Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Canada, 11 Giorni · A modo tuo in auto
Unisciti al nostro popolare Itinerario in auto lungo l'Alto Canada e il Basso Canada, con questo viaggio attraverso i centri urbani e lo splendore rurale di Ontario e Quebec, che commemora l'eredità inglese e francese del Canada. Sono davvero pochi gli itinerari che ti permettono di visitare le quattro grandi città del Canada. Toronto, Ottawa, Quebec e Montreal ti aspettano! Toronto è la più moderna tra le città canadesi, che offre delle viste panoramiche spettacolari dalla CN Tower così come la possibilità di osservare dal vivo le sue squadre di hockey su ghiaccio o baseball. Ottawa è un vero riflesso del paese: tutto è pulito e ordinato e la città è in perfetta armonia con la natura. Pertanto, ha un sacco di aree pedonali, come quella del Parlament Hill o di Sparks St, grandi parchi e altre meraviglie, in quest'ultimo caso legate al mondo della cucina, tra cui i suoi mercati gastronomici. I piatti tipici canadesi sono la Tourtière e il Poutine, da leccarsi i baffi, ma vi sono anche moltissime altre creazioni culinarie che seguono il motto locale "dal campo alla tavola". Motto che è particolarmente evidente a Quebec, la più francese delle città che visiterai. Passeggiare per il Petite Champlain, la via del Tresor o Piazza Royale ti ricorderà Parigi. Tant'è che anche qui potrai visitare la Notre Dame locale. Come la capitale della Francia, Quebec è piena di vita, artisti e anticonformisti. Montreal, al contrario, è la città più alternativa. I suoi quartieri hippie, gay, cinesi e latini sono un vero incanto. Non lontano da qui potrai osservare le cascate più imponenti del paese, quelle di Montmorency. Sono 30 metri più alte di quelle del Niagara. Ti consigliamo di visitarle entrambe così potrai fare un confronto. Sono una meraviglia della natura così come il Parco Naturale di Jacques Cartier e quello di Maurice, che ti permetteranno di scoprire il mondo animale e vegetale del Canada. Infine, potrai fare un'escursione alle Toronto Islands o l'itinerario delle Mille Isole per conoscere il paese da un'altra prospettiva. Goditi un viaggio indimenticabile!
Date di partenza
Partenze da Novembre 2024 fino a Novembre 2025
Da
Milano, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Toronto
Giorno 2 Toronto - Cascate del Niagara - Toronto
Giorno 3 Toronto - Ottawa (visita facoltativa alle Toronto Islands)
Giorno 4 Ottawa
Giorno 5 Ottawa - Parco Omega - Trois-Rivieres - Quebec
Giorno 6 Quebec (Visita facoltativa alle Cascate di Montmorency e al Parco Nazionale Jacques-Cartier)
Giorno 7 Quebec - Regioni La Mauricie/Bois-Francs/Lanaudiere - Berthierville - Montreal
Giorno 8 Montreal - Morrisburg - Kingston
Giorno 9 Kingston - Prince Edward - Picton - Toronto
Giorno 10 Toronto - Città di partenza
Giorno 11 Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Toronto.
Trattamento scelto a Toronto.
Soggiorno nell'hotel scelto a Ottawa.
Trattamento scelto a Ottawa.
Soggiorno nell'hotel scelto a Québec.
Trattamento scelto a Québec.
Soggiorno nell'hotel scelto a Montréal.
Trattamento scelto a Montréal.
Soggiorno nell'hotel scelto a Kingston.
Trattamento scelto a Kingston.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Autorizzazione Elettronica (ESTA/ETA) per entrare in Canada.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Ingresso agli edifici storici, musei, parchi naturali, attività ed enclavi sagnati lungo il percorso (alcuni sono gratuiti).
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le mance in Canada sono una pratica abituale
- Generalmente in Canada l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.
- Gli itinerari suggeriti di andata e ritorno in traghetto sono facoltativi e non sono inclusi nel prezzo finale. Se intendi imbarcare l'auto su un traghetto, è obbligatorio informare la società di noleggio al momento del ritiro del veicolo e ricevere autorizzazione. In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile che ciò comporti una quota/tassa da pagare a destinazione.
- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.