Stati Uniti, 11 Giorni · A modo tuo con notti a scelta

Boston, Washington DC e Chicago

Viaggia nella favolosa costa orientale degli Stati Uniti visitando tre città principali e attraenti

Scopri la costa orientale degli Stati Uniti grazie a questo magnifico viaggio che attraversa le quattro città più importanti di questa parte del paese nordamericano. La prima tappa è a Boston, scenario di alcuni dei momenti storici che hanno dato vita alla nascita degli Stati Uniti come nazione, è attualmente una città vivace con un'attraente offerta culturale e gastronomica. Un punto di riferimento internazionale a livello finanziario, tecnologico ed educativo, con Harvard e MIT al timone, che accoglie attrazioni come il Museo della Scienza, il Museo delle Belle Arti, il Museo Isabella Stewart Gardner e lo spettacolare Skywalk Observatory. Il suo passato rivoluzionario si riflette in gioielli come l'Old State House e la Paul Revere House, anche se il modo migliore per immergersi nella sua storia è attraverso il percorso turistico "Freedom Trail". La prossima tappa del viaggio è incorniciata da Washington DC, la capitale degli Stati Uniti. Nel parco del National Mall ci sono alcuni dei suoi principali centri di interesse, come il Campidoglio, sede del governo della nazione; il Washington Monument, l'edificio più alto della zona; e il Lincoln Memorial, dove Martin Luther King Jr. pronunciò il suo famoso discorso "I have a dream". Ospita anche numerosi monumenti commemorativi (ai caduti durante la seconda guerra mondiale, la guerra di Corea e la guerra del Vietnam), e proprio accanto si trova la Casa Bianca, la residenza presidenziale. L'offerta museografica è immensa, anche se vale la pena menzionare i musei di storia dell'Olocausto, di storia naturale e di storia americana. In lizza con Boston per il titolo di seconda città per importanza del paese c'è Chicago, soprannominata "The Second City", dove si sviluppa l'ultima tappa di questo tour attraverso le grandi città dell'Est degli Stati Uniti. Non è l'unico soprannome che vanta di avere, dal momento che è anche conosciuta come "The Wind City" (la Città del Vento) o "The City of the Big Shoulders" (la Città dalle Grandi Spalle), essendo la culla mondiale di grattacieli. Chicago è oggi un centro turistico di primo livello perché, tra le tante cose, è la città di Al Capone e la Legge Secca; è la città di molti degli edifici più alti del mondo (come la John Hancock Tower e la Willis Tower); di alcuni dei più affascinanti musei d'arte del pianeta (tra cui il Field Museum of Natural History, il Museum of Contemporary Art e, soprattutto, l'Art Institute); del leggendario giocatore di basket Michael Jordan e dei suoi Chicago Bulls ... Scoprila e metti un soprannome a piacere. Non perderti questo viaggio che mette a portata di mano tre mete ideali da visitare in coppia o in famiglia, con attività per tutte le età e per tutti i gusti.

Boston, Washington DC e Chicago

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Palermo...

Città

Itinerario del viaggio

Giorni 1 - 3 Boston

Giorni 4 - 6 Washington DC

Giorni 7 - 11 Chicago - Città di partenza

Boston

Boston

Giorno 1: Città di partenza - Boston . Partenza con destinazione Boston. Arrivo e trasferimento per conto proprio dall'aeroporto all'hotel scelto a Boston. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Boston . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3: Boston . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Washington DC

Washington DC

Giorno 4: Boston - Washington DC . Trasferimento all'aeroporto per conto proprio. Volo da Boston a Washington DC. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Washington DC. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 5: Washington DC . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 6: Washington DC . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Chicago

Chicago - Città di partenza

Giorno 7: Washington DC - Chicago . All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo da Washington DC a Chicago. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Chicago. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 8: Chicago . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 9: Chicago . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 10: Chicago - Città di partenza . All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.
Giorno 11: Città di partenza . Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Boston.

  • Trattamento scelto a Boston.

  • Volo da Boston a Washington DC.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Washington DC.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Washington DC.

  • Trattamento scelto a Washington DC.

  • Trasferimento dall'hotel a Washington DC all'aeroporto.

  • Volo da Washington DC a Chicago.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Chicago.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Chicago.

  • Trattamento scelto a Chicago.

  • Trasferimento dall'hotel a Chicago all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Stati Uniti.

  • Resort fee Stati Uniti.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Boston.

  • Trasferimento dall'hotel a Boston all'aeroporto.

Motivi per cui il tuo fantastico viaggio combinato inizia qui

Specialisti in Viaggi Combinati

Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le mance in Stati Uniti sono una pratica abituale

- Generalmente in Stati Uniti l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le restrizioni all'ingresso e i requisiti aggiuntivi per le persone che hanno viaggiato in precedenza verso destinazioni come Cuba, Iran, Iraq, Yemen, Siria, ecc.

- Gli hotel potrebbero addebitare una tariffa resort che dovrà essere pagata direttamente a destinazione. L'importo può variare tra circa $ 15 e $ 65 per camera a notte. Questa tariffa è indicativa e può essere modificata in base alla politica della struttura.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- È obbligatorio portare un passaporto per visitare il Cimitero di Arlington.

- L'accesso al National Air and Space Museum di Washington DC., è ancora un'entità gratuita ma ora richiedono la prenotazione di un pass, per poterlo visitare. Se il passeggero NON ha un pass confermato, NON potrà entrare. Questo pass gratuito richiede la prenotazione anticipata sul sito web del museo https://airandspace.si.edu/

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.