Guatemala, 9 Giorni · Tour classico

Guatemala con La Antigua, Iximché e Chichicastenango

Scopri la magica storia del Guatemala, le sue città coloniali, le sue tradizioni e la cultura ancestrale e i siti archeologici

Lasciati sorprendere e senti la latente unione di culture che qui si sono fuse, dove sopravvivono le tradizioni ancestrali e le usanze occidentali. Centri archeologici con costruzioni enigmatiche, città coloniali, con le sue peculiari chiese dove le tradizioni ancestrali sono sintetizzate e percepite, latenti nella vita quotidiana, riflesse anche in i suoi mercati colorati.

Guatemala con La Antigua, Iximché e Chichicastenango

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli...

NaturaArcheologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Città del Guatemala

Giorno 2 Città del Guatemala - Iximché - Lago Atitlán

Giorno 3 Lago Atitlán - Chichicastenango - Lago Atitlán

Giorno 4 Lago Atitlán - Tzutuhil de Santiago - La Antigua

Giorno 5 La Antigua

Giorno 6 La Antigua

Giorno 7 La Antigua

Giorno 8 La Antigua - Città del Guatemala - Città di partenza

Giorno 9 Città di partenza

Città del Guatemala

Città di partenza - Città del Guatemala

Partenza con destinazione Città del Guatemala. Arrivo. Procedure di arrivo e di dogana. Assistenza da parte del nostro personale di ricevimento, che fornirà informazioni e consigli per lo sviluppo del programma. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Città del Guatemala - Iximché - Lago Atitlán

Include: Colazione
Colazione. Partenza verso l'interno dell'altipiano guatemalteco. Lungo la strada visiteremo il sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del regno di Cakchiquel. Un luogo sacro che fu l'ultima capitale maya e il primo insediamento dei conquistatori spagnoli. Fondata nel 1463, occupa una posizione strategica circondata da profondi burroni, ma che non ha permesso di resistere all'occupazione dei nuovi conquistatori, che al loro arrivo nel 1524 fondarono qui la prima capitale del Regno del Guatemala. Circondata da una bellissima foresta, presenta i resti di vari templi, palazzi e campi di gioco della palla: un riflesso del periodo postclassico della civiltà Maya. Il sito è stato trasformato in un parco visitato da molti turisti, in quanto centro cerimoniale in cui continuano a essere celebrati diversi rituali ancestrali della cultura Maya. Le sue aree verdi che costeggiano le piazze sono un importante centro di svago e distrazione per la zona e per i visitatori in generale, considerate rilevanti per importanza storica, culturale e religiosa. Dopo la visita, si prosegue verso l'interno dell'altopiano, fino a San Francisco Panajachel, una città precolombiana di origine Cakchiquel, per raggiungere il lago Atitlán. Si continua verso il lago Atitlan, che secondo Huxley era il più bello del mondo per i suoi tre vulcani e che ha dato rifugio a dodici popoli indigeni. Un ambiente spettacolare che forma il bellissimo lago dalle acque blu, circondato dagli imponenti vulcani. Arrivo in hotel. Pernottamento.

Lago Atitlán - Chichicastenango - Lago Atitlán

Include: Colazione
Colazione. La mattina presto si parte per Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica si tiene il mercato indigeno più conosciuto della regione, uno dei più colorati dell'America Latina, allo stesso tempo un riflesso della mescolanza di antiche usanze Maya con i riti introdotti con l'evangelizzazione. In passato, durante la conquista degli spagnoli e della cristianizzazione, fu difficile privare gli abitanti delle loro credenze religiose, il che ha portato a una serie di tradizioni che sono un misto di entrambe le correnti religiose, evidente soprattutto nelle chiese e dove è comune trovare sciamani che praticano i loro rituali tradizionali. Il mercato, che si sviluppa attorno a queste chiese, è un mosaico di colori, per la varietà dei tessuti esposti, dei vestiti dei suoi abitanti e dei prodotti artigianali in vendita. Tutto questo abbellito allo stesso tempo da mazzi di fiori colorati, cestini di frutta, verdure e ciotole con spezie profumate, che offrono una miscela ricca e particolare, culturale e storica, avvolta dai vari aromi. Tempo libero per esplorare il mercato. Dopo la visita, ritorno al bellissimo lago Atitlán. Pernottamento.
Antigua Guatemala

Lago Atitlán - Tzutuhil de Santiago - La Antigua

Include: Colazione
Colazione e partenza per il molo, per attraversare il lago in battello, un viaggio che ci mostrerà un paesaggio mozzafiato, fino a raggiungere il villaggio di Tzutuhil di Santiago Atitlán, una piccola città di antica tradizione maya in cui gli eventi culturali precolombiani sono presenti con radici particolari. In questo contesto sono conosciuti i tessuti realizzati principalmente dalle donne tzutuhil, in cui sono anche importanti le scuole di pittori e intagliatori del legno. Di particolare importanza è il culto che gli zutuhil hanno nei confronti della figura di Rilaj Maam (Nonno-Nonna) conosciuto anche come Maximón, venerato come "guardiano protettore", conosciuto nelle chiese anche come San Simón o Simón Pedro. Dopo la visita, continueremo ad Antigua, arrivo nel pomeriggio e visita di orientamento di questa città coloniale dichiarata Patrimonio dell'Umanità, passeggiata attraverso la Cattedrale, la piazza centrale, i principali monumenti e musei. Pernottamento.
Antigua Guatemala

La Antigua

Include: Colazione
Colazione. Giornata libera per esplorare questa bellissima città coloniale. Antigua, conosciuta così per essere stata l'antica capitale del Guatemala, è una delle città più belle del Paese e una tappa obbligatoria per tutti i visitatori. La città, il cui nome originale era Santiago de los Caballeros, competeva in supremazia con città come Città del Messico, Lima, Quito o Potosí, conservandosi ancora oggi come se il tempo si fosse fermato e ricordando la grandezza della capitale del comandante generale del regno del Guatemala, che in quell'epoca era la terza capitale fondata dagli spagnoli nel 1543. Dopo essere stata colpita da epidemie, terremoti e inondazioni, il movimento sismico del 1773 la distrusse definitivamente. Nonostante sia stata abbandonata per creare una nuova capitale, gradualmente i suoi abitanti ritornarono a dare vita alla città che oggi è una delle principali attrazioni turistiche del Paese. Situata nella valle di Panchoy, conserva innumerevoli edifici, chiese e conventi dell'epoca coloniale, circondata da tre maestosi vulcani in uno scenario speciale. Pernottamento.

La Antigua

Include: Colazione
Colazione e giornata libera per continuare a passeggiare in questa bellissima città, che invita a camminare per le sue strade e le sue piazze tranquille per scoprire i suoi angoli, o fare un tour facoltativo a Tikal, un gioiello del mondo classico Maya. Un centro cerimoniale monumentale in cui le sue imponenti piramidi si ergono sopra l'impenetrabile giungla, con un carattere singolare e magico. Numerosi resti degli antichi edifici maya sono sparsi in questa zona, il che ci dà un'idea dell'immensità e dell'importanza di questo posto, anche con molti edifici da recuperare, essendo uno dei più grandi centri della civiltà precolombiana. Tikal era la capitale di uno stato belligerante che divenne uno dei regni più potenti degli antichi Maya, dominando gran parte della regione in campo politico, economico e militare. Pernottamento in hotel.

La Antigua

Include: Colazione
Colazione. Avremo a disposizione una giornata libera per goderci la città coloniale. Opzionalmente, possiamo, potremmo fare delle escursioni nei dintorni, fare una visita ad una piantagione di caffè, o un'uscita al vulcano Pacaya e ai bagni termali, oppure rilassarci e godere dei servizi offerti dalla sistemazione in albergo.
Città del Guatemala

La Antigua - Città del Guatemala - Città di partenza

Include: Colazione
Colazione. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in pullman con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Escursione in barca per la visita di San Juan La Laguna e Santiago Atitlán.

  • Trattamento pasti 7 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Pasti e cene non descritti nell'itinerario.

  • Guida non estesa a Monterrico.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorni 4 - 5

Giorni 6 - 7

Giorno 8

Categoria B

Hyatt Centric Guatemala City

12 Calle 2-25, Zona 10, Città del Guatemala

Categoria A

Barceló Guatemala City

7 Avenida 15-45, Zona 9, Città del Guatemala

Ottimo 9

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Guatemala.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Guatemala l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Il numero massimo di passeggeri per ogni partenza è di 16 persone.

- All'arrivo, il personale PTP attende in aeroporto fino a un'ora dopo l'atterraggio del volo. In caso di inconvenienti o ritardi, contattare il numero telefonico di emergenza (502) 5978-4630.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.