Tunisia, 5 Giorni · Tour classico

Tunisia settentrionale con Biserta, Tabarka e Dougga

Scopri la parte settentrionale del paese

Con questo diverso itinerario lascerete i tipici sentieri per dirigervi a nord alla scoperta di un volto diverso di questo paese e poter così godere di un affascinante ambiente naturale scoprendo alcuni dei suoi tesori archeologici.

Tunisia settentrionale con Biserta, Tabarka e Dougga

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Roma...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tunisi - Tunisi/Gammarth

Giorno 2 Tunisi/Gammarth -Tunisi - Utique - Bizerte

Giorno 3 Bizerte - Sejnane - Tabarka

Giorno 4 Tabarka - Ain Drahem - Bulla Regia - Dougga - Oudna/Uthina - Tunisi/Gammarth

Giorno 5 Tunisi/Gammarth - Cartagine - Tunisi - Città di partenza

Tunisi

Città di partenza - Tunisi - Tunisi/Gammarth

Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel a Gammarth. Cena (se si arriva in hotel prima delle 20:00) e pernottamento.

Tunisi/Gammarth -Tunisi - Utique - Bizerte

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per il centro città e visita del Museo Nazionale del Bardo, famoso per la sua ricca collezione di mosaici. Poi partenza verso nord per visitare Utique, un'antica città fenicia e cartaginese situata vicino alla foce del fiume Medjerda nel Mediterraneo, tra Cartagine a sud e Bizerte a nord, la città più settentrionale dell'Africa, dove pranzeremo e trascorreremo il resto della giornata alla scoperta della città con la nostra guida. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Bizerte - Sejnane - Tabarka

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per Sejnane attraverso vasti campi, montagne, dighe e con la possibilità di un'occasionale vista panoramica sul Mar Mediterraneo. Arrivo a Sejnane. Famoso per lo stile e i colori unici delle sue ceramiche, questo piccolo villaggio è rinomato a livello internazionale per i disegni in argilla realizzati dalle sue artigiane, un'arte che mette in risalto i dettagli berberi attraverso la composizione e i colori. La prossima e ultima tappa della giornata sarà Tabarka, una città colorata non solo dalla natura e dall'architettura, ma anche dal suo patrimonio culturale di origine berbera, punica, ellenistica, romana, islamica, genovese e turca. La città è dominata da una roccia in alto mare, da cui si può vedere tutta Tabarka e i suoi dintorni. Pranzo. Il resto della giornata sarà dedicato alla visita del forte, del vecchio porto, del villaggio e dei negozi di corallo locali. Dopo la visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Tunisi

Tabarka - Ain Drahem - Bulla Regia - Dougga - Oudna/Uthina - Tunisi/Gammarth

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Sarà una giornata all'insegna della storia e dell'archeologia. Dopo la prima colazione partenza per la visita di Ain Drahem. Il suo nome deriva dalla lingua romana e descrive le sorgenti di acqua calda sulfurea dove si trovano anche le rovine delle terme romane. La prossima tappa sarà Bulla Regia, dove vivremo un'esperienza unica chiedendo di vedere un'infrastruttura completa e ben conservata di una città romana e alcuni edifici sotterranei che un tempo venivano utilizzati dai romani come abitazioni per sfuggire al caldo. Proseguiremo poi verso Dougga, di grande ricchezza archeologica, classificata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità nel 1997, per essere la piccola città romana meglio conservata del Nord Africa. Le sue principali attrazioni sono il mausoleo punico-libico, il capitello, il teatro e i templi di Saturno e Giunone Celeste. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Uthina prima di dirigersi verso Tunisi. Uthina è famosa per il suo anfiteatro con una capacità di 16.000 spettatori. Dopo la visita trasferimento in hotel a Tunisi/Gammarth. Cena e pernottamento.
Tunisi

Tunisi/Gammarth - Cartagine - Tunisi - Città di partenza

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per le rovine di Cartagine. Pranzo. Nota: entrambi i servizi saranno forniti fino a quando l'orario del volo di ritorno lo consentirà. Dopo la visita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali in lingua italiana/multilingue.

  • Trattamento pasti 4 colazioni, 4 pranzi, 4 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'uscita in Tunisia.

  • Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in ogni hotel): 1 Euro circa a persona per notte.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Categoria A

El Mouradi Gammarth

Les Côtes De Carthage, La Marsa

Molto Buono 8

Note Importanti

- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- A seconda dell'orario di arrivo e di partenza del volo, la cena del primo giorno e la visita a Cartagine e il pranzo dell'ultimo giorno potrebbero non essere inclusi.

- Se il Museo Nazionale del Bardo non può essere visitato, sarà sostituito da una visita al Museo di El Djem.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.