Corea del Sud, 15 Giorni · Tour classico

Corea del Sud e isola di Jeju

Da 9.374 -15%
7.968
Partenza il 13/02/2025 da Milano

Se hai deciso che la Corea sarà la tua prossima destinazione, questo è l'itinerario perfetto.

Durante il viaggio, scoprirai le diverse tradizioni e culture lasciate dalle varie dinastie coreane che si sono susseguite nel corso della storia. Passeremo dalle labirintiche strade di Seoul ai piccoli villaggi, in cui passeggeremo tra templi e case tradizionali. Imparerai il significato delle parole "muljil", "tripitaka" e "hanok". Inoltre, scoprirai i motivi per cui il ginseng è considerato così prezioso dai coreani. Dalla zona demilitarizzata di Seoul al giardino segreto dei bonsai sull'isola di Jeju. Dal mercato del pesce di Jagalchi al Monte Seroak. Nessun angolo resterà inesplorato.

Corea del Sud e isola di Jeju

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Culturali

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Seul

Giorno 2 Seul - Seoul

Giorno 3 Seoul

Giorno 4 Seoul - Gongju - Jeonju

Giorno 5 Jeonju - Gwangju - Suncheon - Yeosu

Giorno 6 Yeosu - Jinju - Jeju

Giorno 7 Isola di Jeju

Giorno 8 Isola di Jeju - Busan

Giorno 9 Busan - Gyeongju

Giorno 10 Gyeongju - Daegu

Giorno 11 Daegu - Andong - Pyeongchang

Giorno 12 Pyeongchang - Mt.Seorak - Seoul

Giorno 13 Seoul

Giorno 14 Seoul - Città di partenza

Giorno 15 Città di partenza

Città di partenza - Seul

Partenza con destinazione Seul. Notte a bordo.
Seul

Seul - Seoul

Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero e pernottamento.

Seoul

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi visiteremo la città di Seoul. Le nostre prime tappe saranno il palazzo Gyeongbokgung, dove assisteremo al cambio della guardia reale, eseguito come nella corte della dinastia Joseon. Nelle vicinanze, troveremo il Museo Folcloristico Nazionale, che offre diversi spazi espositivi dedicati alla storia e alle tradizioni coreane. Dopodiché, ci dirigeremo al mercato delle erbe medicinali, dove scopriremo i motivi per cui il Ginseng è considerato così prezioso dai coreani. Nel pomeriggio, ci sposteremo verso la periferia di Seoul per visitare un villaggio popolare. Qui, ci godremo uno spettacolo di musica e danza tradizionali e visiteremo alcune case tipiche delle diverse regioni del paese. Ritorno in hotel e pernottamento. Nota: l'escursione al villaggio folcloristico è soggetta a modifiche. In alternativa, visiteremo la torre di Seoul.

Seoul - Gongju - Jeonju

Include: Colazione
Prima colazione. Di buon mattino, partiremo per Gongju. La città più importante della dinastia Baekje. Al nostro arrivo, visiteremo la tomba del re Muryeong e la fortezza di Gongsanseong. La tappa successiva sarà Jeonju, nota per le sue Hanok, ovvero le case tradizionali coreane. Arrivo in hotel e resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

Jeonju - Gwangju - Suncheon - Yeosu

Include: Colazione
Prima colazione. Lungo il nostro viaggio su strada, faremo una sosta per visitare la città principale della regione di Honam, nota anche per il massacro di Gwangju. Si tratta di un tragico evento storico avvenuto durante una rivolta popolare scoppiata negli anni '80. Visiteremo anche il cimitero nazionale del 18 maggio, situato accanto al monte Mudeungsan e simbolo della libertà e della democrazia del Paese. Sulla strada per Yeosu, ci fermeremo per goderci il Giardino Nazionale di Suncheon, riserva della biosfera dell'UNESCO. Arriveremo presso la città costiera di Yeosu nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Yeosu - Jinju - Jeju

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi prenderemo il volo per l'isola di Jeju, ma prima faremo una sosta a Jinju per visitare la fortezza di Jinjuseong, storicamente importante perché legata all'invasione giapponese del XV secolo. Una volta arrivati a Jeju, ci godremo questa meraviglia della natura, che è patrimonio dell'UNESCO. In tutta l'isola, potremo ammirare i Dol Hareubang, statue di pietra alte fino a tre metri anticamente considerate divinità e simboli di protezione e fertilità. Trasferimento all’hotel e sistemazione.

Isola di Jeju

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi dedicheremo l'intera giornata a visitare l'isola e goderci la sua spettacolare natura. Dalla spiaggia di Hyupjae, passando per il parco Hallim, fino alla montagna di Sanbang e alle cascate di Cheonjeyeon. Faremo anche alcune soste per visitare il giardino dei Bonsai e il giardino botanico subtropicale. Inoltre, scopriremo i motivi per cui il tè Osulloc è considerato il migliore al mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
Busan

Isola di Jeju - Busan

Include: Colazione
Prima colazione. La mattina presto ci sposteremo verso la parte orientale dell'isola, dove sorge il villaggio folcloristico di Seongeup. Un vero e proprio museo a cielo aperto circondato da giardini con perfette riproduzioni delle strutture dei più antichi villaggi dell'isola. Successivamente, ci addentreremo nella cultura ancestrale delle donne haenyeo, che si immergono per pescare oltre i 10 metri di profondità con una tecnica di immersione tradizionale in apnea chiamata "muljil". Una vera impresa, realizzata nel totale rispetto dell'ambiente e della fauna circostante. Non possiamo lasciare l'isola senza visitare il monte Seongsan Ilchulbong, situato a 180 metri sopra il livello del mare. Sorto in seguito a un'eruzione vulcanica sottomarina. È ora di prendere il nostro volo per Busan. All'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

Busan - Gyeongju

Include: Colazione
Prima colazione. Inizieremo la giornata visitando la costa di Busan, la spiaggia di Haeundae, il tempio di Haedong Yonggungsa e il colorato villaggio costiero di Gamcheon. Tornando a Busan all'ora di pranzo, visiteremo il mercato ittico di Jagalchi, dove potremo degustare una grande varietà di pesce fresco. Dopo pranzo, partiremo per Gyeongju. Visiteremo il Donggung e lo stagno Wolji. Trasferimento all’hotel e sistemazione.

Gyeongju - Daegu

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi è il turno dell'antica capitale della Corea, famosa per le sue numerose testimonianze storiche. Inizieremo il nostro tour visitando il tempio di Bulguksa e il tempio sotterraneo di Seokguram. Al suo interno, si trova la scultura buddista più preziosa del Paese. Si tratta di un Buddha in pietra alto più di 3 metri. Continueremo il nostro tour visitando il museo nazionale e l'osservatorio astronomico. Trasferimento presso la città di Daegu. Arrivo in hotel e pernottamento.

Daegu - Andong - Pyeongchang

Include: Colazione
Prima colazione. La nostra prima tappa sarà il tempio di Haeinsa, situato all'interno del Parco Nazionale di Gayasan. Si tratta di uno dei tre templi più importanti della Corea, perché vi è conservata la "Tripitaka coreana", la più completa collezione di testi buddisti incisi su 80.000 blocchi di legno. Dopo questa visita, ci dirigeremo verso il villaggio Hahoe di Andong, dove potremo ammirare costruzioni uniche sopravvissute al tempo e, soprattutto, alcune case antiche ancora abitate. Arrivo in hotel nella città olimpica di Pyeongchang e pernottamento.
Seul

Pyeongchang - Mt.Seorak - Seoul

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi visiteremo il Parco Nazionale di Seoraksan, che è il più importante della Corea, nominato riserva della biosfera dall'UNESCO. Visiteremo il tempio di Sinheungsa, situato sul monte Seorak. Tempo libero. Facoltativamente, è possibile salire in funivia e visitare il castello situato sulla ripida montagna ricoperta di aceri (il biglietto di ingresso non è incluso). Nota: nei periodi di alta stagione, come il mese di ottobre, gli autobus e i minivan possono entrare solo nel parco, dopodiché è necessario percorrere circa 3,5 km a piedi per raggiungere l'ingresso. Anche la salita in funivia potrebbe essere limitata. Ritorno a Seoul e pernottamento.
Seul

Seoul

Include: Colazione
Prima colazione. Oggi faremo un tour di mezza giornata per visitare la frontiera coreana, ovvero la zona demilitarizzata (DMZ), che ci permetterà di conoscere meglio la storia del Paese e capire il conflitto che ancora oggi ha effetti sulla vita dei coreani. Si tratta di una zona totalmente sicura. Lungo il percorso, potrai entrare nel terzo tunnel e camminare sul ponte dell'unificazione o della libertà. Potrai avvicinarti all'osservatorio Dora, il punto da cui è possibile vedere in lontananza la Corea del Nord. Visiteremo anche la stazione ferroviaria di Dorasan, attualmente in disuso, ma con la speranza che un giorno torni a essere funzionante. Non sappiamo bene come definire il parco Imjingak, un luogo che offre tantissime attrazioni per turisti e in totale contrapposizione con la compostezza dei dintorni, ma costruito con l'idea che un giorno la riunificazione della Corea diventi realtà. Resto della giornata libero per continuare a scoprire la città. Ritorno in hotel in autonomia. Pernottamento. Nota: la zona demilitarizzata è chiusa il lunedì e durante le festività nazionali.
Seul

Seoul - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 12 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Sali sulla funivia sul monte Seorak.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorni 6 - 7

Giorno 8

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorni 12 - 13

Giorno 14

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Corea del Sud sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Corea del Sud.

- A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- L 'escursione al villaggio folcloristico è soggetta a modifiche. In alternativa, visiteremo la torre di Seoul.

-Zona demilitarizzata è chiusa il lunedì e durante le festività nazionali.

- Nei periodi di alta stagione, come il mese di ottobre, gli autobus e i minivan possono entrare solo nel Parco Nazionale di Seoraksan, pertanto sarà necessario percorrere circa 3,5 km a piedi per raggiungere l'ingresso. Anche la salita in funivia potrebbe essere limitata.

- Decideremo quale veicolo utilizzare per i trasferimenti previsti dal tour 10 giorni prima della partenza in base delle dimensioni del gruppo.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.