Tunisia, 6 Giorni · Tour classico

Hammamet, Matmata, Djerba e Tunisi

Da 1.942 -15%
1.651
Partenza il 17/04/2025 da Milano

Immergiti nella cultura berbera della Tunisia

Sali su un veicolo a quattro ruote e parti per un viaggio alla scoperta dell'autentica Tunisia. Immergiti nella vita locale e scopri lo stile di vita berbero in questa memorabile avventura.

Ti va di partire?

Hammamet, Matmata, Djerba e Tunisi

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Cagliari...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Tunisi - Tunisia - Hammamet

Giorno 2 Hammamet - Takrouna - El Djem - Matmata

Giorno 3 Matmata - Tataouine - Chenini - Djerba

Giorno 4 Djerba - Guellala - Djerba

Giorno 5 Djerba - Kairouan - Tunisia

Giorno 6 Tunisia - Città di partenza

Città di partenza - Tunisi - Tunisia - Hammamet

Partenza con destinazione Tunisi. Arrivo a Tunisi e trasferimento in hotel a Hammamet. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento. Molto importante: la cena potrà essere degustata solo nel caso in cui l'arrivo in hotel avvenga al massimo entro le ore 20. 00.

Hammamet - Takrouna - El Djem - Matmata

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per visitare il villaggio berbero di Zriba Olya, a 300 metri sul livello del mare. In seguito, ci dirigeremo verso El Djem per visitare l'Anfiteatro Romano, il secondo più grande al mondo dopo quello di Roma. Pranzo. Successivamente, proseguimento per il villaggio berbero di Matmata, dove si pernotterà in un hotel particolare, simile alle vere abitazioni troglodite del villaggio. Arrivo, cena e pernottamento.

Matmata - Tataouine - Chenini - Djerba

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza alla scoperta della cultura berbera verso Tataouine, la capitale della regione berbera nel sud della Tunisia. I Berberi, originari del Paese, la abitarono prima che altre civiltà arrivassero e cominciassero a invadere le loro regioni, e utilizzarono le aree meridionali e centrali per sfuggire ai Romani, ai Cartaginesi, alle civiltà arabe...Per la maggior parte, scelsero aree remote e luoghi ad alta quota, dove costruirono le loro abitazioni, solitamente sul suolo e in una posizione strategica da cui potevano vedere gli aggressori in avvicinamento. Ci sono circa 150 ksour berberi tra Matmata, Tataouine e Chenini. Ksour, plurale di Ksar, è il nome con cui i berberi chiamavano le loro abitazioni. La maggior parte di questi siti può essere raggiunta solo con i quad, poiché sono arroccati sui crinali, come gli Ksours di Chenini, e arroccati sui fianchi delle colline, come la vecchia Guermassa. Alcuni di questi Ksour sono stati utilizzati anche per le riprese dei film di Guerre Stellari, come quello di Ksar Haddada, composto da 380 ghorfa, stanze situate sullo stesso livello. Dopo il pranzo in un ristorante locale a Tataouine, ci dirigeremo a Djerba. Arrivo, cena e pernottamento.

Djerba - Guellala - Djerba

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per visitare il villaggio berbero di Guellala, dal nome berbero Iquallalen, che significa vasai. È conosciuto per la ceramica, un'attività praticata da secoli e che definisce la principale fonte economica degli abitanti del luogo fino a oggi. Dopo pranzo, ci sposteremo verso un'altra cultura situata a Djerba, e altrettanto significativa per la sua storia, nel quartiere ebraico, il cui centro è la sinagoga El Ghriba, situata nel villaggio di Erriadh. Un tempo c'erano 20 sinagoghe a Erriadh, una delle quali è oggi luogo di pellegrinaggio per molti visitatori da tutto il mondo. La sinagoga è un edificio modesto se visto dall'esterno, ma ha un interno affascinante, arricchito da finestre e piastrelle colorate e da arredi autentici e ben conservati. È affascinante sapere che oggi Djerba ospita circa 1.400 ebrei, che vivono in armonia sull'isola insieme ai musulmani, uniti dal patrimonio tunisino. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Djerba - Kairouan - Tunisia

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione e partenza per Kairouan, capitale dell'Islam in Tunisia. La visita inizierà con la Grande Moschea di Kairouan, situata nel mezzo della Medina. Il sito attira migliaia di visitatori locali e internazionali per il suo magnifico valore architettonico e spirituale. Dopo una passeggiata nella medina di Kairouan e uno sguardo alla vita locale, una degustazione di dolci tunisini appena sfornati e un tocco ai tappeti autentici, ci dirigeremo verso il Mausoleo di Sidi Sahbe. Questo complesso si trova fuori dalla medina, sul luogo della tomba di uno dei compagni del Profeta, Abu Zama'a al-Balawi, noto come Sidi Sahbi. Comprende un mausoleo, una madrasa e diverse sale. Il mausoleo è popolare ed è spesso visitato dagli abitanti del luogo per benedizioni, cerimonie e feste religiose. Nel tardo pomeriggio, rientro a Tunisi. Cena e pernottamento.
Tunisi

Tunisia - Città di partenza

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza per la visita guidata della medina di Tunisi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1979, che contiene circa 700 monumenti, tra cui palazzi, moschee, mausolei, madrase e fontane dei periodi Almohad e Hafsid. Pranzo. Nota: entrambi i servizi saranno forniti fino a quando l'orario del volo di ritorno lo consentirà. Dopo la visita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto con veicoli 4x4.

  • Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

  • Guide locali di lingua italiana/multilingue.

  • Trattamento pasti 5 colazioni, 5 pranzi, 5 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse d'uscita in Tunisia.

  • Tassa di soggiorno (da pagare direttamente in ogni hotel): 1 Euro circa a persona per notte.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 4

Giorno 5

Categoria A

Golden Tulip Taj Sultan

Zone Touristique Yasmine Hammamet, Hammamet

Molto Buono 7

Note Importanti

- Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- A seconda dell'orario di arrivo e di partenza del volo, la cena del primo giorno e la visita di Tunisi e il pranzo dell'ultimo giorno potrebbero non essere inclusi.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.