Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Giappone, 13 Giorni · A modo tuo in auto
Tutti conoscono il Giappone, ma non tutti hanno sentito parlare di Hokkaido. E questo nonostante il fatto che la sua capitale, Sapporo, abbia ospitato nel 1972 alcuni Giochi olimpici invernali. Spesso sembra che il paese nipponico sia limitato a Honshu, letteralmente "isola principale" in giapponese, grazie alla presenza di città come Tokyo, Kyoto, Nagoya o Hiroshima e a meraviglie naturali come l'eterno Monte Fuji. Tuttavia, a nord di Honshu si trova l'isola di Hokkaido, precedentemente chiamata Ezo, la seconda isola più grande del paese e, soprattutto, un autentico paradiso naturale con paesaggi indimenticabili caratterizzati da un bianco intenso in inverno e da colori vivaci durante il resto dell'anno. Grazie a questo Itinerario alla scoperta di Hokkaido, potrai scoprire al volante di un'auto a noleggio la meraviglia che il Giappone nasconde: un luogo con spazi aperti, boschi frondosi, imponenti montagne e laghi cristallini. Panorami naturali selvaggi e favolosi costellati di città come Sapporo, Otaru e Hakodate, pittoreschi centri urbani che mescolano l'avanguardia tecnologica con le antiche usanze e tradizioni giapponesi. Goditi i suoi spettacolari parchi naturali e le stazioni sciistiche, che in inverno offrono neve di alta qualità per praticare gli sport invernali... e in estate costituiscono l'ambiente ideale per le escursioni e per godere delle sue varie e straordinarie flora e fauna locali. Rilassati nelle sue numerose sorgenti termali e approfitta delle loro virtù medicali, oltre a rispettare un'usanza giapponese. Assapora il miglior sushi del Giappone preparato con i frutti di mare più freschi che si possono trovare nel paese, grazie agli importanti porti di pesca che furono la porta di accesso al Giappone nei primi anni di apertura all'Occidente. In breve, scopri al tuo ritmo questo tesoro semi-sconosciuto chiamato Hokkaido... E che ha anche un suo Monte Fuji: l'"Ezo Fuji"! (NOTA IMPORTANTE: in inverno è possibile che alcune aree siano inaccessibili in caso di forte nevicata).
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025
Da
Milano, Roma...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Sapporo
Giorno 2 Sapporo
Giorno 3 Sapporo
Giorno 4 Sapporo - Otaru - Niseko
Giorno 5 Niseko - Hakodate
Giorno 6 Hakodate - Lago Toya - Noboribetsu
Giorno 7 Noboribetsu - Tomakomai - Furano
Giorno 8 Furano - Asahikawa
Giorno 9 Asahikawa - Abashiri
Giorno 10 Abashiri - Parchi nazionali di Akan-Mashu e Kushiro-Shitsugen - Kushiro
Giorno 11 Kushiro - Obihiro
Giorno 12 Obihiro - Sapporo - Città di partenza
Giorno 13 Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Sapporo.
Trattamento scelto a Sapporo.
Soggiorno nell'hotel scelto a Niseko.
Trattamento scelto a Niseko.
Soggiorno nell'hotel scelto a Hakodate.
Trattamento scelto a Hakodate.
Soggiorno nell'hotel scelto a Noboribetsu.
Trattamento scelto a Noboribetsu.
Soggiorno nell'hotel scelto a Furano.
Trattamento scelto a Furano.
Soggiorno nell'hotel scelto a Asahikawa.
Trattamento scelto a Asahikawa.
Soggiorno nell'hotel scelto a Abashiri.
Trattamento scelto a Abashiri.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kushiro.
Trattamento scelto a Kushiro.
Soggiorno nell'hotel scelto a Obihiro.
Trattamento scelto a Obihiro.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Ricorda che in Giappone si guida a sinistra.
- Le stanze triple in Giappone sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Giappone.
- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.
- In genere, le persone con tatuaggi non possono accedere agli onsen per motivi culturali. Nel caso in cui siano tatuaggi di piccole dimensioni è possibile coprirli utilizzando delle garze, ma l'accesso non è garantito se i tatuaggi sono più estesi.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Guidare in Giappone: 1.Quasi tutti i veicoli giapponesi hanno il cambio automatico, il che rende la guida facile e comoda. 2.La guida è molto lenta: sono consentiti 40 km/h in città, da 80 a 100 in autostrada, da 30 a 60 km/h in altri luoghi. Sebbene quasi tutti i conducenti tendano a superare di 20 km/h questi limiti, fai attenzione alla polizia, poiché di solito pattuglia le strade con i radar. 3.Le autostrade sono tra le migliori e più sicure al mondo, ma ci sono numerosi pedaggi e di solito sono estremamente costose. 4.È severamente vietato parcheggiare in doppia fila, sul marciapiede o in parcheggi privati; le multe previste sono molto alte. L'unica soluzione è utilizzare i parcheggi ufficiali, ma sono piuttosto costosi. 5.È comodo usare il GPS. 6.Per quanto riguarda i segnali stradali, quasi tutti sono scritti in giapponese e inglese (o, in mancanza, in giapponese con lettere romane). 7. Tolleranza zero nei confronti delle persone che bevono e guidano, quindi non pensare nemmeno di provarci. 8.Un gesto di cortesia è fare un lampeggiamento con le luci di emergenza, questo equivale a un ringraziamento. 9.La polizia chiede il permesso con l'altoparlante al momento del passaggio. 10.Oltre all'eccesso di velocità, l'infrazione più comune è il parcheggio in aree non autorizzate. Le autorità possono immobilizzare il veicolo con una morsa, rimuoverlo o posizionare un adesivo giallo sullo specchietto retrovisore con la multa corrispondente. 11.È necessario possedere la patente di guida internazionale. Se la patente di guida proviene dai seguenti Paesi: Belgio, Francia, Germania, Monaco, Slovenia, Svizzera e Taiwan, avendo un accordo con il Giappone, è necessaria solo una traduzione ufficiale della patente di guida da parte della JAF (Japan Automobile Federation) o di qualsiasi consolato dei paesi corrispondenti. Questa traduzione ufficiale è valida al massimo un anno, così come la patente di guida internazionale.