CAMBI O CANCELLAZIONI di voli da parte del cliente. È possibile cancellare o modificare un volo?
Se il volo è di una compagnia lowcost dovrai metterti in contatto direttamente con la compagnia, in quanto Logitravel, non puó effettuare cambi o cancellazioni su questa tipologia di biglietti.
Se il volo è di una compagnia di linea regolare e vuoi modificarlo o cancellarlo, dovrai contattarci attraverso la sezione CONTATTO per informarti sulle condizioni della tariffa contrattata.
- Se la cancellazione viene realizzata prima delle ore 20:00 del giorno in cui è stata confermata la prenotazione questa può essere cancellata con rimborso totale. Logitravel tratterrà 12 eur in concetto di spese di gestione della pratica.
- Se la cancellazione viene realizzata posteriormente al giorno in cui si è effettuata la prenotazione bisogna tenere in conto che:
- Le compagnie aeree applicano delle penali in funzione alle tariffe prenotate.
- Logitravel realizzerà la gestione del rimborso per un costo di 20&euro/persona in aggiunta alle sanzioni della compagnia aerea.
- Per questo motivo non saranno trattati rimborsi inferiori a 75 Euro.
- Se si tratta di una modifica, in aggiunta ai costi applicati dalla compagnia aerea, Logitravel fatturerà spese derivate dalla riemissioni del biglietto con l'applicazione delle nuove condizioni.
Una volta comunicato l'importo della sanzione e la possibilità di annullamento/modifica del volo, se sei d'accordo è necessario inviare una e-mail che autorizza la modifica delle condizioni specificate. Ricorda che il cambio del nome di un biglietto non è consentito dalla compagnia aerea.
In un biglietto andata e ritorno nel caso non venga utilizzata l'andata, il ritorno viene cancellato automaticamente dalla compagnia aerea.
Si consiglia di contrattare un'assicurazione d'annullamento che appare al momento della prenotazione con copertura dei costi di tale cancellazione.