Ottimo 9
Basato in 14 opinioni

Costa Rica, 10 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso Pura Vida

Da 1.980 -15%
1.683
Partenza il 08/01/2025 da Milano

La Costa Rica è natura allo stato puro. Avvista centinaia di specie, sali fino al cratere di un vulcano e goditi le magnifiche spiagge del Pacifico

Se c'è qualcosa che definisce la Costa Rica è la parola "natura". Natura allo stato puro, senza filtri, né aggiunte. L'intero paese è un grande scenario naturale, ricco di parchi protetti popolati da centinaia di piante e animali, molti dei quali in via di estinzione. Lo spettacolo non va in scena solo sulla terra. Sotto le sue acque si trova un mondo ricco di flora e di fauna che merita di essere scoperto. Tra i suoi abitanti più famosi troviamo le tartarughe che vengono a deporre le loro uova in questo remoto punto del pianeta. L'affascinante "Itinerario Pura Vida" ti permetterà di conoscere alcuni dei suoi scenari naturali più impressionanti, come i vulcani Poas e Arenal, la Monteverde Cloud Forest Biological Reserve e la riserva di Sant'Elena. Innumerevoli sentieri che corrono attraverso la foresta pluviale ti condurranno a cascate, laghi e crateri unici al mondo. Ma ci sarà anche il tempo per godersi le sterminate acque del Pacifico. Lo faremo entrando nella zona di Guanacaste, dove ci attendono le famose spiagge di Tamarindo e Samara. O anche scendendo verso il Pacifico del Sud, sistemandoci nei pressi del Parco Naturale Manuel Antonio, dove troveremo spiagge totalmente incontaminate, in cui la nostra unica compagnia sarà quella di scimmie e procioni. Viaggia in Costa Rica e goditi la sua cucina e il suo stile di vita senza eguali! Disconnettiti dai rumori del mondo moderno e lasciati trasportare dalla cosiddetta "slow life". Solo così comprenderai perché qui tutto è Pura Vida!

Percorso Pura Vida

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

NaturaViaggi di NozzeEsotici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - San José

  • Giorno 2 San José - Vulcano Poas - Vulcano Arenal

  • Giorno 3 Vulcano Arenal

  • Giorno 4 Vulcano Arenal - Monteverde

  • Giorno 5 Monteverde

  • Giorno 6 Monteverde - Guacimal - Spiagge del Pacifico (scegliere tra Guanacaste o Manuel Antonio)

  • Giorno 7 Spiagge del Pacifico: Guanacaste o Manuel Antonio

  • Giorno 8 Spiagge del Pacifico - San José

  • Giorno 9 San José - Città di partenza

  • Giorno 10 Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a San José.

  • Trattamento scelto a San José.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vulcano Arenal.

  • Trattamento scelto a Vulcano Arenal.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Monteverde.

  • Trattamento scelto a Monteverde.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Manuel Antonio.

  • Trattamento scelto a Manuel Antonio.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'uscita in Costa Rica.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Costa Rica.

- Guidare in Costa Rica 1. Viste le carattesistiche orografiche del Paese, specialmente nei periodi di pioggia, si raccomanda la scelta di un fuoristrada, per i percorsi che saranno effettuati, e in particolare per l'accesso a Monteverde e a Rincón de la Vieja, in cui vi sono tratti non asfaltati. 2. Il percorsi sono lenti, quindi per le distanze si dovrà mantenere una velocità media di 50 km/h in aree aperte e di circa 40 km/h nelle zone alte.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Costa Rica l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- L'assicurazione di viaggio con le seguenti coperture è obbligatoria: $ 50,000 in spese mediche e $ 2,000 in costi di quarantena.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Il Parco Nazionale Manuel Antonio rimane chiuso il martedì.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- È necessario disporre di carta di credito per il noleggio del veicolo e per il pagamento di qualsiasi assicurazione o servizio aggiuntivo.

- Biglietti per i Parchi Nazionali non inclusi, potete consultare questo sito; https://www.sinac.go.cr/ES/resvlinea/Paginas/default.aspx