Lasciatevi sedurre dalla Corea del Sud, affascinante Paese dell'Estremo Oriente che, pur avendo radici che risalgono agli albori dell'umanità, è attualmente una delle nazioni più avanzate e all'avanguardia del pianeta.
Un chiaro esempio è Seul, la sua magnifica capitale, dove la modernità e la tradizione della Corea del Sud possono essere apprezzate in molti suoi angoli. Grazie alla sua efficiente metropolitana, i turisti possono muoversi per la città con grande facilità e visitare, tra le altre attrazioni, il Municipio a forma di tsunami e, di fronte, il Palazzo Deoksugung; gli splendidi palazzi del complesso di Changdeokgung, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO; Palazzo Qyeongbokgung, con 600 anni di storia alle spalle; e la Lotte World Tower, un imponente edificio alto 550 metri. Il quartiere Myeongdong (che significa tunnel luminoso) è la più grande area commerciale e residenziale della Corea del Sud, mentre il villaggio di Bukchon Hanok è il tradizionale quartiere storico punteggiato di piccole case. Una tappa obbligata è il War Memorial, un museo che ripercorre i conflitti vissuti nella regione nel corso della storia, come le varie invasioni cinese e giapponese e la guerra di Corea del secolo scorso.
Busan è la seconda città più moderna della Corea. Lì sorge il Memoriale delle Nazioni Unite, con un cimitero dove sono sepolte persone di diverse origini. Nel complesso Doosan Haeundae potrete ammirare i suoi grattacieli, alti più di 300 metri, e il suo porto turistico. Non perdetevi il più grande mercato del pesce del Paese, vicino al porto di Nampo, né il parco Yongdusan, che ospita un'enorme pagoda alta 120 metri.
Dopo aver visto le attrazioni principali della Corea del Sud, faremo il salto in Giappone.
Terza città più grande del Giappone, Osaka è una delle destinazioni più affascinanti del paese del Sol Levante. Non sorprende che uno dei suoi monumenti sia considerato l'attrazione turistica più visitata in tutto il Giappone, sia dai turisti locali, sia dagli stranieri. È l'imponente castello di Osaka, emblema del potere dalla fine del XV secolo. Inoltre, potrai ammirare le principali attrazioni della tecnologia giapponese, con progetti d'avanguardia come la "costruzione del cielo" Umeda, che simula una città galleggiante; l'Umeda Sky Building, un grattacielo e punto panoramico alto 173 metri; lo spettacolare acquario di Osaka, uno dei più grandi del mondo; o i suoi numerosi parchi a tema, come gli Universal Studios Japan o Expoland, che attirano un numero crescente di visitatori anno dopo anno. Raggiungi il quartiere Dotonbori, nel centro di Osaka, per vivere la folle vita notturna della città e i suoi famosi karaoke.
Capitale del Giappone tra l'VIII e il XIX secolo, Kyoto conserva con orgoglio un'eredità eccezionale e varia nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Ad ogni passo scoprirai un nuovo tesoro architettonico sotto forma di castello, palazzo, tempio, santuario o giardino. Tra tutte queste ricchezze spicca il sontuoso castello di Nijo, residenza dell'unificatore Tokugawa Ieyasu, le 1.001 statue in legno dorato del tempio Sanjusangendo, il Kiyomizu, Ryoanji, Ginkakuji o Padiglione d'argento e Kinkakuji o Padiglione d'oro, nonché la Villa Imperiale Katsura, un'autentica perla architettonica. Non perderti il quartiere Gion, luogo ideale per scoprire il teatro "kabuki", le arti tradizionali, tra cui le composizioni floreali, e il "Maiko", il cui aspetto rappresenta agli occhi degli occidentali lo stereotipo della geisha.
Moderna, eccentrica, senza eguali, stravagante, attraente, pazza, divertente, solenne, tradizionale... Le parole non riescono a definire una città come Tokyo, vibrante città mondiale con 13 milioni di abitanti. Nonostante sia all'avanguardia in ambito tecnologico e nella modernità urbana, Tokyo mantiene un'anima tradizionale inestinguibile che la trasforma in un connubio di contrasti. Ti attende il quartiere di Akihabara, un vero paradiso per geek; il famoso incrocio di Shibuya, che può essere attraversato, al contempo, anche da mille persone; o l'area conosciuta come Golden Gai, un labirinto di stradine e stretti edifici a due piani in legno ricco di piccoli bar, ognuno con le sue caratteristiche eccentriche. E questo è solo un piccolo assaggio delle infinite attrazioni offerte dall'indimenticabile capitale del Giappone.