 pranzi.

  • Volo da Chiang Mai a Phuket.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Phuket.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Phuket.

  • Trattamento scelto a Phuket.

  • Trasferimento dall'hotel a Phuket all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 8

Giorni 9 - 10

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Thailandia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Thailandia.

- La legislazione in Thailandia consente l'entrata nel paese di una sola stecca di sigarette per persona.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Molti hotel in Thailandia offrono pacchetti speciali per i viaggiatori in luna di miele. Se questo è il tuo caso e hai deciso di mettere nelle nostre mani il più importante viaggio della tua vita, ne rimarrai sicuramente soddisfatto. Avvisaci al momento della prenotazione e ricorda di portare con te la documentazione che dimostri che il tuo matrimonio è stato celebrato di recente (certificato o invito originale) insieme alla documentazione relativa al viaggio, poiché gli hotel che offrono tali vantaggi la richiederanno in loco.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.