Caucaso, 8 Giorni · Tour classico

Azerbaigian

Da
2.195
Partenza il 07/12/2024 da Milano

Scopri l'Azerbaigian

Cerchi una destinazione diversa? L'Azerbaigian è la tua destinazione, questo paese inesplorato si trova tra l'Asia e l'Europa, nel Caucaso. All'arrivo, sarai sorpreso dalla modernità della sua capitale Baku e, durante tutto il tour, godrai di una storia millenaria, della sua natura e di una ricca gastronomia.

Azerbaigian

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Baku

Giorno 2 Baku – Absheron – Baku

Giorno 3 Baku – Shamakhi – Göyçay – Sheki (330 km)

Giorno 4 Sheik – Mingachevir – Ganja (130 km)

Giorno 5 Ganja – Gobustan – Baku (360 km)

Giorno 6 Baku – Quba – Baku (280 km)

Giorno 7 Baku

Giorno 8 Baku - Città di partenza

Città di partenza - Baku

Partenza con destinazione Baku. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Baku – Absheron – Baku

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, partenza per una visita della città alla scoperta dei suoi luoghi di maggiore interesse. Si visiterà il Cimitero dei Martiri, luogo da cui si gode di una splendida vista sulla baia, si attraverserà il centro storico con il suo quartiere antico, la Torre della Vergine, la Moschea Juma. Continueremo il tour della penisola di Absheron e visiteremo il Tempio degli adoratori del fuoco e Yanar Dag (la montagna di fuoco). Concluderemo la giornata con una visita al mercato antico e allo Yashil Bazar. Pranzo. Cena di benvenuto con musica locale. Pernottamento.

Baku – Shamakhi – Göyçay – Sheki (330 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per Sheki. Sosta lungo il percorso per visitare il mausoleo di Diri Baba a due piani (XV secolo) e il mausoleo Seven Domes, entrambi situati a Shamahki. Successivamente, continueremo il tour verso la città di Goychay, e all'arrivo faremo una visita a una cantina di vini di melograno, seguita dal pranzo con degustazione di vini. Prosecuzione alla volta di Sheki. Pernottamento.

Sheik – Mingachevir – Ganja (130 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Sheki è uno dei luoghi più famosi e antichi dell'Azerbaigian e la città era famosa come centro della seta e come tappa importante della Via della Seta. Il tour inizierà dal palazzo estivo dei Khan, del XVIII secolo, con magnifici affreschi (uno lungo 24 m) e squisiti vetri colorati (parte settentrionale della città). Visiteremo anche le pasticcerie di Sheki, un gran numero di negozi di souvenir, laboratori dove vengono prodotte le splendide vetrate chiamate Shabaka e un laboratorio di strumenti musicali nazionali. Vedremo la chiesa albanese situata nella vicina chiesa di Kish. Il pranzo si svolgerà a bordo di una barca mentre si percorre il fiume Kura. Arrivo nella seconda città più grande dell'Azerbaigian: Ganja, qui si trovano le rovine delle terme del XVII secolo, la Moschea Imamzadeh, il Museo Nizami e una chiesa ortodossa del XIX secolo vicino all'università, la famosa Casa delle Bottiglie (un edificio di due piani decorato con circa 50.000 bottiglie di vetro). Pernottamento.

Ganja – Gobustan – Baku (360 km)

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, lasceremo Ganja per recarci a Baku, fermandoci lungo la strada per il pranzo. Di ritorno a Baku visiteremo la riserva di Qobustan, un museo a cielo aperto pieno di disegni neolitici sulla roccia e un'area unica in cui si trovano 300 vulcani di fango. Pranzo incluso. Proseguimento fino a Baku e pernottamento.

Baku – Quba – Baku (280 km)

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza verso le 09:00 con destinazione Quba, dove l'arrivo è previsto verso le 11:30. Visiteremo Krasnaya Sloboda, un insediamento ebraico sulle montagne dell'Azerbaigian. Pranzo. A Quba visiteremo anche la Moschea Juma e un bagno con minareto. Di ritorno a Baku visiteremo il mausoleo di Besh Barmag, un luogo sacro. Rientro a Baku per il pernottamento.
Baku

Baku

Include: ColazionePranzo
Dopo la prima colazione, partenza per visitare il Centro Heydar Aliyev, un centro culturale che comprende l'Auditorium (centro congressi), un museo, sale espositive, uffici amministrativi. Villa Petrolea è un quartiere storico situato nel quartiere di Keshla di Baku, in Azerbaigian. Costruito dai fratelli Nobel (noto anche come Branobel) nel 1882, servì ad accogliere i lavoratori dell'azienda. Attualmente funge da museo dei fratelli Nobel, oltre ad ospitare diversi uffici e negozi. Visiteremo anche il Museo di Storia e il Museo del Tappeto. Pranzo incluso. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Baku

Baku - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • 2 bottiglie d'acqua a persona al giorno.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 6 pranzi, 1 cena.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in Azerbaijan.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 7

Categoria A

Midtown Hotel

103 Samad Vurgun, Nasimi, Baku

Note Importanti

- Azerbaijan si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.