Malaisie, 10 Giorni · Tour classico

Sarawak e Kuala Lumpur

Da
2.195
Partenza il 22/07/2025 da Milano

Natura, architettura e una cultura entusiasmante

Entriamo in uno dei due Stati che la Malesia possiede sull'isola del Borneo: Sarawak. Da Kuching, la sua capitale, ci addentreremo negli aspetti culturali e naturali di questa zona, visitando musei, edifici tipici, antichi palazzi e andando a incontrare gli oranghi nel loro ecosistema.

Kuala Lumpur è tante città in una: la capitale, centro amministrativo e sociale; la città che si illumina di notte, piena di tetti moderni dove bere qualcosa; la città dell'architettura d'avanguardia, con le Petronas Towers come simbolo; e la città che amalgama le influenze culturali, dove il patrimonio di secoli di storia è sempre presente.

Andiamo?

Sarawak e Kuala Lumpur

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Kuala Lumpur

Giorno 2 Kuala Lumpur

Giorno 3 Kuala Lumpur - Kuching

Giorno 4 Kuching

Giorno 5 Kuching

Giorno 6 Kuching - Kuala Lumpur

Giorno 7 Kuala Lumpur

Giorno 8 Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur

Giorno 9 Kuala Lumpur - Cameron Highlands - Città di partenza

Giorno 10 Città di partenza

Città di partenza - Kuala Lumpur

Partenza con destinazione Kuala Lumpur. Notte a bordo.

Kuala Lumpur

Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Kuala Lumpur. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Kuala Lumpur - Kuching

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo da Kuala Lumpur a Kuching. Arrivo. Trasferimento in hotel. A mezzogiorno inizieremo la visita della città. Il tour include una visita al tempio di Pek Kong, il più antico tempio cinese di Serawak, risalente al 1876. Da lì si può godere di una bella vista su Fort Margarita. Con il veicolo passeremo davanti alla Cattedrale di St. Joseph, alla Syariah Court, alle case di architettura tradizionale erette su palafitte e vedremo la moschea costruita lungo il fiume. Visiteremo anche Astana, l'antico palazzo dei White Rajah, oggi residenza ufficiale del Governatore di Sarawak. Faremo una sosta davanti al Palazzo di Giustizia, in stile coloniale, con tanto di torre dell'orologio e obelisco in granito costruito in memoria del secondo White Rajah, Charles Brooke. Rientro in hotel. Pernottamento.

Kuching

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Al mattino, partenza per il Parco Nazionale di Bako. Un tour panoramico ci condurrà al villaggio di pescatori di Bako, da dove proseguiremo in barca. All'arrivo, inizieremo immergendoci nella palude di mangrovie e nella giungla, alla ricerca della fauna selvatica. Pranzo in un ristorante locale. Quindi, percorreremo i sentieri osservando l'ambiente selvatico circostante, dove convivono scimmie nasiche, lucertole, cinghiali barbuti, langur argentati e oltre cento specie di uccelli. La giungla è anche il luogo in cui vivono varie specie di piante carnivore. Dopo l'esplorazione, ritorno al molo e imbarco per raggiungere Bako, quindi trasferimento in hotel. Pernottamento.

Kuching

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. In mattinata, partenza per il Semenggoh Wildlife Center, a circa 30 minuti da Kuching. È il posto migliore per osservare gli oranghi nel loro habitat naturale. Si tratta di un centro di riabilitazione che aiuta gli oranghi a reintegrarsi nella natura dopo il trattamento. Potremo vedere gli animali da lontano, quindi gustare il pranzo in una caffetteria locale. Rientro a Kuching per visitare il villaggio rurale Annah Rais, dove vivono più di 120 famiglie appartenenti all'etnia Bidayuh. Lungo il tragitto passeremo accanto a risaie e piantagioni di cacao e peperoncino, intervallate da lussureggianti foreste tropicali, fiumi e montagne. Rientro in hotel e pernottamento. Nota: la presenza degli oranghi non è garantita in quanto il loro comportamento è imprevedibile.

Kuching - Kuala Lumpur

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo da Kuching a Kuala Lumpur. Arrivo. Trasferimento in hotel. Pernottamento.
Kuala Lumpur

Kuala Lumpur

Include: Colazione
Prima colazione. Visita della città. Attraverseremo il Giardino Botanico di Perdana, noto anche come il Giardino dei Laghi. Sosta alla Moschea Nazionale e a Piazza dell'Indipendenza. Da lì proseguiremo a piedi fino a Pasar Seni, il mercato centrale. Passeremo, quindi, attraverso uno dei primi edifici di Kuala Lumpur, il Masjid Jamek, che sorge dove confluiscono i fiumi Gombak e Klang. Arriveremo poi a Chinatown e faremo rotta verso Kampung Baru, zona dove la maggior parte delle case è stata costruita seguendo lo stile dell'architettura tradizionale. La visita terminerà al centro, dove potremo scattare foto delle Petronas Towers. Rientro in hotel e resto della giornata libero. Pernottamento.
Kuala Lumpur

Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur

Include: Colazione
Prima colazione. Al mattino, partiamo per una visita di un'intera giornata a Malacca, situata a circa 145 chilometri a sud della città. Il viaggio dura circa due ore e mezza. A Malacca, vedremo le rovine della Fortezza di A Famosa, la Piazza Olandese e attraverseremo il ponte sul fiume per raggiungere le strade del centro storico di Malacca. Ci godremo una crociera sul fiume e potremo ammirare edifici la cui architettura è ispirata alle influenze olandesi e britanniche. Visiteremo il Museo della Casa Baba Nyonya. Pranzo incluso. Successivamente, visiteremo il tempio Cheng Hoon Teng, il tempio cinese più antico di tutta la Malesia, e la moschea di Kampung Kling, la più antica di Malacca. Infine, faremo una sosta a Bukit China, il più grande cimitero cinese al di fuori della Cina. Ritorno a Kuala Lumpur. Pernottamento.
Kuala Lumpur

Kuala Lumpur - Cameron Highlands - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Kuala Lumpur.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kuala Lumpur.

  • Trattamento scelto a Kuala Lumpur.

  • Trasferimento dall'hotel a Kuala Lumpur all'aeroporto.

  • Volo da Kuala Lumpur a Kuching.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 3 colazioni, 2 pranzi.

  • Volo da Kuching a Kuala Lumpur.

  • Trattamento pasti 3 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 5

Giorni 6 - 8

Giorno 9

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Malesia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Malesia.

- Malesia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Durante la visita al Semenggoh Wildlife Center la presenza degli oranghi non è garantita, poiché il loro comportamento è imprevedibile.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.