Logitravel

Corea del Sud e Giappone: Seul, Busan, Osaka, Kyoto e Tokyo, a modo tuo con notti a scelta

Seul, Busan, Osaka, Kyoto e Tokyo

Seul, Busan, Osaka, Kyoto e Tokyo

Corea del Sud e Giappone, 16 Giorni · A modo tuo con notti a scelta

Partenza il 15/10/2025 da Roma

Da
1.395
a persona

Modernità e antica tradizione

Lasciatevi sedurre dalla Corea del Sud, affascinante Paese dell'Estremo Oriente che, pur avendo radici che risalgono agli albori dell'umanità, è attualmente una delle nazioni più avanzate e all'avanguardia del pianeta.

Un chiaro esempio è Seul, la sua magnifica capitale, dove la modernità e la tradizione della Corea del Sud possono essere apprezzate in molti suoi angoli. Grazie alla sua efficiente metropolitana, i turisti possono muoversi per la città con grande facilità e visitare, tra le altre attrazioni, il Municipio a forma di tsunami e, di fronte, il Palazzo Deoksugung; gli splendidi palazzi del complesso di Changdeokgung, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; Palazzo Qyeongbokgung, con 600 anni di storia alle spalle; e la Lotte World Tower, un imponente edificio alto 550 metri. Il quartiere Myeongdong (che significa tunnel luminoso) è la più grande area commerciale e residenziale della Corea del Sud, mentre il villaggio di Bukchon Hanok è il tradizionale quartiere storico punteggiato di piccole case. Una tappa obbligata è il War Memorial, un museo che ripercorre i conflitti vissuti nella regione nel corso della storia, come le varie invasioni cinese e giapponese e la guerra di Corea del secolo scorso.

Busan è la seconda città più moderna della Corea. Lì sorge il Memoriale delle Nazioni Unite, con un cimitero dove sono sepolte persone di diverse origini. Nel complesso Doosan Haeundae potrete ammirare i suoi grattacieli, alti più di 300 metri, e il suo porto turistico. Non perdetevi il più grande mercato del pesce del Paese, vicino al porto di Nampo, né il parco Yongdusan, che ospita un'enorme pagoda alta 120 metri.

Dopo aver visto le attrazioni principali della Corea del Sud, faremo il salto in Giappone.

Terza città più grande del Giappone, Osaka è una delle destinazioni più affascinanti del paese del Sol Levante. Non sorprende che uno dei suoi monumenti sia considerato l'attrazione turistica più visitata in tutto il Giappone, sia dai turisti locali, sia dagli stranieri. È l'imponente castello di Osaka, emblema del potere dalla fine del XV secolo. Inoltre, potrai ammirare le principali attrazioni della tecnologia giapponese, con progetti d'avanguardia come la "costruzione del cielo" Umeda, che simula una città galleggiante; l'Umeda Sky Building, un grattacielo e punto panoramico alto 173 metri; lo spettacolare acquario di Osaka, uno dei più grandi del mondo; o i suoi numerosi parchi a tema, come gli Universal Studios Japan o Expoland, che attirano un numero crescente di visitatori anno dopo anno. Raggiungi il quartiere Dotonbori, nel centro di Osaka, per vivere la folle vita notturna della città e i suoi famosi karaoke.

Capitale del Giappone tra l'VIII e il XIX secolo, Kyoto conserva con orgoglio un'eredità eccezionale e varia nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Ad ogni passo scoprirai un nuovo tesoro architettonico sotto forma di castello, palazzo, tempio, santuario o giardino. Tra tutte queste ricchezze spicca il sontuoso castello di Nijo, residenza dell'unificatore Tokugawa Ieyasu, le 1.001 statue in legno dorato del tempio Sanjusangendo, il Kiyomizu, Ryoanji, Ginkakuji o Padiglione d'argento e Kinkakuji o Padiglione d'oro, nonché la Villa Imperiale Katsura, un'autentica perla architettonica. Non perderti il quartiere Gion, luogo ideale per scoprire il teatro "kabuki", le arti tradizionali, tra cui le composizioni floreali, e il "Maiko", il cui aspetto rappresenta agli occhi degli occidentali lo stereotipo della geisha.

Moderna, eccentrica, senza eguali, stravagante, attraente, pazza, divertente, solenne, tradizionale... Le parole non riescono a definire una città come Tokyo, vibrante città mondiale con 13 milioni di abitanti. Nonostante sia all'avanguardia in ambito tecnologico e nella modernità urbana, Tokyo mantiene un'anima tradizionale inestinguibile che la trasforma in un connubio di contrasti. Ti attende il quartiere di Akihabara, un vero paradiso per geek; il famoso incrocio di Shibuya, che può essere attraversato, al contempo, anche da mille persone; o l'area conosciuta come Golden Gai, un labirinto di stradine e stretti edifici a due piani in legno ricco di piccoli bar, ognuno con le sue caratteristiche eccentriche. E questo è solo un piccolo assaggio delle infinite attrazioni offerte dall'indimenticabile capitale del Giappone.

Condividilo:
Seul, Busan, Osaka, Kyoto e Tokyo
Città

Date di partenza:Partenze da Aprile 2025 fino a Marzo 2026

Partenze da:Milano, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania

Itinerario del viaggio

Seul

Giorno 1: Città di partenza - Seul. Partenza con destinazione Seul. Notte a bordo.
Giorno 2: Seul. Arrivo e trasferimento per conto proprio dall'aeroporto all'hotel scelto a Seul. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3: Seul. Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 4: Seul. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Busan

Giorno 5: Seul - Busan. Trasferimento per conto proprio dall'hotel scelto a Seul all'hotel scelto a Busan. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 6: Busan. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Osaka

Giorno 7: Busan - Osaka. Trasferimento all'aeroporto per conto proprio. Volo da Busan a Osaka. Arrivo e trasferimento per conto proprio dall'aeroporto all'hotel scelto a Osaka. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 8: Osaka. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Kyoto

Giorno 9: Osaka - Kyoto. Trasferimento per conto proprio dall'hotel scelto a Osaka all'hotel scelto a Kyoto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 10: Kyoto. Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 11: Kyoto. Giornata a disposizione. Pernottamento.

Tokyo

Giorno 12: Kyoto - Tokyo. Trasferimento per conto proprio dall'hotel scelto a Kyoto all'hotel scelto a Tokyo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 13: Tokyo. Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 14: Tokyo. Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 15: Tokyo - Città di partenza. Trasferimento all'aeroporto per conto proprio. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.
Giorno 16: Città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Seul.

  • Trattamento scelto a Seul.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Busan.

  • Trattamento scelto a Busan.

  • Volo da Busan a Osaka.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Osaka.

  • Trattamento scelto a Osaka.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Kyoto.

  • Trattamento scelto a Kyoto.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tokyo.

  • Trattamento scelto a Tokyo.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Seul.

  • Trasferimento dall'hotel a Seul all'hotel a Busan.

  • Trasferimento dall'hotel a Busan all'aeroporto.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Osaka.

  • Trasferimento dall'hotel a Osaka all'hotel a Kyoto.

  • Trasferimento dall'hotel a Kyoto all'hotel a Tokyo.

  • Tasse di soggiorno a Tokyo pagamento diretto in hotel.

  • Trasferimento dall'hotel a Tokyo all'aeroporto.

Motivi per cui il tuo fantastico viaggio combinato inizia qui

Specialisti in Viaggi Combinati

Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

  • Le stanze triple in Corea del Sud sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Corea del Sud.
  • A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.
  • Le stanze triple in Asia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
  • Le stanze triple in Giappone sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Giappone.
  • In genere, le persone con tatuaggi non possono accedere agli onsen per motivi culturali. Nel caso in cui siano tatuaggi di piccole dimensioni è possibile coprirli utilizzando delle garze, ma l'accesso non è garantito se i tatuaggi sono più estesi.
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
  • Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.