Etiopia, 10 Giorni · Tour classico

Addis Abeba, Arba Minch, Turmi e Jinka

Da 5.005 -15%
4.255
Partenza il 14/02/2025 da Bari

Incontra le tribù della Valle dell'Omo

Vieni con noi e scopri questo affascinante Paese. Visiteremo Addis Abeba, la sua capitale, e percorreremo la Valle dell'Omo per conoscere le sue tribù più famose come i Dorze, i Konso, gli Hamer, i Benna e gli Ari.

Hai già pronta la valigia?

Addis Abeba, Arba Minch, Turmi e Jinka

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Febbraio 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Addis Abeba

Giorno 2 Addis Abeba

Giorno 3 Addis Abeba - Arba Minch

Giorno 4 Arba Minch - Lago Chamo - Altipiani dei Gamo - Arba Minch

Giorno 5 Arba Minch - Konso - Turmi

Giorno 6 Turmi - Omorate - Turmi

Giorno 7 Turmi - Jinka

Giorno 8 Jinka - Parco Nazionale del Mago - Arba Minch

Giorno 9 Arba Minch - Addis Abeba

Giorno 10 - Città di partenza

Città di partenza - Addis Abeba

Partenza con destinazione Addis Abeba. Notte a bordo.

Addis Abeba

Arrivo all'aeroporto e trasferimento in hotel. Partenza per visitare la capitale. Il tour della città inizia con la visita della Cattedrale della Trinità, conosciuta come Selassie per essere l'ultima dimora di Haile Selassie. A seguire, visita del vicino Museo Nazionale, che ospita i resti di Lucy, lo scheletro di 3,2 milioni di anni fa con il maggior numero di ossa. Proseguiamo con la visita del Museo Etnografico, situato nel campus dell'Università di Addis Abeba,
dove sono esposte le diverse culture dell'Etiopia. Dopo pranzo,
partenza verso nord fino al monte Entoto. Sosta lungo il percorso a Shiro Meda per visitare il colorato mercato dell'abbigliamento tradizionale. Infine, salita sul monte Entoto per vedere la chiesa, un museo e per avere una vista panoramica di Addis Abeba. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Addis Abeba - Arba Minch

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Al mattino presto, partenza su strada per Arba Minch. Lungo la strada, visita del sito archeologico di Tiya, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980, e della chiesa rupestre di Adadi Mariam, una chiesa scavata nella roccia, simile a quelle di Lalibela. Pranzo. Arrivo ad Arba Minch. Cena e pernottamento.

Arba Minch - Lago Chamo - Altipiani dei Gamo - Arba Minch

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione. Partenza per il Lago Chamo. Arrivo e gita in barca sul lago, famoso per i coccodrilli del Nilo e gli ippopotami. Dopo pranzo, partenza per gli altopiani dei Gamo, sede del villaggio Dorze, dove si potrà conoscere lo stile di vita di questa tribù. I Dorze sono una tribù molto laboriosa e mostrano con orgoglio il loro eccellente artigianato, in particolare i loro tessuti e le loro ceramiche. Anche le loro capanne sono famose perché hanno la forma di un elefante e di un alveare. Ritorno ad Arba Minch. Cena e pernottamento.

Arba Minch - Konso - Turmi

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, partenza su strada per il villaggio di Konso per incontrare la gente del posto. I Konso sono una tribù che vive in un luogo remoto sulle colline basaltiche della valle del Basso Omo. Sono noti per la loro cultura unica e l'agricoltura a terrazze sulle aspre colline rocciose della zona. Nel 2011 il paesaggio culturale Konso è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo. Successivamente, partenza su strada per Turmi e, se si ha fortuna e coincide con il giorno di mercato, si passerà per Dimeka, dove le tribù dei Benna, Hamer e Tsemay commerciano le loro mercanzie. Arrivo a Turmi, sede del villaggio Hamer. Di sera, ci divertiremo ammirando la loro danza tradizionale: Evangadi. Cena e pernottamento.

Turmi - Omorate - Turmi

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la colazione, partenza su strada per Omorate per conoscere la cultura e lo stile di vita della tribù Dassanech, che vive vicino al confine con il Kenya. Si attraverserà il fiume Omo in canoa e si camminerà per circa 10 minuti per raggiungere il villaggio. I Dassanech di solito indossano perline colorate, conchiglie e ornamenti in metallo. Rientro a Turmi per il pranzo. Successivamente, visita di un villaggio Hamer per scoprire lo stile di vita colorato di questa tribù. Con un po' di fortuna, si potrà assistere alla cerimonia del salto del toro, un rituale che segna la transizione dei giovani alla vita adulta. Cena e pernottamento.

Turmi - Jinka

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, partenza su strada per Jinka. Visita della tribù Benna
e del villaggio Ari lungo il percorso. Se si ha fortuna e coincide con il giorno di mercato, si visiterà il mercato di Key Afer, molto popolare nella regione e frequentato dalle tribù Ari, Benna e Tsemay. Pranzo. Arrivo a Jinka. Cena e pernottamento.

Jinka - Parco Nazionale del Mago - Arba Minch

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, partenza su strada per il Parco Nazionale del Mago per visitare la tribù dei Morsi. I Morsi sono noti nel mondo esterno per i loro body painting e le loro placche labiali che rappresentano la maturità sociale femminile. Dopo la visita, ritorno a Jinka. Pranzo. A seguire, partenza per Arba Minch. Arrivo, cena e pernottamento.

Arba Minch - Addis Abeba

Include: ColazionePranzoCena
Dopo la prima colazione, viaggio di ritorno ad Addis Abeba. Pranzo. A seconda dell'orario del volo, cena tradizionale con musica e danza culturale. Trasferimento in aeroporto.

  • Città di partenza

Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto su strada con veicoli con aria condizionata.

  • Visite descritte che non appaiono come opzionali, comprese le entrate.

  • Guida parlante italiano.

  • Bottiglia da 2 litri di acqua minerale al giorno.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 8 pranzi, 8 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Visto Elettronico per entrare in Etiopia.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Etiopia.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le sistemazioni nelle aree remote che si visitano sono, in molti casi, le migliori disponibili in ciascuna di esse, ma in ogni caso dispongono di infrastrutture basiche. In ogni caso, i limiti della sistemazione sono più che compensati dall'autenticità dei siti visitati.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.