Uruguay, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso dalla pittoresca Colonia alla vivace Punta del Este

Da 2.157 -15%
1.834
Partenza il 15/08/2025 da Milano

Spiagge paradisiache, tanto divertimento, una cultura interessante e un'ottima cucina in una delle destinazioni più belle dell'Uruguay

Tra Brasile e Argentina si trova questo piccolo Paese le cui infinite spiagge di sabbia bianca non hanno nulla da invidiare a quelle del Mediterraneo. Un Paese affascinante e tranquillo che ti affascinerà con l'ospitalità della sua gente e la bellezza della sua natura. Passeggia nella Città Vecchia di Montevideo (Ciudad Vieja), percorri le sue vivissime ramblas e scopri luoghi come il Mercado del Puerto, la chiesa Matriz o l'emblematico Palacio Salvo. Respira l'arte che si vive per le strade e nelle piazze: la musica è sempre molto presente in questa dinamica capitale in cui Carlos Gardel trascorreva l'estate. Visita la pittoresca Colonia del Sacramento, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nonché protagonista di controversie storiche tra Spagna e Portogallo. Attraversa il suo centro storico, dove è ancora tangibile il passato coloniale, innamorati delle sue stradine acciottolate e della sua famosa calle de los Suspiros. Visita Nueva Helvecia, un pezzetto di Svizzera situato nell'Emisfero Meridionale, e visita Punta del Este, una delle destinazioni più affascinanti del Sud America. Fai il bagno nelle sue famose spiagge, passeggia tra i suoi moderni porti turistici e i suoi eleganti quartieri residenziali e goditi gli splendidi tramonti su spiagge chilometriche.

Percorso dalla pittoresca Colonia alla vivace Punta del Este

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026

Da

Milano, Roma...

EsoticiOver 55

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Montevideo

  • Giorno 2 Montevideo

  • Giorno 3 Montevideo - Colonia del Sacramento

  • Giorno 4 Colonia del Sacramento - Nueva Helvecia - Montevideo

  • Giorno 5 Montevideo

  • Giorno 6 Montevideo - Piriápolis - Pan de Azúcar - Punta del Este

  • Giorno 7 Punta del Este

  • Giorno 8 Punta del Este (escursione facoltativa a La Barra e/o Isla de Lobos)

  • Giorno 9 Punta del Este - Montevideo - Città di partenza

  • Giorno 10 Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Dipartimento di Montevideo.

  • Trattamento scelto a Dipartimento di Montevideo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Colonia Del Sacramento.

  • Trattamento scelto a Colonia Del Sacramento.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Punta del Este.

  • Trattamento scelto a Punta del Este.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Uruguay sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Uruguay.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Guidare in Uruguay: 1. Generalmente, le strade in Uruguay si trovano in buone condizioni. L'età minima per noleggiare un'auto è di 21 anni e la patente di guida deve essere conseguita da almeno 2 anni. 1.2 .I limiti di velocità sono: in città, 50 km/h; su strade extraurbane, 90 km/h; in autostrada, 110 km/h. 1.3. È obbligatorio guidare sempre con le luci accese e le cinture di sicurezza allacciate.

- La valuta del Paese è il peso uruguaiano. Si accettano carte di credito in quasi tutti gli hotel e ristoranti delle principali località e zone turistiche.