India, 18 Giorni · Tour classico

Gran tour del Rajasthan e Goa

La magia di un paese leggendario

Vieni a scoprire con noi il ritmo della capitale, Delhi, con i suoi fantastici viali alberati e la sua parte antica in cui il viaggiatore si addentra alla ricerca di tesori; le sorprendenti haveli di Mandawa, con le sue facciate ricoperte di affreschi; Bikaner e il suo imponente forte che custodisce la città; Jaisalmer, la città in cui il sole splende prezioso; Jodhpur e il suo mistero blu; a Ranakpur, la straordinaria filigrana di pietra dei suoi tempi giainisti; i laghi celesti e i giardini segreti di Udaipur; la serena spiritualità di Pushkar; Jaipur, con i suoi palazzi e bazar; Agra, con la bianca testimonianza di un amore leggendario, il Taj Mahal.

E quale culmine migliore del relax di qualche giorno sulle spiagge di Goa?

Gran tour del Rajasthan e Goa

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Palermo, Catania...

EsoticiCulturali

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Nuova Delhi

Giorno 2 Nuova Delhi - Mandawa

Giorno 3 Mandawa - Bikaner

Giorno 4 Bikaner - Jaisalmer

Giorno 5 Jaisalmer

Giorno 6 Jaisalmer - Jodhpur

Giorno 7 Jodhpur - Ranakpur - Udaipur

Giorno 8 Udaipur

Giorno 9 Udaipur - Pushkar

Giorno 10 Pushkar - Jaipur

Giorno 11 Jaipur - Amber - Jaipur

Giorno 12 Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Giorno 13 Agra - Nuova Delhi

Giorno 14 Nuova Delhi

Giorno 15 Nuova Delhi - Goa

Giorno 16 Goa

Giorno 17 Goa

Giorno 18 Goa - Città di partenza

Città di partenza - Nuova Delhi

Partenza con destinazione Nuova Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Nuova Delhi - Mandawa

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza su strada per Mandawa, situata nella regione di Shekhawati, che un tempo faceva parte della Via della Seta. I ricchi mercanti che la abitavano, decoravano le loro case, chiamate havelis, con dipinti a tema religioso, storico, folcloristico e sociale. Nel pomeriggio, potrai visitare gli havelis di Mukundgarh, Jhunjhunwala, Chowkhani, Gulab Rai Ladia, Lakshminarayan Ladia, Mohahanlal Saraf e Bhagchandika, nonché diverse antiche case dipinte. Cena e pernottamento.

Mandawa - Bikaner

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per Bikaner: durante il percorso potrai ammirare la pittoresca vista sul deserto. Questa città, conosciuta come la "Terra dei cammelli", venne fondata nel 1488 da Rao Bikaji. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo la città, il forte Junagarh e il suo museo (costruito tra il 1588 e il 1593 da Raja Jai Singh), nonché il tempio jainista. Cena e pernottamento.

Bikaner - Jaisalmer

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza alla volta di Jaisalmer, attraverso il vasto deserto indiano del Thar. La città di Jaisalmer sorge nel cuore del deserto, come un miraggio dorato. Di questa città si racconta un'interessante leggenda secondo la quale Krishna, capo del clan Yadav, predisse ad Arjuna che un remoto discendente del clan Yadav avrebbe costruito il suo regno in cima alla collina di Trikuta. La sua profezia si realizzò nel 1156, quando Rawal Jaisal, un discendente del clan Yadav e di un Bhatti Rajput, abbandonò il suo forte a Lodurva e fondò una nuova capitale, Jaisalmer, arroccata sulla collina di Trikuta. Arrivo e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Jaisalmer

Jaisalmer

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata, visiteremo la città di Jaisalmer, che ospita il forte conosciuto come "Sonar Fort", considerato il più antico forte del mondo abitato ancora oggi. Visiteremo anche il lago Gadisagar e gli havelis di Patwon Ki e Salim-Singh-Ki. Nel pomeriggio, partenza in direzione delle dune di Sam per visitare un tipico villaggio nel deserto del Rajasthan, oltre a fare un giro in cammello al tramonto. Cena e pernottamento.

Jaisalmer - Jodhpur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, partenza su strada per Jodhpur, situata nel deserto del Thar e fondata nel 1459 dal re Rao Jodha, celebre per la sua fortezza dove si possono ammirare maestosi palazzi ed eleganti edifici. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo la città, dove spiccano il palazzo del Maharaja, il Forte Meherangarh e il suo museo. All'interno della fortezza vi si trovano diversi palazzi costruiti dai successivi sovrani, che ospitano, tra le altre meraviglie, numerosi dipinti in miniatura provenienti da varie scuole, nonché strumenti musicali popolari. In seguito, visiteremo Jaswant Thada, il memoriale del Maharaja Jaswant Singh, costruito nel 1889 in marmo bianco, oltre alla torre dell'orologio e al mercato locale. Cena e pernottamento.

Jodhpur - Ranakpur - Udaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata, partenza su strada per Udaipur. Durante il tragitto, visiteremo a Ranakpur il famoso tempio Jain, che risale a oltre 500 anni fa, tra cui spicca il tempio centrale chiamato Chaumukha, costituito da 29 sale di marmo sostenute da 1444 colonne. L'edificio è ricco di complesse incisioni e sculture. Sono incluse le visite ad altri due templi Jain e al Tempio del Dio Sole, con le sue sculture erotiche. Continuiamo il nostro viaggio verso Udaipur, una città incantevole circondata da laghi azzurri e situata ai piedi dei lussureggianti monti Aravallis. Udaipur è un affascinante miscuglio di immagini, suoni ed esperienze, nonché una fonte di ispirazione per la fantasia di poeti, pittori e scrittori. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Nota: nel tempio giainista sono presenti audioguide.

Udaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, durante la visita della città, sarà possibile ammirare diversi siti, tra cui il palazzo reale, costruito in pietra calcarea e decorato con squisite opere in vetro, piastrelle, miniature e mosaici multicolori che adornano i suoi splendidi alloggi; il tempio Jagdish, dedicato al dio Vishnu, e Sahelion ki Bari, i Giardini delle damigelle d'onore, con splendide fontane e laghetti in stile Mughal. Nel pomeriggio, prenderemo il traghetto per attraversare le placide acque del lago Pichola, ammirare il tramonto e visitare il Palazzo-Isola di Jag Mandir. Cena e pernottamento.

Udaipur - Pushkar

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per Pushkar, un'antica città che ospita l'unico tempio dedicato al Dio Brahma, "Creatore del mondo e della Trinità indù". Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo il famoso tempio di Brahma e il lago Pushkar, con circa 400 templi e 52 ghat (scalinate che scendono verso le sue acque) che circondano il lago. Cena e pernottamento.

Pushkar - Jaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino, partenza su strada per Jaipur, la capitale del Rajasthan, con i suoi caratteristici edifici rosa scuro, colore che, secondo la tradizione del luogo, rappresenta l'ospitalità. Fondata da Raja Jai Singh nel XVIII secolo, è circondata da colline sulle cui cime furono costruiti forti e palazzi che ispirarono racconti fiabeschi. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visiteremo un tempio indù. Cena e pernottamento. Nota: è inclusa una visita tecnica a una fabbrica tessile.

Jaipur - Amber - Jaipur

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza presto per visitare il Forte di Amber. Nel pomeriggio, visita della città di Jaipur, durante la quale raggiungeremo, tra gli altri, il Palazzo del Maharaja (noto anche come il Palazzo della Città) e il Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito in pietra e marmo da Jai Singh tra il 1728 e il 1734. Lungo il tragitto è prevista una breve sosta per scattare la tradizionale foto dell'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti). Per concludere, faremo una passeggiata nel centro storico. Cena e pernottamento.

Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Al mattino partenza su strada per Agra, lungo il percorso visiteremo il pozzo a gradini di Chand Baori ad Abhaneri. Contineremo visitando la città abbandonata di Fatehpur Sikri e il suo palazzo, costruiti dal re Akbar nel XVI secolo e in cui spiccano diversi edifici civili come il Diwan-I-Am, il Diwan-I-Khas, il palazzo Jodhabai, la casa di Birbal, la casa di Marian e il Panchmahal. Proseguiremo l'itinerario alla volta di Agra. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Agra - Nuova Delhi

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del più famoso tra tutti i monumenti dell'India: il Taj Mahal. Un monumento all'amore, impressionante per la bellezza della sua architettura in marmo bianco. Shah Jahan ne ordinò la costruzione come espressione dell'amore che provava per la sua bellissima moglie, Mumtaz Mahal. Opera dell'architetto persiano Ustad Isa, ci vollero 22 anni per costruirlo e vanta una struttura imponente, una simmetria perfetta, eleganti cupole intagliate e alcune delle migliori opere di intarsi in pietra di tutta la storia dell'architettura. Visiteremo anche il Forte di Agra, costruito dall'imperatore Akbar tra il 1565 e il 1573, che rappresenta un magnifico esempio di come combinare l'architettura difensiva con la bellezza e il design. Questo palazzo-fortezza fu iniziato da Akbar come cittadella puramente difensiva e venne successivamente completato dalle due generazioni successive, con l'aggiunta del delicato mosaico in marmo e dei magnifici palazzi. Inoltre, dal forte è possibile ammirare una vista magica sul Taj Mahal. Nel pomeriggio, partenza per Delhi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Nota: è inclusa una visita tecnica a un laboratorio di marmo.
Nuova Delhi

Nuova Delhi

Include: ColazioneCena
Prima colazione. In mattinata è prevista la visita dell'Antica Delhi, che include la Moschea Jama Masjid (la più grande del paese), una sosta al Forte Rosso (uno degli opulenti forti dell'epoca dell'Impero Mughal), e un'affascinante passeggiata in risciò attraverso il centro storico. Continuiamo la scoperta della città di Delhi visitando il Raj Ghat, dove viene onorato il ricordo di Ghandhi, la Porta dell'India, il Parlamento, il Palazzo Presidenziale, il Qutub Minar, considerato il minareto più alto del mondo con i suoi 73 metri di altezza e, per concludere, un interessante tempio della comunità sikh. Cena di addio.

Nuova Delhi - Goa

Include: Colazione
Trasferimento in aeroporto. Volo da Nuova Delhi a Goa. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Goa. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Goa

Goa

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Goa

Goa

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Goa - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 14 colazioni, 13 cene.

  • Volo da Nuova Delhi a Goa.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Goa.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Goa.

  • Trattamento scelto a Goa.

  • Trasferimento dall'hotel a Goa all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in India.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Giorni 7 - 8

Giorno 9

Giorni 10 - 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorni 15 - 17

Categoria B

Radisson Blu Hotel, New Delhi Dwarka

Plot 4, Nuova Delhi

Vivanta New Delhi, Dwarka

Metro Station Complex, Sector 21, Nuova Delhi

Categoria A

Golden Tulip Suites Gurgaon

Sector 2, Gwal Pahari, Gurgaon Faridabad Road, Nuova Delhi

Ashok Country Resort

30, Rajokri Road, Kapashera, Gurgaon

Ottimo 9

Note Importanti

- Le stanze triple in India sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Per i voli nazionali, il peso massimo del bagaglio da stiva, con la maggior parte delle compagnie aeree, è di 15 kg a persona, pertanto inferiore a quello dei voli internazionali. Si raccomanda di tenere in conto questa condizione nel momento in cui si prepara il proprio bagaglio.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in India.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Il giro in barca sul Lago Pichola dipenderà dal livello dell'acqua.

- I gruppi possono essere multilingue.

- Pushkar è un piccolo villaggio del Rajasthan con infrastrutture più semplici rispetto alle altre zone del Paese, e inoltre è considerata una città santa. Questo è il motivo per cui la dieta locale è vegetariana e il consumo di alcol non è permesso.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.